CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
Discussione:

ROM per alps QT-10.1

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ROM per alps QT-10.1

    Ciao a tutti,

    Per caso qualcuno possiede questo tablet?

    Si tratta di un alps QT-10.1 MT6582 1GB/16GB acquistato da un mio amico su e-bay qualche mese fa e che ha preso un virus.
    Ha provato a falshare una rom che ha trovato in giro ma ora il tablet fa vedere soltanto righe e non si accende.
    Purtroppo non ho altre info a riguardo se non che, aprendolo vedo che la mainboard è la seguente:
    B906_MB_V1.3_20160607,

    Premetto che su un altro sito ho già trovato e provato una rom che porta il nome di questa mainboard ma non ha fuinzionato.
    Aveva android 5.1, mentre il tablet del mio amico aveva la 4.4.2, quindi seppur con lo stesso nome dubito che si trattasse di una rom compatibile.

    Se potete darmi una mano o dirmi dove trovare una rom compatibile, vi sarei grato.

    Grazie a tutti quelli che vorranno aiutarmi.

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti!

    Per chi fosse interessato, dopo avere testato decine di rom senza successo, finalmente stasera, dopo giornate di tentativi tra siti cinesi, persiani, arabi e via dicendo, e con il preziosissimo aiuto dei fantastici ragazzi di firmware1.com, sono finalmente riuscito a trovare una rom valida per questo telefono (su pan.baidu.com, un sito che non conoscevo fino a ieri, ma se non trovi la tua rom li, rinunciaci).

    per comodità ve la uppo su mega se a qualcuno servisse (a parte il logo iniziale è identica all'originale).

    https://mega.nz/#!4rRwjDBJ!cFJsliQf3...44bq6ggUYxqFOQ

    Ciao e grazie.

  4. #3
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @anto1981

    Qui c'è la ROM mod con boot sbloccato e EBR per spazio app 6GB.

    https://mega.nz/#!DVBQxAhI!8a5ziwrpq...aQoIj19kjSbTgo

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao e scusa per l'ignoranza ma mi puoi spiegare passo passo come installarla? Attualmente il mio QT-10 Excelvan non is accende nemmeno più. Avevo installato la rom ma vedevo lo schermo tutto a righe.
    Grazie
    Massimo

  6. #5
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Massimolombardi Visualizza il messaggio
    Ciao e scusa per l'ignoranza ma mi puoi spiegare passo passo come installarla? Attualmente il mio QT-10 Excelvan non is accende nemmeno più. Avevo installato la rom ma vedevo lo schermo tutto a righe.
    Grazie
    Massimo
    Ti sconsiglio il caricamento del firmware ALPS QT.-10 nell?Excelvan QT-10 perchè non compatibile (testato personalmente).

    Per l'Execlvan QT-10 esiste uno specifico thread modding.

    https://www.androidiani.com/forum/mo...b-modding.html

    Per favroe posta le richieste sul'Excelvan in quel thread.

    Tempo permettendo oggi posto la ROM Excelvan QT-10 nel relativo thread.

    La ROM è in formato Flashtool.

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2017
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusami e grazie.......
    Attendo con ansia.
    Massimo

  8. #7
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @anto1981

    Hai verificato per caso con un'app antivirus (es. CM Antivirus) e un app antimalware (es. Malwarebytes antimalware) se nella cartella /system/priv-app ci sono dei virus?
    Chiedo questo perchè nell'Excelvan QT-10 in tale cartella ci sono due virus (che non si possono rimuovere anche con root e programmi dedicati)


    @Massimolombardi

    Ho postato nel thraed modding dell'Excelvan QT-10 la ROM rootata.
    Fai attenzione a quanto detto per il virus.

    Una volta flashato la ROM non attivare il WIFi e non isnerire la SIM (nessuna conenssione dati)
    Ho postato nel thread lo zip con due app (CM Antivirus e Malwarebytes antimalware).
    Va scaricato l'archivio, decomrpessi i due file APK, copiati i fiel sul teelfono, con un file manager installare prima CM antivirus e poi l'app antimalware.
    Ultima modifica di bovirus; 12-07-17 alle 15:25

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    @bovirus

    Scusa per l'incredibile ritardo nella risposta ma sono stato parecchio imegnato negli ultimi tempi.

    Veniamo a noi:
    Ho provato la tua rom, e funziona benissimo sia la parte del bootloader sbloccato e sia quella degli EBR modificati (quasi 6GB disponibili da subito).

    Per la questione virus:
    Ho installato antivirus ed antimalware non appena connesso il tablet ad internet ed ho notato che con un'installazione nuova non vengono rilevati nè virus nè malware.
    Tuttavia ho notato che con la rom stock è attiva di default l'installazione di app da origini sconosciute, mentre l'app permission management è invece disattivata per default. Questa è probabilmente la causa della facilità con cui si prendono i virus su questo tablet, ma invertendo questi due settings non ha più preso quasi nulla.
    Per la verità facendo dei test ogni tanto l'antimalware trova un paio di trojan tra cui un certo Gstore che probabilmente è proprio l'app che installa app da orgini sconosciute.
    Tuttavia risulta innocuo e facilmente disinstallabile.
    Un'altra cosa è che continuano a comprarire durante la navigazione delle pubblicità, da cui è facile installare software indesiderati dal play store, anche se non malevoli, e che possono essere rimossi facilmente.

    Detto questo, credo che non si possa fare di più per questo tablet. Nel frattempo ho provato altre rom ma nessuna funzionante, pertanto ho riconsegnato il tablet così com'è. Male che vada glielo riformatto ogni tanto visto che ormai la rom funzionante c'è.

    Grazie di tutto.

  10. #9
    Androidiano di Riferimento L'avatar di bovirus


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    12,598

    Ringraziamenti
    459
    Ringraziato 3,553 volte in 2,599 Posts
    Predefinito

    @anto1981

    Credo che sia suffciente disabilitare l'opzione "Origine sconosciute" per evitare l'installazione della maggior parte del software non richeisti.
    L'application Management secondo me non serve.

    E' normale che usando app gartuite scaricate dal Play Stroe ti appaiono pubblicità (le app gartuite guadagnano sofwtare con questi annunci pubblicitari).

    Avrei avuto bisogno delle info sui nomi dei virus/spam rilevati in modo da rimuoverli una volta per tutte dalla ROM (cosa che ho ad esempio fatto per la ROM dell'Execlvan QT-10)

    Se ti capita lo stesso tablet sotto mano prima di afre qualsiasi cosa per favore sentiamoci.

  11. #10
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2017
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Il problema è che con la rom nuova mai usata e mai collegata ad internet non sono stati trovati nè malware nè virus, quindi non avrei proprio saputo che altro cercare.
    A parte le orgigini sconosciute non ho trovato alcuna anomalia (kaspersky+malwarebytes).
    Inoltre, una volta preso il virus, questo era in grado di attivare da solo le origini sconosciute.
    Per come la vedo io, il virus era stato preso facendo un click di troppo su qualche sito internet.

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy