CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

ALCATEL p310x root, eliminazione MMI test e freeze app preinstallate

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid L'avatar di skynet01


    Registrato dal
    Nov 2015
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    ALCATEL p310x root, eliminazione MMI test e freeze app preinstallate

    Salve a tutti.
    Oggi ho deciso di rootare (non con la bocca  ) il mio tablet ALCATEL pop 7 alias p310x perché ero mentalmente sfinito dal jrd MMI test che ogni mezz'ora si ripresentava a dare fastidio,nonostante abbia fatto un hard reset. Ho visto che questo è un problema comune a molti dispositivi ALCATEL dunque prendiamo il toro per le corna!
    Premesso che ottenendo i permessi di root la garanzia va a farsi benedire, e che questa operazione è stata svolta sul mio tablet senza problemi, quindi non mi ritengo assolutamente responsabile di eventuali danneggiamenti dei vostri dispositivi (operazione da effettuare a vostro rischio e pericolo), direi di cominciare.
    Ci serviranno:
    -un PC
    -il nostro tablet con relativo cavo dati (quello che usiamo per ricaricare la batteria)
    - i driver del tablet
    -il programma rootgenius

    I driver li possiamo qui:

    https://mega.nz/#!zg9FxCKa!qAzt-0BxF..._eeC23CoYuNakY

    Il programma rootgenius qui:

    https://mega.nz/#!ShVAjbLS!rfkmf4GSU...xImjzlHVti5rbM

    Se usate smartphone scaricate l'app mega per scaricare dai link che ho postato. Senno fatelo da PC.

    Installiamo i driver sul PC. Finita questa operazione colleghiamo il tablet tramite usb al PC. Andiamo nelle impostazioni del tablet e abilitiamo le opzioni sviluppatore premendo ripetutamente sulla voce numero build nelle info del dispositivo., fino a quando non apparirà il messaggio complimenti opzioni sviluppatore bla bla bla.
    Andiamo sulla voce opzione sviluppatore ed andiamo ad abilitare il debug USB.
    Apriamo l exe rootgenius.
    Dopo alcuni controlli ci dirà che il nostro dispositivo non ha i permessi root. Clicchiamo su root now e accettiamo il messaggio sul tablet. Partirà l'operazione di root che durerà meno di un minuto.
    Quando l'operazione è terminata, disconnettiamo il tablet e lo riavviamo. Nelle app ai noterà la app kingoroot. Signori.. Abemus permessi di root!

    Per eliminare il problema del jrd MMI test dobbiamo rimuovere questa app. Innanzitutto è buona regola farsi un bel backup dei dati di sistema con titanium backup.
    Scarichiamo due app utilissime che sono system app remover e appfreezer.
    Dopo aver effettuato il backup e una copia di sicurezza ulteriore dell'app jrd MMI test, apriamo system app remover e cerchiamola. Una volta trovata disinstalliamo e addio rotture de pelotas MMI test.
    Per velocizzare in maniera impressionante il nostro tablet, possiamo!o usare appfreezer per congelare quelle app inutili che stanno in background. Nel mio caso ho congelato tutte le app della Tim che io non uso, hangouts, i vari play libri musica e video e qualche altra app inutile. Non vi spaventate se non le trovate più nel pannello delle app.
    Bene.
    Concludo dicendo che per ora il tablet non ha problemi di stabilità, riavvii improvvisi o interruzioni impreviste, ma, anzi, è diventato di una velocità pazzesca.
    Se avete trovato questa guida utile mettete pure un thanks tanto non si paga.
    Ciao a tutti e buon root.
    PS a vostro rischio e pericolo! Mi raccomandò.

    #Skynet

  2. Il seguente Utente ha ringraziato skynet01 per il post:

    maurobart121 (25-09-16)

  3.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy