Questo è il messaggio che ho trovato all'interno del pacco...IMG-20150814-WA0000~2.jpg
kamon (14-08-15)
Hummm...
Strani pensieri...
Se gli togli la batteria al nuovo e la metti al posto di quella vecchia... Lo resetti, fai un softdeep e ritorni al firmware precedente e disabiliti gli aggiornamenti ota.
(non sò come si fa con gli shield ma con i Samsung l'ho già fatto)
Poi trovi una batteria che va bene per il nuovo...
Non sò se questa va bene ma è il primo risultato che ho trovato
http://www.batteryupgrade.it/shopBro...oupId/92851367
Penso che il nuovo non te lo possano disattivare
Il vecchio resettato e softdeppato con la batteria non difettosa nemmeno!?
Un tentativo sarebbe da fare![]()
Ultima modifica di Blackshadow; 15-08-15 alle 11:45
Credo per ora la sostituzione della batteria sia un problema secondario, l'importantee è attivare il nuovo e disinnescare la bomba inserita sul vecchio, poi con tutta calma una volta attivato e operativo il nuovo sono sicuro che verranno postate giude e tips per sostituire la batteria con batterie compatibili, io mi accontenerei di usarlo anche con cavo USB o alimentatore senza batteria ma non credo sia ora possibile, magari con qualche modifica... Spero solo che si aprano tante strade e una che porti a non buttarlo al secchio sarebbe già tutto di guadagnato. Per la batteria che hai postato sembra interessante, ma ora non saprei dire se va bene, bisogna aprire il vecchio e vedere da vicino.
Ultima modifica di masterminds; 15-08-15 alle 13:35
Beh, il russo del video che ho linkato ha mostrato chiaramente che si può sostituire la batteria tranquillamente, e su xda ho visto che si può anche alimentare senza batteria facendo solo un paio di saldature...
Come dicevi prima, il problema di sostituire la batteria è marginale, dobbiamo solo aspettare avendo la pazienza di non accendere il nuovo, sinchè tutti gli smanettoni (eccetto gli americani ai quali tocca restituirlo) avranno in mano il proprio tablet sostitutivo in mano, poi il resto è discesa...
Sto seguendo i trend su xda, e sembra ci siano buone notizia, anche se non mi è ancora chiaro se cancellando questo file .. I deleted TegraOTA from /system/app... Si possa risolvere definitivamente e se dopo questo e' necessario rifleshare la Rom , quindi avere preventivamente aver installato una custom recovery ( io per ora ho solo il root)
Ultima modifica di masterminds; 16-08-15 alle 11:15
kamon (16-08-15)
Scusa ma quel file si cancella prima di avviare il tablet nuovo o dopo? Ti spiego, io ero convinto che il sistema funzionasse così:
- Richiedi RMA fornendo il codice identificativo del tablet vecchio (TV)
- Arriva il tablet nuovo (TN), il quale ha precaricato un'eseguibile che fa si che all'avvio TN comunichi con TV per vedere se si tratta del tablet giusto
- TN controlla il codice identificativo di TV e SOLO se la procedura va a buon fine, lo disattiva e attiva se stesso
- Da quel momento TV è inutilizzabile.
Se si può fare ciò che tu hai detto, il file da TV si dovrebbe eliminare PRIMA di avviare TN, ma se è così, come fa poi TN ad effettuare il controllo che gli dirà se può avviarsi o meno?
Insomma, mi sembra tutto troppo facile perchè sia vero...
Premesso che non sono sicuro di quanto sto affermando, la prima cosa è disattivare la kill bomb insirita del sistema silenziosamente e pronta a friggere senza dimensioni il nostro vecchi tablet. Se non sbaglio va eliminato quel file poi caricato il sistema precedente del ota tramite custom recovery, e a quel punto è possibile attivare il nuovo, e a quel punto i comandi che manderanno al nuovo non avranno a buon fine, poi da qui in poi andremo a fari spenti perché al primo aggiornamento anche stupito, ci friggeranno di nuovo il tablet, l'unica similitudine che trovò a un caso simile è quella della ps3 dove una volta sostituiti il Fw con il cfw era buona cosa non avrare più su internet con la console. Bisogna ancora attendere... Qualcuno che ha le idee più chiare di me![]()
Ultima modifica di masterminds; 16-08-15 alle 13:31
Ma con un soft deep ritornando ad una versione precedente del firmware. Non ci dovrebbe essere questa bomba. Poi si bloccano gli aggiornamenti... Ma c'è da vedere se il missile viene inviato quando si attiva il nuovo. Verso il nostro dispositivo tracciato con imei serial number ecc... Se così non fosse ripeto per me basta flashare alla versione precedente.
Poi mettiamo il caso che viene disabilitato, ovviamente l'operazione viene fatta via software. Non viene distrutto nulla. Vuoi che qualche buona anima su xda non trovi una soluzione contro questo software
e una bella custom rom?
Io sono fiducioso
Ultima modifica di Blackshadow; 16-08-15 alle 13:39
giobbe68 (16-08-15)
D'accordo su tutto tranne sull'operazione che menzioni via software, perché non è che non distrugge nulla, anzi rende il tablet irrecuperabile per tutti anche per gli esperti di xda. Non siamo di fronte a terminali Samsung dove con odin è possibile fare miracoli Qui se qualcosa va male lo possiamo usare come ferma carte.