Ho installato un programma di editor build.pro e non ottengo la riga "ro.jty.version.release". Non so quale schermata ho.
C'è un altro modo per scoprirlo?
Non sono root
Visualizzazione stampabile
Ho installato un programma di editor build.pro e non ottengo la riga "ro.jty.version.release". Non so quale schermata ho.
C'è un altro modo per scoprirlo?
Non sono root
@sensation76
Secondo me nel tuo caso non serve questa info.
Il tuo non è un problema software.
Grazie per l'informazione. È che ho letto in questa discussione che alcuni hanno dato il problema di sfarfallio dello schermo per mettere il firmware sbagliato
@sensation76
Nel tuo caso NON è un problema di firmware ma harwdare.
Intanto grazie per il supporto. Ho seguito la guida passo passo ma mi trovo bloccato ad un punto morto.
Vorrei montare la recovery TWRP postata in prima pagina.
ho sbloccato il bootloader via fastboot.
poi ho installato recovery scaricata da prima pagina e mi ha dato risposta corretta
ma al riavvio non entra in recovery e si avvia normalmente, nonostante i comandi siano corretti.
Non entra più in recovery in nessun modo, nè con adb, nè con combinazione tasti (POWER + VOL + )
La cosa mi fa pensare che la TWRP non sia compatibile con il mio tablet (ovviamente Voyo Q101)
Non so come fare, consigli?
Grazie anticipatamente
PS. il mio obiettivo è soltanto quello di rootare il tablet in modo pulito (senza usare kingroot), non m'interessa cambiare rom
@bastyano
Per favore servono i dettagli come
- Versione firmware
- Come hai installato (passo passo) la recovery
Per Android 7.x esiste una recovery ad hoc (TWRP 3.1.1).
Se posso oggi la scarico dal sito 4PDA e la pubblico.
intanto grazie per l'attenzione.
ho installato la recovery tramite comandi adb fastboot e sembrava essere andato tutto liscio.
l'unica cosa che mi ha lasciato perplesso era che su adb devices e fastboot devices il risultato era un codice con 1234567890abcdef che mi è sembrato un po' generico.
i comandi che ho usato, nell'ordine sono:
adb reboot bootloader
fastboot flash recovery recovery.img (ho rinominato così la recovery scaricata in prima pagina)
fastboot reboot
al riavvio ho tenuto premuto il tasto vol+ e poi ho selezionato il riavvio in recovery. niente da fare, il tablet si riavvia 2 volte e parte android
ovviamente il bootloader è già sbloccato
@bastyano
Per favore prova la nuova recovery nel primo post (TWRP 3.1.1-0).
@bastyano
Anche a me non si avvia in recovery con i tati soliti ma quando serve uso un programmino stupido gratuito che si chiama Reboot Recovery che trovi sul play .
Prova ...
Se poi vedi apparire la recovery originale cinese vuol dire che la TWRP non si è caricata a dovere .... :p
il problema è che servono i permessi root... e senza twrp non riesco ad installare.
Tra poco proverò la nuova TWRP postata oggi e vi faccio sapere se funziona.
Grazie ancora
EDIT:
confermo che la TWRP postata oggi (19/01/2018) 3.1.1 funziona alla grande.
Installata con comandi adb e fastboot.
GRAZIE MILLE!
Sto procedendo a fare backup di tutto.
Mi viene da pensare che questa TWRP è compatibile con android 7.0 (che dovrebbe essere la mia versione del firmware), mentre quella di prima andava con android 6.0
la nuova recovery (TWRP 3.1.1.) non fa riavviare il sistema causando bootloop.
Bisogna necessariamente installare lo zip di supersu al primo avvio dopo aver messo la recovery TWRP.
Tutto da fare tramite Usb OTG, perchè la sdcard interna risulta criptata
Ci ho perso un bel pò di tempo, ma ora è tutto ok
Spero possa essere d'aiuto ad altri
@bastyano
Scusa ma non ho capito.
Quale recovery hai usato?
La recovery nuova funziona?
Un consiglio: in futuro non fare un nuovo post subito dopo un tuo precedente post.
Edita quello precedente e modifica quanto serve.
Rende la discussione più chiara.
Bene, ho già restituito il Tablet e ne ho richiesto uno nuovo. Quale percentuale della batteria succede a tutti? O è un mio difetto
Ho appena ordinato la versione android 7.0 da 3gb di ram e 64gb di storage da gearbest. Vorrei solo rootarlo, mi consigliate di installare la twrp e poi supersu? Lo farei da fastboot, ci sarebbero problemi? Nel caso sono compatibili i files del primo post con la versione 3gb+64gb? Altrimenti ho visto nel forum di 4pda (tradotto da google) si parla anche di kingsroot, ci sono controindicazioni? Perdonate la marea di domande, grazie a chi risponde.
@oste
Per favore leggi il thread "Tool e driver Mediatek".
Qual'è lo scopo del root?
I file dei primi post possono andar bene solo ed esclusivamente se il firmware della versione 3GB/64Gb è lo stesso dei file postati nei primi post.
KingRoot è da evitare se possibie perchè si rischia di infettare il tabelt.
Lo scopo del root sarebbe quello di utilizzare al meglio i vari greenify/adaway/titanium backup come superuser. L'installazione della twrp sarebbe per creare dei backup completi per ripristinare il tab nel caso fosse necessario.
Grazie eviterò kingroot
buonasera ho provato a sbloccare il bootloader, ovviamente ho in stallato i driver mediatek della guida con autoinstaller e adb/fastboot, riesco a dare i comandi per riavviare il tab in fastmode ma quando dopo il comando fastboot oem unlock mi appare sul tab la schermata di scelta(vol+ yes per sbloccare e vol- no per tornare indietro) non riesco a sbloccare il bootloader. il problema è che mi dice di premere vol+ ma il tasto non funziona, ho provato a tab acceso per vedere se il tasto fosse rotto ma funziona. consigli? il codice dopo il comando fastboot devices è 0123456789ABCDEF...possibile o ho sbagliato qualcosa?
@ang3lo85
Per favore vedi primi post.
Servono i dettagli.
Tipo di display
Versione ROM
Perchè vuoi sbloccare il bootloader.
Dato che ho i problemi di pubblicità volevo fare il root e mettere una rom pulita.
@ang3lo85
Non hai postato la versione della ROM e del display.
La pubblciità non la rimuovi con il root.
Devi installare un programma anti adware e non è detto che funzioni.
la versione del display è ro.jty.version.release=Q101SX_MID-2016, quindi samsung, la rom è la 6.0 Q101_V01 del 03/06/2017 api 22
@ang3lo85
Vedi primi post. La ROM non è aggiornata.
ciao raga,sono in procinto per acqusitarlo,dato che leggendo un po di recensioni prezzo/prodotto dovrebbe essere valido...
Una domanda per chi lo usa con Sim LTE,avete riscontrato problemi dato che non ha la banda B20? aime' Wind al momento,finche' non ci sara' la fusione definitiva con la h3g,Trasmette LTE solo su 800mhz...
per il restante dei operatori la copertura LTE a 1800mhz e' valida?
@maxking
Secondo me la copertura, come per i telefoni è un valore troppo variabile, basato su condizioni personali non riproducibili da altri utenti.
sciuro... ma la mia domanda è abbastanza mirata...leggevo che i tablet/smartphone che non hanno la banda B20 che ricopre le zone interne di edifici/case,potrebbero swicciare con facilita' in H+ (3G) volevo capire grosso modo chi lo possiede,se riscontrano switch frequenti su SIM Vodafone o Tim...
@maxking
Questo dipende dall'operatore usato ed una condizione estremamente personale legato all'operatore e alla zona d'uso.
Condizioni che non sono comparabili con altri.
grazie per la tua opinione,ma attenderei chi ha il tablet e lo usa con Vodafone o Tim,per dare un giudizio positivo o negativo...bene o male tutti hanno un doppio telefono oppure lo hanno avuto,e bene o male si sono fatti un idea sulla ricezione in 4G del VOYO
@maxking
Per le considerazionie tecniche esposte prima, qualsiasi feedback di altri utenti avrà valore=0 in quanto anche con lo stesso operatore ad esempio ad un km. di distanza le cose possono essere completamente opposte.
scusami bovirus,non vorrei andare OT,ma sinceramente a volte SI e' costretto a farlo,ma hai in possesso un chinafonino sensa la banda B20 per dare un giudizio finale?perche' di questo sto parlando se ancora non hai capito
a me interessa un paragone nella stessa zona con il VOYO e un tablet o smartphone in LTE...chiedere troppo??!!
Vogliamo riformulare la domanda altrimenti??? il Voyo 101 come si comporta in LTE??!
Più semplice per una risposta altrettanto semplice
Buon pomeriggio a tutti, ho un problema con il mio tablet Voyo che anche molti passano. Dopo aver aggiornato il sito Voyo, il mio tablet è entrato in bootloop. Il numero di serie del codice a barre è 6924266912577 e il numero sulla scheda del dispositivo è 20171118579. Qualcuno ha questa ROM di serie per aiutarmi? Ho provato molte ROM senza successo. Grazie
Ho visto che c'è una nuova rom disponibile al download sul sito voyo.
Qualcuno l'ha provata?
E' datata maggio 2018
OS download / V tablets series / VOYO Q101 / OS download-VOYO tablet---official website
Ho provato senza successo. Qualcuno possiede questa ROM?
Non ho provato con questo perché non ha accesso premium sul needrom. Qualcuno ha un accesso premium e potresti scaricarlo per favore?
In NEEDROM site
w w w . needrom . com /download/voyo-q101-4g-3/
ROM Official VOYO Q101 4G version: VOYO_Q101-4G_V1.0_171127 – full_joyasz6753_65_5_n-user 7.0 NRD90M
K109N_V30_5M_D315_2+32_51PIN_2365+5647_1711127
Ho già testato questa ROM del 2018 senza successo.
C'è una ROM sul sito Web di NEEDROM che sembra promettermi.
Non ho provato con questo perché non ha accesso premium sul needrom. Qualcuno ha un accesso premium e potresti scaricarlo per favore?
Questo è qui:
ROM Official VOYO Q101 4G version: VOYO_Q101-4G_V1.0_171127 – full_joyasz6753_65_5_n-user 7.0 NRD90M
K109N_V30_5M_D315_2+32_51PIN_2365+5647_1711127
w w w . needrom . com/download/voyo-q101-4g-3/
Ma è basata su Nougat ?
Potrei anche provarla , sperando che non mi inchiodi tutto ....
Non capisco però se è una zip caricabile via TWRP :noword:
Adesso la scarico ....
Lasciate stare, quel tablet è stato abbandonato e non vale una candela .... (frase volutamente errata) .
L'ho regalato a una ragazza che doveva seguire qualche lezione in DAD e mi sono preso un Teclast economico che va 100 mila volte meglio .....
Il mio è un P30 ma ce ne sono anche di più recenti .