CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 32
Discussione:

ZT-180 V2 - Il lato oscuro del modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Anubis
    P.S.2: Button remapper e la sua "sorella" che serve per trovare i codici dei tasti, li trovate gratuitamente sul forum XDA.
    Che sia lui o sua sorrella, l'ho acquistato sul market ed entro 5 minuti avevo già annullato l'ordine e disinstallato...
    prima di tutto, non mi permetteva di assegnare la funzione menu ad un qualsiasi altro tasto... "poco male", mi son detto, poichè nel frattempo mark aveva postato la soluzione al mio problema (reinstallare l'ultimo firmware rilasciato). Dopodichè mi sono detto "e va beh, son 75 €cent... almeno mi divertirò a riconfigurare i tasti". peccato che con o senza root, quando applicavo le modifiche mi generava un errore, quindi ho eseguito l'annullamento.
    Dopo aver aggiornato il firmware, sono tornato a cercare, per curiosità, sui metodi alternativi per rimappare i pulsanti, ed ho fatto la conoscenza del file di layout presente in system/usr/layout... con i privilegi di root è possibile modificarlo (ma ancora non l'ho fatto), e la sintassi del file è autoesplicativa (inoltre esiste una guida).

    Quote Originariamente inviato da Anubis
    Ho avuto per qualche ora a disposizione uno ZT-181 che mi ha molto lasciato a desiderare come implementazione del sistema operativo, assolutamente ingestibile, instabile, e realizzata con i piedi.
    Sai, anche io ho avuto la tua stessa impressione appena è arrivato il tablet... mi sembrava assurdo che fosse assai più instabile dello zt-180 di mio fratello... dopodichè ho scoperto i firmware aggiornati, ed è diventata tutta un'altra storia
    prima mi si bloccava in continuazione, si chiudevano senza alcun motivo le applicazioni, il wifi si disconnetteva ogni 2 minuti... ora invece è tutto perfetto!

  2.  
  3. #12
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao Francesco,
    Sono Veramente contento di esserti stato utile,e' la prima volta che mi registro su un forum ma soprattutto che scrivo e mi rendo utile a qualcuno. Cmq ogni tanto visita il sito www.epad.hk, cosi appena esce una novità la puoi provare senza stare a navigare x ore,scaricare x poi renderti conto che non e' adatta al tuo tablet, li,pur non essendo direttamente il sito della casa madre vengono messi tutti gli aggiornamenti utili ai tablet cinesi suddivisi x modello e non x caratteristiche ed e' migliore.

    Buonaserata
    Marco


    Inviato dal mio zt180 usando Androidiani App
    mark76pi

  4. #13
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao Ragazzi
    ho da poco acquistato uno zt 180v2 anche io e ho riscontrato gli stessi problemi di blocco già citati sopra.
    Avrei qualche domanda per quanto riguarda l'aggiornamento firmware, io possiedo una versione con la f finale, quindi devo installare quella con f, ma ho notato che oltre alla versione aggiornata con f e senza f ne compare una inforndo 0613 con f. mi consigliate di mettere questa? a me sembra l'ultima uscita... Altra domanda, l'aggiormento del firmware è possibile solo da mmc o anche da usb? Dove trovo una mmc compatibile per il mio tablet visto che leggo che alcune non sono compatibili?

    GRAZIE MILLE

  5. #14
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    assolutamente, fai l'upgrade all'ultimo firmware uscito che sicuramente è il più aggiornato.
    Per quanto riguarda le microSD, non ne ho ancora trovata una che non sia compatibile... hanno funzionato tutte da quelle cinesi, a quelle sandisk, come pure le dikon... quindi vai abbastanza tranquillo! (io comunque consiglio semper sandisk che come rapporto qualità/presso non la batte nessun'altra marca)
    purtroppo ancora non è uscita la versione del 13 giugno (0613) per quelli senza la F... quindi devo attendere ancora un pò io!

  6. #15
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie per le info mi sono molto utili.

