-
[ZT-180] Rom, update, rooting
Visto che ne stavamo parlando nell'altro thread, sposto qui i discorsi su ROM, aggiornamenti, e root.
Si parlava di procedura per rootare il tablet, ma e' una procedura abbastanza macchinosa. Ho appena visto che esiste pero' anche un modo (moooolto) piu' semplice per rootare (nota: questo e' per lo zt-180 v1 ossia il mio, per il v2, che dovrebbe essere quello con 4Giga, la pagina e' un'altra):
Wiki:ZT-180 FAQ - Wiki - Universal Androot App
Magari ci provo sto fine settimana...
Sempre sul rooting:
iBeau dot net Easy Root & txPower fix on Zenithink ZT-180
Cosi' come per gli update c'e' questo wiki interessante:
Wiki:ZT-180 FAQ - Wiki - Flashing Firmware
Se qualcuno ha gia' fatto queste cose, o ha altre risorse da segnalare, puo' postare qui commenti, consigli e altro!
Ultima modifica di docdoc; 23-06-11 alle 12:31
- docdoc -
Motorola Moto G 2014 2nd gen
PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca! 
-
-
-
Salve a tutti io son un possessore di zt-180 da dicembre e da un po' di tempo mi sto dando da fare nel forum di slatedroid dedicato al tablet zt-180, se avete bisogno di qualcosa non esitate a chiedermi
su slatedroid c'è iscritto anche un soft eng. della zenithink che ci sta aiutando a risolvere i vari problemi che uno può incontrare.. Il tablet con le ultime beta ROM sta facendo davvero passi enormi!!
-
-
Grazie, visto che hai lo stesso mio tablet e hai esperienza, perche' non ci dici quindi quale ROM consigli, quali miglioramenti hai notato o che sono dichiarate, qualche indicazione (piu' semplice possibile) e consiglio sulla procedura di aggiornamento, e altro che ti viene in mente di utile?
- docdoc -
Motorola Moto G 2014 2nd gen
PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca! 
-
-
EHi ciao docdoc, che FW hai tu ora?? Hai già flashato FW sullo ZT-180 prima?
-
-
ciao,anke io sarei interessatto,cmq sul sito ufficiale della zenithink c'è un nuovo firmware
-
-
Dipende che tablet hai per il v1 (256/2) non c'é ancora un nuovo FW ufficiale...
-
-
ciao unla,io ho la versione da 7" con 256 di ram android 2.2 e 4gb interni...
sul sito della zenithink lo chiamano: ZT180-701A....
se è possibile vorrei una rom europea per questa versione
-
-
Androidiano VIP
Io per rootare il mio ho usato Androot scegliendo di non istallare il SuperUser e il processo è andato bene.
L'ho anche recensita:
Universal Androot – Applicazione di Android per rootare e ottenere i privilegi di Super User in modo semplice | Androida - Recensioni applicazioni Android
Il problema è che non è frequency scaling, vale a dire che non si puo' settare un range minimo e massimo in cui far girare la cpu. Gira sempre a 1GHz e consuma molto .. consumerebbe meno se facesse balzi continui tra 300 e 700.
Io lo uso sempre in modalità aereo e qualche miglioramente l'ho visto, almeno la parte telefonica ha i processi chiusi
E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono
Androida &
MondoTablet
-
Il seguente Utente ha ringraziato irlanda3 per il post:
-
Androidiano VIP
Altro post in cui rispondo a tutte le domande:
@docdoc: rom stock originale o in alternativa la ROM di Chantante ma devi tenere presente la serie e lettera del tuo dispositivo.
Come flashare una rom nuova? Ecco la guida che ho scritto per un blog esterno:
Guida passo a passo: come flashare la ROM di Android un tablet Zenithink ZT 180, ZT 181, ZT 187
io attualmente ho il fw nativo, aspetto la versione 0503 di Chantante che al momento è in lavorazione.
@rda93: tu devi guardare il numero di serie e la lettera finale, ti posto il link alla sezione download del sito zt:
Technical support_ZenithinK
guarda il quinto risultato, se il codice della riga sopra del codice a barre è quello puoi flashare tranquillamente e poi imposti come lingua italiana. In alternativa non rimane che aspettare
E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono
Androida &
MondoTablet
-
Il seguente Utente ha ringraziato irlanda3 per il post:
-
come si passa in modalità aereo??????
-
Permessi di invio