Visualizzazione stampabile
-
Odys Xelio 7 PhoneTab
Buongiorno a tutti, vorrei seguire un consiglio per ridar vita (lampeggia il logo, ma non carica più) alla batteria, purtroppo in rete non trovo nulla che mi dica come smontare il mio vecchio Odys Xelio 7 PhoneTab, qualcuno può aiutarmi in qualche modo?
:laughing: Saluti e Grazie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Thor61
Buongiorno a tutti, vorrei seguire un consiglio per ridar vita (lampeggia il logo, ma non carica più) alla batteria, purtroppo in rete non trovo nulla che mi dica come smontare il mio vecchio Odys Xelio 7 PhoneTab, qualcuno può aiutarmi in qualche modo?
Purtroppo per questo device non si trova nessuna ROM.
Prova a scrivere al produttore per vedere se ti mandano il firmware.
-
Quote:
bovirus
Purtroppo per questo device non si trova nessuna ROM.
Prova a scrivere al produttore per vedere se ti mandano il firmware.
Grazie per la risposta, sono riuscito a smontarlo, la batteria ( [https://cdn.pricearchive.org/images/...i-ion-Cell.jpg) originale ha un piccolo circuito su di essa, il problema è che a quanto pare non si ricarica, ho provato a staccare (Dissaldando i DUE contatti + e - ) per alcuni minuti ma senza avere risultati, allora ho tagliato un filo per ricaricare il telefono e ho saldato i corrispondenti + e - ai poli della batteria, ma anche così dopo alcune ore non ha caricato niente e lampeggia (E vibra) sempre il logo di android come se non avessi fatto nulla. ;o(((
Dopo ricerche sono riuscito a trovare qualcosa di simile alla batteria originale, ho solo il dubbio se sia quella giusta e se il problema si risolverebbe cambiandola, hai consigli in merito? :laughing:
https://c1.staticflickr.com/5/4236/3...cd9cb611e9.jpg
Grazie ancora per il tuo aiuto :laughing:
P.S. Dati batteria originale: 3.7 V batteria al litio polimeri di 3000 MAH (3455140)
-
@Thor61
Il problema della mancata ricarica della batteria potrebbe anche dipendere dal connettore MicroUSB e dal relativo schedino.
Se è questo il problema non serve cambiare la batteria perchè non risolvi.
-
Quote:
bovirus
@
Thor61
Il problema della mancata ricarica della batteria potrebbe anche dipendere dal connettore MicroUSB e dal relativo schedino.
Se è questo il problema non serve cambiare la batteria perchè non risolvi.
Ho collegato il caricabatteria da 220V a 5V 2A (Il solito che usavo anche prima) usando un filo USB modificato proprio per Bypassare la presa e saldato i due poli direttamente alla batteria, ma senza che questa si caricasse, purtroppo.
Saluti & Grazie