Questo thread si occupa di supporto post acquisto.
Per ricihieste e compaarzioni sugli acquisti esistono thread dedicati.
Visualizzazione stampabile
Un saluto a tutti.
Unico commento che la ROM Samsung (Android 7 false, annunciato come 6 realmente è 5. 1) ha diversi di malware con la pubblicità cinese.
Norton disinstallato, ma esce di nuovo dopo il riavvio. Un disastro. E 'meglio non installare questa ROM.
Saluti.
Orca la peppa ... :frustate:
l'ho segnalato a Jaysion all'indirizzo mail 2355345597@qq.com e pure a voyojack@foxmail.com anche se ho paura che se ne sbatteranno ...
Non pensavo che la Voyo facesse certe cappellate . :smoke:
Ma se così stanno le cose, mi pare di aver capito che le versioni false di Android 7 sono ancora Android 5.1".
Ma almeno conterranno qualche variante e/o miglioria?
Veramente incredibile.
Poi per quanto riguarda la batteria GearBest sul modello che ho acquistato ha modificato oltre alla versione di Android, anche la capacità della batteria che da 5000 è diventata una 4000mhA.
Paradossale.
Bisognerebbe aggiornare di nuovo il post 2.
Inviato dal mio Redmi Note 4 usando Androidiani App
Ciao
La versione Android stock installata di fabbrica è la 6.0 ed è proprio una cosa senza senso che abbiano pubblicato come aggiornamento una 5.1 (!!??) .. boh ...
a meno quella originale che non sia un fake modificato solo nel flag che indica la versione, spero di no ... . Magari Bovirus ci può illuminare ?
Io comunque ho un backup totale fatto con TWRP e se qualcuno ne ha bisogno posso anche renderlo disponibile.
Per le versioni della batteria non posso esprimermi , bisognerebbe aprirlo e vedere dentro , posso solo dire che la durata è buona e non c'è battery drain.
Su XDA ho letto di un tipo che lo ha aperto ed ha sostituito le capsule audio migliorando di molto la qualitÃ* del sound . :) magari ci provo anch'io , vedremo . :laughing:
@rockrider
Come mai hai problemi con le lettere accentate?
Ho inserioto nei primi post una possibile verifica da fare sul file build.prop per identificare se si ha a che fare con display Huawei o Samsung.
Ho inserito nei primi post alcune indicazioni sulla reale versione/data/compatibilità display delle ROM sul sito Voyo.
Ciao @rockrider81
la versione installata di fabbrica è già un fake, che lo sia anche l'aggiornamento conferma la linea intrapresa da Voyo. Il mio tablet nelle informazioni di sistema è un Android 6.0 ma un programma di test mi di dice anche che il livello API è il 22 proprio di lollipop.
Forse altri hanno una situazione diversa.
Per questo motivo sarebbe importante sapere se le versioni 1 e 2 postate come 7, per affermare che siano Android 6, bisognerebbe verificare che il livello API sia 23.
Ciao
@fabrik1964
Quale programma hai usato per verificare il livello delle API Android?
@rockrider81
Ne ho provati diversi, anche Aida64 nella sezione Android.
E l'APi 22
https://preview.ibb.co/nx7bFm/Screen...6_16_52_37.png
Ciao
@SpeedZGZ,
i risultati di Aida64 nell'immagine che hai postato sono relativi alla versione di fabbrica oppure hai installato una nuova release?
Bene grazie a SpeedZGZ abbiamo la certezza che tutti i firmware postati da Voyo , siano essi versioni 6 e le due versioni 7 sono sempre e solo Android 5, quindi una presa in giro.
Sono contento della tablet, lo uso per leggere i fumetti, guardare un video e sta andando piuttosto bene, ma che dire di ROM falsi che simulano altre versioni successive, è veramente sfortunato.
Ho pensato che Voyo fosse un marchio più legale, mi sbagliavo e mi dispiace.
@SpeedZGZ
Secondo me è tutto legale dal punto di vista del sofwtare.
E' che i cinesi molto spesso se non sono grossi marchi (ma non è detto comunque anche per i marchi famosi) sono un pò faciloni e non attenti ai dettagli e indicare bene le cose nel dettaglio.
Quando mi riferisco al legale, voglio dire il trucco l'utente che annuncia una versione di Android, essendo in realtà meno e farlo non una ma due volte.
Ciao.
Dal mio test con Aida64 risulta Nougat API 24 - Batteria 4000.
Si potrebbe mettere una foto di AIDA64 e fare una copia di quella ROM di condividere ??
Grazie in anticipo.
Ciao.
Ho trovato la ROM (Android 7) en xda, ma non se posso fidarmi il messaggio e provarlo. . .
Link
Ho rotto vetro esterno del display, qualcuno sa dove reperire il ricambio. Ringrazio.
Per vetro intendi il touch? Su Aliexpress c'è qualcosa. Ti serve un buon inglese per comunicare con il venditore per non fare acquisti sbagliati .
Fai una ricerca tipo "vetro voyo q101".
Ciao.
Foto della tablet aperta in cui è possibile vedere che la capacità della batteria è contrassegnata come 6500 mAh. roftl
Foto pubblicata sui forum di xda.
https://preview.ibb.co/k4NuD6/ZS4nR5G.jpg
Ciao.
Foto della tablet aperta in cui è possibile vedere che la capacità della batteria è contrassegnata come 6500 mAh. :)
https://thumb.ibb.co/mUEVmR/ZS4nR5G.jpg
Buongiorno a tutti, come capirete sono un neofita ... e dunque ho bisogno di aiutooooooo ...
ho necessità di installare una nuova Rom sul mio Voyo q101 perche la vecchia versione ha un trojan.. vero trojan ... che mi manda messaggi in cinese e non si riesce ad disinstallarlo.
mi hanno suggerito di aggiornare la Rom che mi hanno inviato (credo che sia il tipo samsung ) ma avrei bisogno di una guida passo passo .. per neofita ...
Il tablet è nuovo, non deve fare nessun back up anzi ho già fatto il reset di fabbrica...
allora cosa mi proponete ?? chi è cosi gentile da aiutarmi ?
grazie anticipatamente
@liotru63
Leggi per favore le indicazioni iniziali.
C'è anche un thread dedicato per i "Tool e driver Mediatek".
La ROM che tui hanno mandato è la stessa indicata nei primi post?
Puoi per favore postare il link che ti hanno mandato per il download della ROM?
Si credo ... è questa ... 三星Q101 7.0系统 ed ho dato un occhiata a tool and driver ma ci sono 55 pagine ... non c'è una guida breve ... solo per il Voyo Q101?? comunque grazie per la rapida risposta ... almeno adesso sono sicuro che qui c'è gente disponibile e preparata....
@liotru63
Per favore prima di continuare a postare:
- leggi i post del thread sulle impressioni della ROM Android 7.0 (che in relatà non è Android 7.0).
- leggi i primi postd el thread "Tool e driver mediatek": Servono a farsi una cultura di base.
- leggi I primi post (specialmenete secondo post) per le istruzioni su Flashtool
Per favore non aspettarti sempre tutto pronto e guide passo passo facilitate comode e già preparate.
Secondo me se si vuole imparare bisognerebbe leggere, comprendere, imparare e provare.
Ho letto bene il thread sulla Rom android 7.0 che probabilmente è una 6.0 od addirittura una 5.1 ma non mi interessa, il mio problema è un trojan che manda messaggi pubblicitari cinesi.
ho letto tool e driver ... ma c'è tanta roba... comunque non sono uno che va accompagnato per mano.... mi basterebbe qualche semplice indicazione...
ho già scaricato il SP flash Toool v5.1728 ed anche installato mediatek usb driver auto-installer....
ho già nel mio PC la nuova Rom formato rar
adesso come inizio ??
@liotru63
Solo una domanda, come hai fatto a capire che trattasi di display Samsung?
Hai seguito le indicazioni del primo post riguardo la stringa di.jty.version contenuta nel file build.prop o come hai fatto?
Altra cosa se esordisci dicendo di essere un neofita ti meriti la risposta di bovirus, se invece dici di non essere uno che va accompagnato per mano, direi che sul forum ci siano delle guide veramente ben fatte che non avrai difficoltà a leggerle e capirle.
Ciao
Ciao
@ liotru63
Per favore leggi il secondo post del thread!!!!! Te l'ho anche scritto prima. C'è la guida per Flashtool.
Grazie.
@fabrik1964
Hai perfettamente ragione.
La risposta non era relativo al tuo post ma a quello precedente.
Ho corretto il post. Scusa.
@bovirus
Nessun problema, non c'era motivo di scusarsi.
Ciao.
Per rimuovere un malware che mi ha lasciato con la pubblicità in cinese, ho usato l'applicazione di Norton. E 'gratuito.
Mi ricordo che ha eliminato 3 file, che ancora una volta rimossi dopo un riavvio. Egli non ha fatto ritorno alle pubblicità che appaiono.
Foto della tablet aperta in cui è possibile vedere che la capacità della batteria è contrassegnata come 6500 mAh. roftl
https://thumb.ibb.co/mUEVmR/ZS4nR5G.jpg
Ciao
Perdonate il mio italiano, utilizzare un traduttore automatico.
Mi hanno indicato loro la Rom da installare, il negozio dove ho comprato il tablet, e leggendo in giro mi sono accorto che era una samsung traducendolo dal cinese....
Io sono pronto a leggere ogni giusta guida, ma alcune volte viene trattata come un topic... con innumerevoli messaggi e non sempre di facile interpretazione ...
comunque scusate il disagio... ma che a tuttora non so come partire... comunque riprovo con l'antivirus ... anche se già ci avevo provato ma non con il Norton...
Io ti consiglierei di provare, come suggerito da SpeedZGZ, con un antivirus, magari risolvi.
In ogni caso, con tutta calma ti studi bene le procedure, chiedendo assistenza dove qualche passaggio ti sfugge. Io ho ancora la versione di fabbrica 6.0 che è un 5. Mi trovo abbastanza bene e evito di provare a flashare versioni Voyo tarocco per avere sempre un finto Android 6. Ci sono sviluppatori stranieri che stanno sperimentando la realizzazione di una rom custom per portare un vero android 7 e chissà che la voyo smetta di fare porcherie e posti un android 7 vero magari anche un 6 vero.
punto primo ... il tablet era un regalo...
punto secondo se non era per il malware o virus esistente ovviamente non avrei fatto nessuna modifica...
punto terzo è stata l'assistenza a chiedirmi di installare la nuova Rom ...
che sia 5 o 6 o 7 non mi importa ... basta che non ci sia fastidiosa pubblicità cinese...
PS Norton non trova il malware, lo trova malwarebites che però non lo elimina, il massimo è terminare l'app ma ad un nuovo avvio si riprensenterà...
una buona serata a voi tutti
Ciao.
Ho usato il Norton Mobile (sicurezza e antivirus) e ha lavorato con la ROM Samsung (android 7 false) più recente, il che è ciò che mi ha dato quei problemi pubblicitari cinesi.
Sto aspettando lo sviluppo di una ROM con vero Android 7 e con root che sembra essere creata nei forum di xda.
Ciao.
@liotru63
Sto per dire una banalità.
Hai provato a fare un ripristino di fabbrica da impostazioni?
Se no, anche solo per scrupolo , lo farei.
Ottima la foto interna del tablet , sono sempre più convinto di cambiare i due piccoli altoparlanti con qualcosa di più valido.
Provo a dare un suggerimento, spero che i guru del forum non mi massacrino .
Per quanti riguarda la pubblicità, visto che non sei uno smanettone , io proverei semplicemente a togliere la rogna con un'altra "rogna" e caricherei pure un AD Blocker
Fai la procedura di root con Kingroot che ti installerà anche una piccola utility per l'eliminazione di virus e cavolate varie ecc. , dopo il root usala e vedi cosa ti combina.
Con il terminale rootato ci sarà la possibilità di eliminare qualsiasi cosa compresa quella pubblicità maledetta cosa che adesso Malwarebytes probabilmente non riesce a fare ..
Come AD Blocker io uso ADaway e mi trovo benino , lo trovi in rete gratis (non sullo store) .
Metti il programma sulla SD o sulla memoria interna , caricalo, lo fai partire , aggiorni , riavvii e vedi se ti esce ancora la pubblicità cinese .....
PS: se sei un puro e non vuoi tenere i permessi di root , al termine della procedura puoi eliminare kingroot , ma AD Away e Malwarebytes ovviamente non faranno più il loro mestiere.