CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 1 su 1
Discussione:

Chuwi eBook Stylus vs. Onda Obook 20: quale comprare?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2013
    Messaggi
    26

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Chuwi eBook Stylus vs. Onda Obook 20: quale comprare?

    salve a tutti, sono indeciso su quale tablet comprare tra questi due in offerta su gearbest, entrambi a 140 euro:

    Chuwi eBook Stylus
    10.1 pollici
    schermo IPS
    processore Intel Z3736F quad core 1.33 GHz (2.13 GHz max)
    2GB RAM
    32GB ROM
    batteria da 8000 mAh
    dual boot con Windows 8 e Android 4.4
    viene fornito con un pennino.

    Onda Obook 20
    10.1 pollici
    schermo IPS
    processore Intel Cherry Trail Z8300 Quad Core 1.44 Ghz (1.84 GHz max)
    4GB RAM
    64GB ROM
    batteria da 6000 mAh
    dual boot con windows 10 e android 5.1
    niente pennino, e sembra dalle recensioni che con i pennini non funzioni granché. Ma tanto non credo che ne sentirò il bisogno.

    Utilizzo previsto in ordine di importanza: scrittura con software di videoscrittura, lettura libri e fumetti, utilizzo di videogiochi (principalmente emulatori, difficilmente dovranno girarci dei gioconi con grafiche allucinanti).
    La connettività non mi interessa, mi limiterò a connetterlo al wifi di tanto in tanto in caso di bisogno.

    I benchmark delle due cpu non sono tutti univoci, qualcuno dà come migliore uno qualcuno l'altro. Quello che mi sfugge è la doppia velocità del processore: uno parte da 1.33 GHz e arriva a 2.13, l'altro parte da 1.44 e arriva a 1.84. Per l'utilizzo che intendo farne, è meglio una velocità di base più bassa e di punta più alta oppure viceversa? Cosa comporta questa cosa? Ad esempio, con una velocità di base più bassa mi consuma di meno la batteria? E quand'è che la velocità aumenta?

    Uno ha la RAM da 4 e l'altro da 2 GB. A parte il multitasking, che francamente per me non ha molta importanza, Avere una RAM maggiore è così importante? Calcoliamo che difficilmente queste cinesate prevederanno aggiornamenti del SO che possano richiedere una ram maggiore.

    Una cosa importante mi sembra il software, che nell'Onda è più aggiornato...

    Altre notizie che potrebbero essermi utili? tipo che uno dei due produttori ha la fama che i suoi tablet si rompano a guardarli male? :-)

  2.  

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy