Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
darkaldo79
Scusa eh? Ma perché su altri dispositivi come lo installavi lo scummvm? 😕
Cmq mi è arrivato venerdì lo shield, buon tablet ma la vera alternativa era la versione precedente con joypad integrato.. così è un tablet come tanti altri compatibile col tegra zone
Edit: se lo associate ad un gamepad senza fili con alloggio x il tablet (ad esempio ipega), l'utilizzo migliora di molto e vale davvero i soldi..
Poi giocare in streaming giochi che ho sul pc è veramente bello e molto funzionale. Ho provato Far Cry 4 e gira da Dio! Veramente bello!!!
semplicemente da playstore..... e funzionava tutto o_O
Secondo me invece molto meglio questo "ibrido" tablet/console, dato che in tutte e due i sensi mi pare si comporti molto bene.
per il gaming poi se ti attrezzi con un cavo HDMI non c'è propio confronto. :cool:
Io ho provato Borderlands 2 con grafica al massimo e non ho mai avuto scatti (e quei pochi erano relativi al segnale Wifi).
Quote:
darkaldo79
Grazie del consiglio. Per ora la lascio così.
Io invece appena preso ho subito aggiornato a Lollipop, quindi non posso farti un confronto con Android 4.* ma sinceramente non ho riscontrato mai problemi con Lollipop, mi sembra comunque molto performante (anche con parecchie APP aperte).
però è vero che il root è più difficile, anche se forse ad oggi questa cosa potrebbe esser già cambiata :p
Quote:
andrea0807
Ma qui sul forum non c'è nessuno che ha la versione LTE e lo può dire con certezza se è in grado di fare e ricevere chiamate telefoniche?
No mi dispiace, ho preso la versione Wi-Fi.
-
Mah del root non mi interessa sinceramente, grazie delle dritte.
Aspetta, anche la versione precedente aveva l'uscita hdmi...
Il bello che a me davvero piace è la possibilità (nativamente e senza installare altre app) di registrare le sessioni di gioco, cioè abbassi il menu a tendina, attivi l'icona "condividi" e il tablet inizia a fare un video di ciò che accade su schermo.
E il giocare in streaming è una cosa che davvero non avevo mai provato e, oltre a funzionare perfettamente, è veramente bello. Mi porto in giro per tutta casa Far Cry 4 con tutti i dettagli su ultra 😄
Edit: a questo punto mi sa che aggiorno alla 5.0.1!
-
Il problema principale di Lollipop è che ogni tanto il tablet si 'addormenta'. Niente di trascendentale ma sinceramente preferivo decisamente KitKat... Poi vedete voi, considera anche la compatibilità con le app e i limiti sull'utilizzo della ext-sd. Homo avvisato....
-
L'ho lasciato a casa a scaricare.... 800mb di aggiornamento. . Dopo quando arrivo non do l'ok ad aggiornare allora!!
-
Il consiglio è di aspettare il prox aggiornamento, dovrebbe uscire a breve, ma se proprio sei impaziente di usare Lollipop sai cosa ti aspetta...
-
Aggiornamento effettuato. . Che dire: a me questo lollipop non dispiace affatto. Io uso il tablet solo x giocare agli emulatori e devo dire che vanno perfetti
-
Quote:
r1cr1z
Il problema principale di Lollipop è che ogni tanto il tablet si 'addormenta'. Niente di trascendentale ma sinceramente preferivo decisamente KitKat... Poi vedete voi, considera anche la compatibilità con le app e i limiti sull'utilizzo della ext-sd. Homo avvisato....
In effetti il problema della SD esterna è un po' noioso, con Android KitKat funzionava tutto?
Ma... è per caso possibile che ci sian dei problemi nelle app dei gestione file?
io ho installato e uso tutt'ora OI File Manager
voi?
Quote:
r1cr1z
cosa intendi per "addormenta" ???
-
Quote:
SpiritChaser
In effetti il problema della SD esterna è un po' noioso, con Android KitKat funzionava tutto?
Ma... è per caso possibile che ci sian dei problemi nelle app dei gestione file?
io ho installato e uso tutt'ora
OI File Manager
voi?
cosa intendi per "addormenta" ???
Con KK potevi facilmente avere il ROOT che risolveva il problema dei permessi sulla SD. Con Lolli in teoria grazie alle nuove API si dovrebbe poter aver accesso alla SD da parte delle varie APP (anche senza permessi di root), ma per ora ci sono poche applicazioni che sono in grado di sfruttare tali nuove API. ROOT Explorer dovrebbe essere in grado di farlo, ma quando ho provato non sono riuscito.
Per la cronaca sono passato a Lollipop su S5 e purtroppo ho notato problemi anche li (non funge più il trasmettitore IR)
Tornando allo Shield con Lollipop ho notato che ogni tanto in maniera random il tablet si blocca, sembra addormentarsi per qualche istante... credo succeda anche a voi perché è un problema confermato da varie fonti.
-
Quote:
r1cr1z
Con Lolli in teoria grazie alle nuove API si dovrebbe poter aver accesso alla SD da parte delle varie APP (anche senza permessi di root), ma per ora ci sono poche applicazioni che sono in grado di sfruttare tali nuove API. ROOT Explorer dovrebbe essere in grado di farlo, ma quando ho provato non sono riuscito.
Bene terrò d'occhio l'app Root Explorer (che però almeno dal nome direi che necessita di RooT :cool: ) chissà che con quale aggiornamento....
Quote:
r1cr1z
Tornando allo Shield con Lollipop ho notato che ogni tanto in maniera random il tablet si blocca, sembra addormentarsi per qualche istante... credo succeda anche a voi perché è un problema confermato da varie fonti.
Bè allora mi reputo molto fortunato, non mi è mai capitata questa cosa.
è vero anche che uso principalmente il Tablet a casa (e quindi significa che non ne faccio un uso massivo, ma solo come console/leggi riviste-notizie, ho provato anche a disegnare ma l'arte non fà per me rotfl )
-
Per quanto riguarda la durata effettiva della batteria cosa potete dirmi voi che lo avete già da un po'? Volevo sapere sia in game che utilizzato come un semplice tablet