Problema di momentaneo freeze sotto carica
Ciao ragazzi,
non so se questa e' la sezione giusta,
espongo il problema, in caso spostate la discussione.
Ho un tablet cinese, il Teclast X98 dual boot,
e purtroppo ho un fastidiossimo problema..
In pratica mentre lo utilizzo con Windows 8.1 (ora aggiornato al 10) si blocca (mettendosi in stand by o protezione, non so bene neanche io) dopo un po' di utilizzo sotto carica e in particolar modo ho notato che si presenta il problema mentre utilizzo chrome e/o vedo un video.
Se utilizzo Android sullo stesso tablet, il problema non si presenta, quindi mi fa pensare a un problema software.
La cosa strana che questi segnali non si presentano neanche con Windows quando ho la batteria in piena carica e lo sto usando senza tenerlo sotto carica.
Ho provato con vari software tipo occt a fare test di carico e riscaldamento ma fortunatamente invece e' andato tutto ok, senza segnali negativi.
Detto questo, non riscontro un problema lato hardware perche' i test di carico sono andati a buon fine e sotto android poi funziona anche, mettendolo sotto carica su android funziona ma su Wiindows con un utilizzo pieno di risorse e sotto carica si blocca, a questo punto secondo voi, da cosa puo' dipendere?
Pensavo a due cose:
1.) sotto carica si riscalda in particolar modo insieme a utilizzo di video e chrome, quindi va in protezione
2.) sotto carica Windows scatena dei servizi che mi mandano la ram e/o la cpu a 100 e quindi si blocca.
quando si si presenta il problema, per continuare devo continuamente tenere premuto il tasto per qualche secondo fino a che non si riprende da dove era rimasto, ma spesso e volentieri quando provo ad accenderlo non e' cosi immediato.
Grazie anticipatamente,
Antonio