Solo per segnalare se qualche utente ha ancora android 5.1 (upgrade 3.0) con ROOT e non avesse già provveduto all'aggiornamento nel post #3 ho inserito il metodo come procedere all'OTA senza necessità di flashare la ROM STOCK.
Visualizzazione stampabile
Solo per segnalare se qualche utente ha ancora android 5.1 (upgrade 3.0) con ROOT e non avesse già provveduto all'aggiornamento nel post #3 ho inserito il metodo come procedere all'OTA senza necessità di flashare la ROM STOCK.
Ho letto il post. Volevo segnalare che le batterie pericolose in questione sono delle Lipo ad una cella. Questo tipo di tecnologia è molto valida e viene utilizzata in parallelo nei moddelini tipo motoscafi dando molta potenza in poco spazio. Purtroppo hanno un piccolo difetto, se si lesionano e vanno a contatto con l'aria si incendiano, ma non esplodono. Nello shield forse sono state utilizzate perché molto piccole e non sono rigide per cui salvaspazio, ma poi hanno pensato che a lungo andare, soprattutto perché molti la tengono in carica fissa alla TV come console fissa potrebbe ipoteticamente lesionarsi e incendiarsi (in pratica si gonfiano come palloncini e poiché non hanno la custodia rigida si lesionano con il tempo). Ovviamente se succede romperebbe il dispositivo è farebbe qualche danno estetico dov'è poggiato, ma non esplode, però un gruppo come la Nvidia non poteva permettere neanche di aspettare, il danno d'immagine sarebbe stato troppo alto, per cui li ha sostituiti dicendoci di buttarli, dando la responsabilità di uso improprio all'utente.
In ogni caso con l'uscita del nuovo k1 hanno sicuramente risolto questo problema per cui chi avesse questo modello potrebbe postare una foto o dare il modello della batteria al fine di risalire ad un eventuale cambio per stare più sereni.
Finalmente hanno rilasciato android 6 per il k1!
Inviato dal mio SHIELD Tablet K1 usando Androidiani App
Confermo,anche il mio si è aggiornato al 6.0.Speriamo bene.
Chissà che cambia
Consigliate l'aggiornamento a 6.0?
Il modello che si discute qui nel forum è questo?
NVIDIA SHIELD Tablet K1 - 8" Full HD, Nero: Amazon.it: Informatica
Ok ora altre domandine...
1) Si possono usare altri joypad oltre l'originale?
2) Leggo del root...con android 6 è sempre possibile con kingroot o non è implementato ancora?
3) i vantaggi del root su questo tablet?