    Un ultima cosa, ma come memoria bisogna usare una mmc giusto? Perchè la sd normale è grosso e la micro sd è piccola... io non ne ho di mmc card quindi devo comprarla, mi confermi che è giusta per il tablet?


    Grazie

  7. #16
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    MMC? Esistono ancora le MMC??
    Ma no, assolutamente niente MMC, lo slot e' per MicroSD!

    Perche' dici che la MicroSD ti sembra piccola, dove diavolo cercavi di infilarla? Lo slot SD (ovvero TF, TransFlash, il "vecchio" nome) e' quello vicino all'accensione!
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  8. #17
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sono un Bradipo!!!!!!!

    Grazie DocDoc... ieri nella fretta non ho provato realmente la micro sd sullo zt l'ho solo accostata e mi sembrava piccola... Beh in fin dei conti avevo a dispozione una micro e sono riuscito a fare l'uppgrade del firmware alla versione 613 con f.

    Prime impressioni molto positive, solo due blocchi in tutto il pomeriggio di ieri dovuti tutti e 2 al caricamento di una pagina web tramite chiavetta internet, praticamente un impallamento del browser per un caricamento eccessivo.
    La cosa che mi ha colpito che dopo questo e l'apparizione della scritta android in tutti i due i casi dopo pochi secondi sono ritornato alla schermata di inizio senza quindi dover riavviare.

    Il tablet sembra più reattivo e veloce, i giochi non subisisco per ora nessuna interruzione e le applicazioni vanno tutte perfettamente.

    Vi ringrazio ancora per l'aiuto e spero di potervi dare altre notizie in merito all'aggiornamento firmware.

    Vi chiedo ancora una cortesia, ho acquistato il tablet quasi esclusivamente per Android e per provare questo nuovo sistema, volevo alcuni consigli su applicazioni utili e interessanti perchè ce ne sono talmente tante che riscio di perdermi in cose frivole..

    Grazie

  9. #18
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2011
    Messaggi
    20

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi.... l'aggiornamento del firmware a 612 con f non ha dato i risultati sperati, quello che sembrava un semplice blocco per via della linea internet con chiavetta oggi è diventato peggio del precedente... Continui blocchi con apparizione della scritta android a centro schermo, ripartito il tablet senza riavvio non fai in tempo a caricare una qualsiasi cosa che di nuovo si blocca.. e cosi per almeno 7volte....

    Oggi provo con il firmware precedente il 503 che da commenti sembra più stabile.... Speriamo!!!

  10. #19
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti,
    Io ho installato l'ultima versione la 613 se nn mi sbaglio,quella con la f anche se il mio tablet ha la h, ma ho voluto provare e che dire, va meglio di quello aggiornato un mese fa senza la f finale. Oltre ad essere piu' fluido e veloce ha anche delle novita' nelle funzioni. Ad esempio nella barra in alto accanto alla casina della home c'e' una finestra da aprire con la cronologia delle ultime operazioni effettuate assai comoda,non si blocca,è piu' veloce e second me regge meglio la battera. Io consiglio a tutti di provare, tanto servano 2 min con la sd. NON SCARICATE IL FILE DAL SITO DELLA ZENITHINT PERCHE' SERVONO 2 ORE MA FATELO DAL SITO WWW.EPAD.HK CLICCATE SU ZT POI SU 181 E IN BASSO A DESTRA TROVATE IL LINK DELL'ULTIMO FIRNWARE E LO SCARICATE IN MAX 8 MIN CON UNA ADSL NORMALE.
    Se avete domande chiedete e se posso vi aiuto volentieri.

    Notte a tutti
    Mark76


    Inviato dal mio zt180 usando Androidiani App


    Inviato dal mio zt180 usando Androidiani App

  11. #20
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Anche io ho fatto progressi:
    - prima root con androot
    - poi sono riuscito a disistallare le noiose applicaizoni pre-istallate come msn e skype utilizzando root unistaller free disponibile sul Market Android
    - ho disistallato anche: email e email policy e per il momento nessun problema di instabilità, ovviamente ognuno se vuole farlo si prende la responsabilità
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy