CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
Discussione:

Ripristino di fabbrica tab lisciani Mio Tab Smart kid

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ripristino di fabbrica tab lisciani Mio Tab Smart kid

    Salve. Vorrei chiedervi se all'interno del controllo genitori ripristino il tablet con il comando "ripristino di fabbrica" vengono persi i giochi precaricati.
    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho fatto l'hard reset dal menu android. Me lo ha ripristinato come fosse nuovo.
    Sono riuscito a rootarlo con super su (prima con kingroot 4.0 poi rimosso con uno script trovato in rete), ad installare il google play store (ho installato il google play service dall'aptoide di lisciani - installarlo solo dopo il root - e lo store google originale da lucky patcher), a "collegare" molte app con link2sd sulla microsd (formattata in ext4).
    Con link2sd le applicazioni del tab devono essere collegate attivando solo link application e link dalvik-cache. Se si collegano anche le librerie o i data le app smetteranno di funzionare.
    Ho notato che l'app youtube era già installata di default ma nascosta.
    E' come se ci fosse un filtro che impedisce che la suddetta app possa essere utilizzata dal bimbo in quanto non compare tra le applicazione che possono essere autorizzata.
    Dal google play store l'ho aggiornata, la apro, funziona, ma non riesco a farla vedere all'interfaccia bambino.
    Avete qualche suggerimento? Grazie

    Ho installato tutte le 134 app disponibili sullo store lisciani e 4 giochi dal google play. Dopo il reset la memoria interna aveva circa 800 mb liberi. Ora ne ha 1,5 gb e sulla sd ci sono circa 3 gb di dati.
    Come file manager per installare le app necessarie copiate sulla sd consiglio astro scaricato sempre dall'aptioide di lisciani
    Ultima modifica di zeldoox; 06-02-16 alle 08:15

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho trafficato un po' col tablet in oggetto.
    Prima di farlo DOVETE fare il dump dell'immagine con rkDumper.
    Si ottiene il dump dell'immagine totalmente funzionante da flashare con AndroidTool 2.3 (il tablet va messo in modalità bootloader vol giu + home + accensione)
    Il chip che il tab monta è Rockchip RK3128 quindi le varie immagini in rete per questo chip dovrebbero andare. Ho provato Oma_RK3128_Kingpad e funge.
    In modalità bootloader vanno installati i driver per USB\VID_2207&PID_310C che ho trovati allegati solo nella suddetta immagine.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    AGGIORNAMENTO IMPORTANTE:
    Ho avuto modo di trafficare con un altro tab mio.
    Ho notato che nel momento in cui vado a sostitutire kingroot con supersu tutte le applicazioni originali lisciani installate manualmente non funzionano più.
    Nemmeno l'hard reset risolve: ho dovuto reinstallare il firmware.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Dec 2016
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ........scusa, dove hai reperito il firmware ? quali parametri di ricerca hai impostato?
    Grazie mille.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    L'ho preventivamente backuppato con rkdumper.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zeldoox Visualizza il messaggio
    Ho fatto l'hard reset dal menu android. Me lo ha ripristinato come fosse nuovo.
    Sono riuscito a rootarlo con super su (prima con kingroot 4.0 poi rimosso con uno script trovato in rete), ad installare il google play store (ho installato il google play service dall'aptoide di lisciani - installarlo solo dopo il root - e lo store google originale da lucky patcher), a "collegare" molte app con link2sd sulla microsd (formattata in ext4).
    Con link2sd le applicazioni del tab devono essere collegate attivando solo link application e link dalvik-cache. Se si collegano anche le librerie o i data le app smetteranno di funzionare.
    Ho notato che l'app youtube era già installata di default ma nascosta.
    E' come se ci fosse un filtro che impedisce che la suddetta app possa essere utilizzata dal bimbo in quanto non compare tra le applicazione che possono essere autorizzata.
    Dal google play store l'ho aggiornata, la apro, funziona, ma non riesco a farla vedere all'interfaccia bambino.
    Avete qualche suggerimento? Grazie

    Ho installato tutte le 134 app disponibili sullo store lisciani e 4 giochi dal google play. Dopo il reset la memoria interna aveva circa 800 mb liberi. Ora ne ha 1,5 gb e sulla sd ci sono circa 3 gb di dati.
    Come file manager per installare le app necessarie copiate sulla sd consiglio astro scaricato sempre dall'aptioide di lisciani
    Ciao, sei riuscito poi a far vedere youtube nelle app android ? io tengo il tuo stesso problema con un mio tab smart evolution, rootato, installato play service e playstore, aggiornato youtube e funziona perfettamente in modalità genitore, nelle app da autorizzare però non esce l'icona youtube tutte le altre invece si...
    in alternativa c'è la mio TV ma ci sono troppi pochi video...

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2014
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho tentato diverse soluzioni artigianali ma nulla. Ho messo YouTube for kids o qualcosa di simile

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Oct 2010
    Messaggi
    25

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da zeldoox Visualizza il messaggio
    Ho tentato diverse soluzioni artigianali ma nulla. Ho messo YouTube for kids o qualcosa di simile
    uhm...non sono il massimo purtroppo... e invece come recovery quale hai installato?

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy