Visualizzazione stampabile
-
Scusate ragazzi sto pensando di sostituire la mia acciaccata PSP con un tablet nvidia shield k1 accoppiato ad un controller ipega pg9023 pensate che sia una buona cosa?Il tablet lo utilizzerò praticamente solo per giocare con gli emulatori.Leggendo il forum però mi sono venuti dei dubbi sull'affidabilità di questo prodotto.E' vero poi che per accendersi impiega tantissimo?Grazie per la collaborazione
-
Prendi lo shield tablet (il primo modello è uguale ha sempre il processore k1) lo shield tablet k1 ha lo stesso hardware ma hanno usato materiali scadenti per abbatterne i costi di 100€ in rete da più di una persona ho sentito dire che sono quelli che hanno ritirato per la batteria a cui hanno prelevato il soc e cambiato vestito. Il k1 non ha lo stilus ne alloggiamento per metterlo e lo vendono sprovvisto di caricatore che ti devi prendere a parte.
Se ci devi solo giocare va bene se pretendi che faccia un po' di tutto come tablet non è stato ottimizzato per niente a livello software sfrutta la sua potenza solo con i giochi.
Si ci mette un pochino ad accendersi confronto ad un Samsung tab s. Ma ci si può fare l'abitudine.
Puoi collegarlo direttamente alla TV con l'uscita apposita hdmi e puoi strimmare i giochi dal PC se monta una scheda video nvidia 970M o superiore (del modello esatto non sono sicuro) comunque funziona con qualche lag anche a livello di input.
Se decidi per il vecchio e "tosto" modello stai solo attento a non prenderne uno vecchio da qualche fondo di magazzino perché alcuni avevano la batteria difettosa e nvidia li ha sostituiti tutti. La batteria difettosa è la Y01 quelli con la sigla B01 non sono stati sostituiti e non danno problemi
Valuta tu se vuoi una console o un tablet 😉
-
Ma per giocare il fatto che sia costruito con materiali peggiori mi interessa fino ad un certo punto. Per quanto riguarda il modello precedente sarebbe difficile capire il tipo di batteria a priori. Il pennino per giocare penso non serva o può servire nell'emulazione del Nintendo ds? Pensi che l'accoppiata con il controller sia azzeccata? Grazie dei consigli.
-
Quote:
Originariamente inviato da
Portobelloh
Ma per giocare il fatto che sia costruito con materiali peggiori mi interessa fino ad un certo punto. Per quanto riguarda il modello precedente sarebbe difficile capire il tipo di batteria a priori. Il pennino per giocare penso non serva o può servire nell'emulazione del Nintendo ds? Pensi che l'accoppiata con il controller sia azzeccata? Grazie dei consigli.
Per drastic puoi usare anche le dita, comunque non sono riuscito a giocare a rythme paradise nemmeno col pennino nonostante sia emulato al 100%. Comunque c'è un altro problema per il gaming su shield tablet, il controller. Io non ho quello originale perché l'idea era come nel tuo caso di simulare la console. Con l'ipega c'è qualche problemino: gli analogici fanno pena e la deadzone é assurda. Penso che porrebbe essere un problema del sistema perché anche con il pad ps3 la situazione é simile. In alcuni emulatori é regolabile.. (Ppsspp). Anche il dpad fa alquanto pena, scordati i beatemup
-
Quindi è come pensavo io il pennino è inutile. Fortunatamente i beatemup non sono il mio forte. Conosci un controller migliore? Su Amazon molti dicono che l'accoppiata è perfetta
-
Non è inutile! Per i giochi gestionali ad esempio o se lavori su Excel non puoi farne a meno! Ma io vengo da un Galaxy Note 10.1 2014 che rimpiango tanto tanto quindi non faccio testo. Poi per lavoro ho preso il Tab S 10.5 e mi sono preso uno stilus a parte perché con lo shield proprio non si riesce a fare niente... Mi si inchiodava nelle presentazioni! Figur di M...
-
Quote:
Portobelloh
Quindi è come pensavo io il pennino è inutile. Fortunatamente i beatemup non sono il mio forte. Conosci un controller migliore? Su Amazon molti dicono che l'accoppiata è perfetta
No l'ipega é l'unico.. Esiste un supporto per tablet per agganciarlo ai vari pad (ps3, suo originale, Xbox ecc) ma anche su questi pad c'è qualche problema con il supporto completo dei tasti, forse conviene spendere per l'originale
-
Ma io intendo giocare solamente con questo tablet quindi penso che il pennino sia quasi inutile al limite lo compro a parte. Mi piacerebbe sapere se è davvero così lento ad accendersi. Grazie
-
Ciao come hai risolto per il tablet?
Inviato dal mio SM-G850F usando Androidiani App
-
Quote:
Moxy
SAlve ragazzi, ho un problema con il mio shield tablet..... In pratica all'improvviso il mio tablet è bloccato su schermo nero, non si accende in nessun modo e quando vado a collegarlo al pc nel gestione dispositivi mi rivela un driver sconosciuto apx. Cosa posso fare?? Per favore aiutatemi :)
Ciao come hai risolto per il. Tablet? Il mio ha il tuo stesso problema
Inviato dal mio SM-G850F usando Androidiani App