CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 39 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12
Discussione:

Batteria se ne va via?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Batteria se ne va via?

    Salve a tutti, ho un tablet cinese con problemi di batteria: questa si scarica in un nonnulla, meno di un'ora, che sia in uso oppure no.
    Il comportamento è strano perchè a volte riaccendendolo la carica c'è ancora, altre volte no.
    Inoltre quando messo in carica non sempre "riceve" la carica, ossia non appare il messaggio "charging", bensì quello di No charge.
    Cosa ho fatto? Ho comprato un'altra batteria compatibile, l'ho saldata, ma il comportamento è rimasto identico.
    Ho cambiato il firmware, come secondoil thread "unknow mod m705vwbc velocizzazione", ma niente.

    La mia domanda è: è possibile che ci sia un problema a livello hardware, ad esempio un chip che legge la carica della batteria esterno a questa, e che sballa i risultati? E, se si, cosa potrei fare?

    Se la risposta è buttalo, beh per ora lo uso come cornice digitale/organizer alimentandolo con usb, con il quale la carica è 0% fissa, ma rimane acceso.

    Grazie a chi mi sapra aiutare!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    e se l'alimentatore o il cavo usb fossero danneggiati?hai provato a cambiarli entrambi?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Provato entrambi, cambiato niente purtroppo. Ci dev'essere qualcosa che impedisce una lettura corretta del livello di carica, ma non capisco cosa possa essere...

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao io ho un U39GT da pochi giorni e mi fa più o meno il problema descritto:
    lo lascio in carica e la batteria fa per caricarsi arriva ad una percentuale (40%-60%) dopodichè sempre lasciandolo in carica la batteria scende repentinamente a livelli bassi! (4-6%)
    il tutto ripetutamente , ad oggi nn sono riuscito a caricarlo .
    ho provato diversi alimentatori , e sempre lo stesso problema, l alimentatore principalmente che ho usato è a 5V e 2,5A ;
    vi allego il grafico della batteria , un vero rompicapo!
    che posso fare prende il pacco batterie , buttarlo e ordinarne uno nuovo? o magari non è colpa della batteria , ma dei livelli nn letti correttamente dal software?
    la foto è presa da rom non stock, ma anche con la stock il comportamento della batteria era molto strano...

    photo_2014-12-26_01-50-43.jpg

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, invece a me la carica arriva fino a 99-100%, ma si scarica in un batter d'occhio. Nel mio caso cambiare batteria e alimentatore non è servito, non saprei nel tuo caso, magari si.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ciao adesso dopo qualche giorno di carica / scarica riesce a caricarla fino al 99/100% ma se stacco la batteria e la lascio con lo schermo spento in 2 o 3 ore mi ritrovo col 50-60% tu hai cambiato batteria?
    hai quindi smontato il retro e sostituito le 2 batterie? e in tutto ciò si scarica lo stesso rapidissimamente?
    Potrebbe allora essere in problema relativo a quello rilevato dal sistema operativo, tu hai la rom stock? io no ho questa http://debian-administrator.eu/andro...stom-roms.html

    EDIT : ho visto su altri lidi che un tizio ha provato DS battery saver e dice che lasciando il tab in standby per 9 ore ha ha perso solo il 12% invece del solito 60%
    Ho scaricato la versione gratuita , fammi sapere anche tu
    ovviamnete serve il root
    Ultima modifica di Matt85R; 29-12-14 alle 14:13

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ci provo domani col DS saver, comunque si ho dovuto saldare la batteria nuova ma non ho sperimentato nessun miglioramento nel cambio! Il SO è una ROM del produttore nel mio caso, ne ho provate due senza risultati, domani magari ne provo una terza ma ho poche speranze..

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    oook se trovi giovamento con una rom diversa fammi sapere , io con quella rom linkata nn mi trovo male , è pre-rootata e hanno tolto tutte le cineserie ,
    vedo come va con DS

    EDIT: il tablet è stato acceso per nemmeno 40 minuti di gioco , dal 100% è passato al 39% , possibile ?

    @ eseee io pensavo solo in standby!

    lui dice che è lo schermo il maggiore responsabile , luminosità al minimo , succede anche a voi? allego screen
    811116133_97246_3316100830836627287.jpg811117987_97549_8324736682717662956.jpg
    Ultima modifica di Matt85R; 29-12-14 alle 16:07

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2014
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    provato col DS, sempre la stessa solfa!
    30% perso in 20 minuti di standby, sembra peggiorare!
    Anche a me dice che lo schermo è il maggior utilizzatore, che sia quello il problema?
    Che so, dissipazione di energia da qualche parte li...

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2012
    Messaggi
    36

    Ringraziamenti
    34
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    io comunque non riesco a capire se il problema sia hardware o software,
    un consumo del genere è di un lcd da 40" non da 9, caspita!
    e a meno che la batteria non sia fallata o quella del mio nokia 3310 non può scaricarsi in così poco tempo

    a te quanto dura da carica (99%) a che ti dà l 'avviso di batteria scarica (10-15%) ?
    a me solo mezz'ora ..
    ds è un palliativo non ho risolto nulla appena lo utilizzo scende tantissimo

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy