Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
Trekstor Surftab breeze 7.0 ST70104-2 Z6D Bloccato su logo android
Ciao a tutti, premetto da subito che non sono molto esperto, comunque vi espongo il mio problema, sperando in una soluzione.
Un amico mi ha dato un Trekstor Surftab breeze 7.0 ST70104-2 Z6D che all' avvio andava sempre il loop sulla recovery CWM. Ho cercato nel sito della trekstor e in rete il firm originale per riflashare. Sul sito della trekstor non ho trovato nulla, e in rete ho trovato qualche versione originale, ma si trattava per ST70104-1, e una versione chiamata ST70104-2_20140116_INT. Allora ho provveduto a flashare questa visto che dovrebbe essere per questa versione di tablet, ma installato tutto correttamente all' avvio si blocca sul logo android e da li non si schioda manco a martellate. Ho cercato altre versioni ma niente da fare. Allora ho voluto vedere se era provvisto di seriale all' interno, per controllare il boot dove va in blocco. Nel frattempo sono riuscito a recuperare un altro tablet identico in tutto che funziona tranquillamente, ho provveduto a collegare la seriale anche quì e fare un log del boot.
I file del log del boot seriale sono allegati, compresi i comandi disponibili dalla console.
Vedo che ci sono delle differenze tra i 2 log, e che il tablet briccato va in errore mostrando queste stringhe di continuo:
[ 10.751351] init: untracked pid xx exited
[ 10.755426] init: untracked pid xx exited
Tramite driver ADB sono riuscito ad estrapolare le partizioni del tablet funzionante:
Volevo chiedere se è possibile creare un' immagine tramite queste partizioni da poter inviare tramite livesuit al tablet briccato o comunque se esiste una soluzione per rianimarlo.
Seguendo una guida ho ricreato l' img con a10_flash_kitchen_v2 usando il nanda->bootloader, nandc->root, nandg->recovery e nandd->system dumpati dal tablet funzionante anche tramite lo script "prendi_rom A13". Creato il file immagine senza problemi e inviato con livesuit sul tablet briccato, con lo stesso risultato, si avvia col logo trekstor, passa sul logo android e li rimane. Il dump da seriale rileva sempre lo stesso errore:
[ 10.751351] init: untracked pid xx exited, con xx che è un numero che si incrementa.
A questo punto penso che sia un problema hw e non più soft. Nessuno saprebbe indicarmi a cosa sia dovuto questo errore?