Ciao a tutti,
Ho da poco acqustato un tab flytouch 3 10", ma non ho alcuna esperienza . Volevo sapere se e' possibile utilizzare per navigare qualche internetkey e se di qualche operarore in particolare. Ma sopratutto come installarla. Grazie!!!
:'(
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti,
Ho da poco acqustato un tab flytouch 3 10", ma non ho alcuna esperienza . Volevo sapere se e' possibile utilizzare per navigare qualche internetkey e se di qualche operarore in particolare. Ma sopratutto come installarla. Grazie!!!
:'(
Ciao ragazzi, vi do una mano io.
Leggendo quà e la nei forum ho visto che per la grande maggioranza dei tablet cinesi viene garantita la compatibilità con la internet key Huawei e1750, se acquistate questa, dovete solo scaricare l'applicazione apn italiani avviarla e scegliere l'operatore e quindi quale tipo di profilo attivare (nel vostro caso scegliete di attivare solo il profilo web). Al termine collegate la chiavetta e siete a posto!
Esiste anche un'alternativa, potete acquistare la internet key della vodafone, il modello k3765 (quello della Huawei mi raccomando, perchè ne esiste anche uno simile marchiato ZTE, guardate sul retro!), per farla funzionare in questo caso c'è quest'altra guida:internet-key-k3765-e-epad-zt-187
Aggiornamento:
ho provato personalmente poco fa la procedura che vi ho linkato prima sul mio modello epad zx07a e ha funzionato alla perfezione con la chiavetta internet vodafone huawei K3765!
Ciao bilukez,
per prima cosa, grazie dell'interessamento e perdonami se nn ti ho risposto prima ma questa
settimana è stato un delirio al lavoro....
Tornando a noi, ho visto il consiglio di acquistare la internet key Huawei e1750, quindi questo vuol
dire che la nuova chiavetta di Olivetti che mi hanno dato 1 settimana fà con l'abbonamento Tim
flat o non và bene o nn è ancora stata "testata" per essere implementata al fly...ok se mi dici di comprare
la Huawei farò l'acquisto. Solo una precisazione, gli apn italiani da dove li scarico ?
Non avendo connessione con il fly posso scaricarla con 1 nb qualsiasi e poi trasferirlo al fly (ad esempio con una memory card oppure c'è un'altra modalità ?
Nel seguire le indicazione di altri forum, ho provato a creare un apn, ma il problema è che pur salvando le modifiche, il fly nn registrava mai l'apn che creavo. E' normale ?
In ultimo, ho un chiavetta Tim Onda tipo MF628 (abbonamento di 2 anni fà)...nn è che può andar bene :)
Ultimissima, se devo comprare la chiavetta e visto che parli anche della vodafone, una o l'altra è
indifferente o ci sono preferenze ?
Grazie 1K dell'aiuto
Esatto, quel modello non è ancora stato testato, bisognerebbe sapere qual'è il produttore originale....Magari dimmi il modello esatto così faccio una ricerca.
Ribadisco, attualmente funziona senza nessun intervento la huawei e1750, e tramite la procedura che ti ho linkato la vodafone K3765 (marchiata Huawei).
In pratica potrebbero funzionare tutte quelle vendute da Vodafone o Tim prodotte con marchio Huawei sempre con l'utilizzo della procedura linkata, però non posso esserne certo in quanto non posso verificare di persona.
APN Italiani lo puoi scaricare da PC qui: APN Italiani Versione 1.0.4 | Android World Press – Scarica Apk, Giochi, Icone, Temi per il tuo Android Phone, poi lo copi sulla SD e lo installi da lì.
Per quanto riguarda il mancato salvataggio delle impostazioni dell'apn non saprei come aiutarti, non conosco perfettamente il tuo modello.
La chiavetta Onda non credo che funzioni, però dato che di produzione cinese, puoi sempre provare tu, installa APN Italiani, poi prova a collegare la chiavetta, se non viene riconosciuta prova con la procedura che ti ho linkato, se non accetta i comandi che gli darai significa che non si può far funzionare con il tablet.....
odafone o tim non fa differenza, basta che sia compatibile a livello di chip del produttore.
