Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
jailstyle
Il tab che hai messo in evidenza è con lo schermo resistivo e purtroppo è normale incappare in questi casini... comunque hai fatto benissimo a prenderlo almeno grazie ad esso puoi capire cosa ti aspetterebbe se prendessi un tap con piu performance!!! e non parlo a livello hardware ma di abitudini :P ad esempio le prime volte quando andavo sul net era una guerra... ma adesso mi sono abituato XD Purtroppo proveniamo tutti dai portatili o dai fissi in cui la tastiera fisica si sente hehehe ... ho letto che hai l ace ti consiglio di installare il nuovissimo firmware dal sito samfirmware è una bomba... poi se fai il root e fai l overclock è una bomba :)
ciao vorrei chiederti informazioni sul sito samfirware. in particolare ti chiedo se ci puoi indicare dove trovare una buona rom per i tab basati sul wm8650 che ci permetta di ottenere un tab rooted e soprattutto overcloccato visto che con i normali apk in circolazione non riesco ad aumentare la frequenza del clock.
grazie
-
Quote:
fs21
ciao vorrei chiederti informazioni sul sito samfirware. in particolare ti chiedo se ci puoi indicare dove trovare una buona rom per i tab basati sul wm8650 che ci permetta di ottenere un tab rooted e soprattutto overcloccato visto che con i normali apk in circolazione non riesco ad aumentare la frequenza del clock.
grazie
guarda che non è semplice come vogliono far credere overcloccare questi tablet android, va ricompilato il kernel che non è una cosa semplice. Fai una ricerca, non basta rootare il pad.
-
A proposito del wifi, cos'e' questa faccenda che "8 volte su 10 non funziona"??
Quindi OGNI TANTO funziona??
Io devo ancora riuscire a farlo collegare UNA volta!! :(
Non ho ben capito che tablet ho... è un WM8650 a 800 MHz, ma come identifico il sotto-modello? Mi farebbe comodo anche per capire quale variante di firmware provare!
Ho letto che si possono identificare dal colore del led... ma il mio è rosso, blu o verde a seconda della situazione!!! (ricarica, standby, utilizzo....)
Quanto al WiFi: riesco a vedere qualunque rete, protetta o meno; con programmi aggiuntivi riesco a vedere anche dettagli tecnici come canale, frequenza, codifica... Quindi l'hardware funziona!
Ma perche' non si collega a niente? o_O
Mi hanno detto di provare a spippolare il file rt2870.dat nella cartella /etc/wireless , ma non mi hanno saputo dire i valori esatti da usare per l'Italia. Ne ho provati vari a caso, ma non funziona.
Ma mi viene il dubbio che questo file non c'entri niente: si puo' indicare il nome della rete a cui collegarsi... ma come puo' essere una soltanto?? Non è possibile! Probabilmente il sistema usa un file TIPO QUESTO per memorizzare i parametri della rete a cui ci si collega, ma dev'essere un altro. MA QUALE??? o_O
Chi mi aiuta???
-
Ciao anche io ho acquistato da poco un tablet come il tuo,i problemi che hai avuto tu io non li ho riscontrati però purtroppo ne ho degli altri,non riesco assolutamente a collegarmi ad internet,sono abbastanza inesperta,ho messo apn tre.it + numero di composizione*99# mi dice connesso ma non mi riesco a collegare cosa può essere successo?
-
Quote:
giuseppina9979
Ciao anche io ho acquistato da poco un tablet come il tuo,i problemi che hai avuto tu io non li ho riscontrati però purtroppo ne ho degli altri,non riesco assolutamente a collegarmi ad internet,sono abbastanza inesperta,ho messo apn tre.it + numero di composizione*99# mi dice connesso ma non mi riesco a collegare cosa può essere successo?
non ho il tablet a portata di mano, ma senti il mio consiglio, android si configura in modo diverso e dipende dal tipo di periferca USB che metti (pendrive o modem gprs/umts) selaziona l'altra opzione nel menu' riguardanti le USB nel pannello delle configurazioni. Spero di esserti stato utile
-
Anche io avevo un tablet cinese (EPAD schermo 7") che aveva problemi simili: l'ho restituito chiedendo il rimborso (che mi hanno fatto puntualmente), ed acquistando un zt-180 schermo 10" che non e' un fulmine di guerra ma almeno funziona, per quel che costa.
Meglio evitare tablet troppo economici (sotto ai 100 Euro diciamo...).
-
Salve a tutti, ho letto il post e mi sono fiondato sia per iscrivermi sia per commentare. Anche io ho fatto questo "strano" acquisto ma in piena onestà è stato giusto x lo sfizio di prenderlo visto che comunque la spesa non era eccessiva anche se poi ho trovato la sorpresa ( preso a 80 euro da ebay con pubblicizzazione italiana e prodotto la cui ubicazione era in sede italiana ecc ecc mi sono ritrovato a pagare le tasse doganali che non erano per niente mensionate vi lascio immaginare lo sconcerto,il primo pensiero è stato abbiamo iniziato bene..ma questa è un altra storia e non voglio fare polemica). Come mi aspettavo il pad ha sù l'app classica di facebook (in effetti l'acquisto fondamentalmente era stato fatto in quanto la sera invece di portare il portatile a letto, per fare le due chiacchiere prima di chiudere gli occhi, mi avrebbe semplificato la vita avere tra le mani il pad molto più manegevole),ora il problema sorge in questi termini, già il market nn è quello ufficiale e lasciamo perdere ma anche girando in altri non riesco a trovarne uno che mi dia la possibilità di istallare il messenger di facebook. A questo punto mi ritrovo con un giocattolino quasi inutile visto che il suo scopo principale ancora non lo assolve..Sottolineando che sono un profano di android e che mi ci sto avvicinando da poco chiedo se qualcuno può indirizzarmi verso una soluzione (ah dimenticavo simile pad, made in cina,modelli diversi di pochissimo, su uno si istalla il messenger di face e sul mio che sono sfigato dalla nascita no..mi dice dispositivo non compatibile nel market).
-
ciao, io ho risolto tutto e devo dire che ne sono soddisfatto prima di tutto devi installare una nuova rom,che è facilissima da installare.allora prima di tutto devi vedere una cosa: il led di accensione di che colore è ??? verde o blu ?
il market e tutte le altre applicazioni funzioneranno in futuro con l'installazione della nuova rom
-
Quote:
giorgiofolle
ciao, io ho risolto tutto e devo dire che ne sono soddisfatto prima di tutto devi installare una nuova rom,che è facilissima da installare.allora prima di tutto devi vedere una cosa: il led di accensione di che colore è ??? verde o blu ?
il market e tutte le altre applicazioni funzioneranno in futuro con l'installazione della nuova rom
il led è di colore verde!
-
Quote:
Format
mi dice dispositivo non compatibile nel market
Probabilmente puoi risolvere la storia del market, semplicemente cercando su Google il "market enabler apk"
Scaricalo, copialo sulla schedina SD (te l'hanno data, vero?) & istallalo sul tablet.
Poi prova a riconnetterti al market, e scarica il tuo bel Facebook (e tutto il resto)