Devo dire che questo non mi è mai capitato, forse perché ho usato il tablet direttamente da lollipop e dopo pochissimo al 5.1.1. Comunque attualmente, almeno quello che ho io, si accende un meno di un minuto e completamente funzionale.
Visualizzazione stampabile
Devo dire che questo non mi è mai capitato, forse perché ho usato il tablet direttamente da lollipop e dopo pochissimo al 5.1.1. Comunque attualmente, almeno quello che ho io, si accende un meno di un minuto e completamente funzionale.
Si vero con l'ultimo aggiornamento è migliorato molto. Forse quello che ho scritto si verificava di più con i firmware precedenti. Ma ancora adesso quando lo accendo mi è rimasta sta paranoia di aspettare per evitare blocchi di sistema
Fai una prova, magari non ti succede più.
Stavo giusto provando in questi minuti. Allora se lo sblocco subito appena appare la schermata. Lagga ancora, mi ritrovo il drawer vuoto... Che poi fa ricomprare le icone delle app all'improvviso, la tastiera (uso SwiftKey) funziona con dei ritardi allucinanti. Ma non è crashato e dopo circa un minuto tutto è tornato a funzionare. Ma a te se lo sblocchi subito questo non succede???
Sinceramente appena sparisce il logo lo sblocco e lo uso. Però non ho la tastiera esterna uso quella di default, anche se effettivamente fa un po' pena.
Il fatto è che io faccio anche sessioni di gioco di un quarto d'ora e se impiega dieci minuti per essere operativo diventa un problema.Se invece impiega un minuto solamente va benissimo.Al limite lo lascio sempre acceso ma non so quanto poi possa durare la batteria,io con il mio z3c sono abituato molto bene.Per esempio la mia psp è sempre accesa perchè ha una funzione di stand by che non consuma niente e si accende istantaneamente.Comunque mi sembra di capire che con gli aggiornamenti abbiano migliorato molto quindi era un problema software.Grazie mille.
E ti funziona tutto perfettamente? Sbloccandolo subito dopo che compare la schermata? Non lagga nemmeno un po' se vai nel drawer e lo scorri? Forse sono io che ho installato troppe app... Quando mi ha rifatto l'ottimizzazione delle app dopo un crash dice che ne ho 184 installate. Non ne ho sicuramente così tante (Mica ho 1 TB!) e credo che molte di queste 184 siano semplicemente processi di android. Ma magari io ne ho su troppe all'avvio. 4 di posta,l'antivirus, tastiera, giochi vari che ti notificano tipo real racing 3...ecc...
Forse l'antivirus (che secondo me non serve a nulla) può dare dei lag eccessivi, prova a toglierlo e vedi se migliora. Poi il tablet è come un computer, dopo i vari aggiornamenti si può rallentare. Magari un Reset ti potrebbe dare l'effettiva visione dell'accensione e mano mano che inserisci le app che si stabilizzano in memoria vedi il lag se aumenta o diminuisce così vedi se è il tablet o le app.
Meno di 2 minuti al massimo per avere un sistema stabile con tutti i processi in background che si devono avviare.
Batteria difettosa su alcuni lotti a parte che sono stati sostituiti da nvidia.
Si lo ribadisco di nuovo Il problema di sto tablet è tutto nell'ottimizzazione software penosa