Ti serve anche questa cosa per poter navigare:
vai in opzioni 3g e attiv la modalità wcdma dal tablet (cerca nelle opzioni ------> connessioni)
Ho cercato adesso e ho trovato che anche le seguenti chiavette funzionano con la procedura che ti ho indicato prima:
Huawei E1692
Huawei E172
ZTE mf100
Così almeno hai un pò più di scelta.......;)
Eccoci....allora, ho anticipato quello che mi hai scritto, nel senso che prima di leggere la tua risposta
avevo provato la procedura de "iltecnicoinformatico" che mi hai segnalato, ma con la Onda, arrivo fino al punto 7
e poi il putty nn và avanti come indicato al punto 8. Quindi nada.
Per la Olivetti meno che meno, aprendo il pannello di controllo non trovo le corrispondenze indicate...
Procedo quindi con l'acquisto, e anche per questo ti ho chiesto se c'era differenza fra
i 2 tipi indicati perchè sul versante prezzo una costa la metà dell'altra...quindi !!
Leggendo la procedura di settaggio del tablet non mi trovo ...si dice:
Impostazioni->Wireless e reti->3G e spuntiamo wcdma,
ma nel mio Fly, dopo Impostazioni->Wireless e reti-> non ho 3G, ho Impostazioni wi-Fi, impostazioni VPN, Reti mobili
devo preoccuparmi :) il mio è un flytouch3 superpad 10.2 pollici, con android 2.2.
Prova a vedere sotto Reti mobili...
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
ho navigato nei vari sotto menù di impostazioni e di "3G" nn ne ho trovati :(
in impostazioni di reti mobili ho:
Dati attivati (da fleggare o meno)
Roaming dati (da fleggare o meno)
Nomi punti di accesso (dove posso impostare nuovi apn)
Operatori di rete (che al momento una volta selezionato mi dà "errore durante la ricerca di reti")
e come sotto menù ho -> Cerca Reti
e -> Seleziona automaticamente
Mmm, io sotto il menu impostazioni wireless e reti ho la voce 3g, però il mio tablet è un modello diverso.....Potrebbe essere che il tuo firmware non sia aggiornato e che al momento non abbia ancora il supporto per il 3g, devo indagare....
mha...in teoria dovrebbe essere 3G perchè ricordo bene che la ricerca
del tablet l'ho fatta proprio per avere un 3G...
Ho trovato un forum dove hanno provato con la e1750 e Apn italiani e ha funzionato perfettamente senza altre impostazioni....
Ho visto che c'è in offerta la Vodafone k3765 da Marcopoloshop a 17,10€! L'offerta è ottima e la chiavetta in questione funziona perfettamente con il mio tablet, però non ti posso garantire al 100% che funzioni anche con il tuo purtroppo!:(
Ciao bilukez, anche questa settimana pochissimo tempo per definire l'aspetto Fly.
Domani/oggi (se mi rispondi al volo) compro questa benedetta chiavetta.
Scusa se ti spacco le palle con i miei dubbi....
Comprerei la Vodafone per il prezzo, ma da quello che mi hai scritto dei 2 post sopra forse
vale la pena spendere un pò + soldi ma non avere problemi, ovvero acquistare la e1750.
L'ho trovata su ebay a 40€, ma come mai non mettono come compatibilità
anche android nei SO ? ci sono praticam tutti (linux incluso...)
Cmq se mi dai il via mi faccio il regalo di Natale e compro la e1750 così speriamo
di dar vita alla navigazione anche al Jpad.
Grazie
Beh, 40 euro è buono, io online a meno di 49 non ero riuscito a trovarla, in effetti per non correre rischi è molto meglio scegliere questa ....Tra l'altro in base a quanto dichiarano non richiede nessuna configurazione......
OK, oggetto E1750 comprato ! :D
Grazie per il supporto !
Adesso però da quello che mi è parso di capire mi trovo anch'io in questa situazione...
Flytouch 3 e Superpad 2 Guida al 3G - page 3
dove nel primo post "bomberovalter" dice che non ha il menù 3G !
Guardando dei video su youtube mi sono accorto che, come ti dicevo non ho come sottomenù
di impostazioni reti wireless e reti, sia 3G che WCDMA,
mentre ho wi-fi; Impostazioni wi-fi; impostazioni VPN; reti mobili
riusciranno i ns eroi a svangarla ?? :D
mhà....
Io invece ho trovato un'altro forum dove hanno provato proprio con il flytouch 3 e huawei e1750 e ha funzionato perfettamente senza bisogno di alcun settaggio 3g, impostando solo l'apn corretto....
....ok, attendo la chiavetta e poi ti faccio sapere.
Tks
Indovina da dove ti sto' scrivendo? ? :D
Tutto ok, e' bastato inserire la chiavetta e ha funzionato
alla grandissima! !!!
Grazie 1Mg
Perfetto! Sono contento per te:) Non è stato poi così difficile, no?
Effettivamente no, e anche per questo non capisco tutti i vari forum ecc ecc
Andrò a ribeccarne q.cuno per condividere la mia esperienza :D
Ancora grazie !
Di niente, e stato un piacere;)! E fai benissimo a condividere, il problema del 3G è abbastanza diffuso con i tablet cinesi.....
Ciao dagligas, anche io ho un flytouch3.... puoi dirmi la procedura corretta? Grazie.
Ciao toroblu,
non sò se hai letto gli scambi fra me e bilukez, che colgo nuovam. l'occasione per ringraziare!
In soldoni, io mi preoccupavo di vari aspetti, come ad es il fatto di non avere il sotto me
3G nelle impostazioni di rete....bhè ...tutto regolare, confermato anche dal vendor che mi ha
risposto essere corretto.
Ho comprato la chiavetta huawei E1750 (l'ho trovata con una banalissima ricerca in rete)
costo circa 40€ su ebay (tdc lab) spedizione inclusa. Magari c'è di meglio...
Dopo di che ho inserito nella chiavetta la mia sim TIM ( Ho fatto da poco l'abbonamento
flat per pc con 10GB mese a 180€/1 anno), e tutto ha funzionato fin dal primo istante !!
Non ho dovuto fare nessuno dei settaggio che ho trovato pubblicati in rete
e anche il rivenditore di ebay mi aveva confermato che anche loro avevano testato
sul nostro Fly la chiavetta e tutto era ok.
Non mi resta che augurarti buona navigazione....e visto che ormai ci siamo, Buone Feste.
Ciao
Ciao a tutti,
io ho una chiavetta huawei 160X (che dovrebbe essere compatibile) ho configurato l'APN corretto ed effettivamente quando si avvia appare il simbolo 3g (che invece scompare se togli la chiavetta o se ne metti una non supportata segno, penso, che riconosce la chiavetta come modem 3G) però non si collega e le freccine sono la scritta 3G continuano ad accendere alternativamente velocemente. a qualcuno è capitato? ho già disabilitato il riconoscimento come CD della chiavetta ma niente, gli AP li ho configurati con APN italiani
Grazie
Ciao a tutti ho intenzione di acquistare un flytouch 3, possiedo una internet key ONDA PM1051 dell'operatore poste mobile, volevo sapere se è compatibile con il tab.
grazie mille in anticipo :)
Salve a tutti, o appena acquistato un Ainol NOVO7 Paladin XBurst Tablet con android 4.0 con connessione 3g esterna... mi sapreste dire quale chiavetta dovrei procurarmi per poter navigare in internet? e se possibile compatibile con la tim per esigenze di posizione (prende solo quella rete).. e so che lo avrete scritto e riscritto mille volte, ma magari un suggerimento anche su come poterla utilizzare ^^
Vi ringrazio tantissimo e attendo vostre notizie :cool: