CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10
Discussione:

Come ripristino un vecchio tablet ai valori di fabbrica senza codice di sblocco?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Come ripristino un vecchio tablet ai valori di fabbrica senza codice di sblocco?

    Salve a tutti. Ho un tablet preistorico modello mpc700gpr001 della Polaroid. Mi e' stato dato da una persona che altrimenti lo avrebbe gettato nella spazzatura ed ora vorrei rimetterlo in piedi per puro sfizio, tanto che non avendo l'alimentatore e la batteria era morta, ora lo sto alimentando direttamente sui poli del connettore della batteria con un alimentatore di un vecchio Motorola trovato in soffitta. Il tablet si accende e funziona, ma vorrei riportarlo ai valori di fabbrica. Quale e' il problema? E' che se va in standby mi chiede il codice di sblocco dove bisogna unire dei puntini con il dito. Questo codice mi viene chiesto anche se dalle impostazioni tento il ripristino. Come posso fare? Ho anche provato ad entrare nella recovery (si chiama cosi', giusto?) premendo power + volume su, oppure power + volume giu ed anche power con entrambi i tasti volume, ma non succede nulla. I tasti fisici a disposizione sono power, volume su, volume giu, menu ed indietro. Suggerimenti oltre a quello di usarlo per il tiro al piettello?

  2.  
  3. #2
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,321
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Salve a tutti. Ho un tablet preistorico modello mpc700gpr001 della Polaroid. Mi e' stato dato da una persona che altrimenti lo avrebbe gettato nella spazzatura ed ora vorrei rimetterlo in piedi per puro sfizio, tanto che non avendo l'alimentatore e la batteria era morta, ora lo sto alimentando direttamente sui poli del connettore della batteria con un alimentatore di un vecchio Motorola trovato in soffitta. Il tablet si accende e funziona, ma vorrei riportarlo ai valori di fabbrica. Quale e' il problema? E' che se va in standby mi chiede il codice di sblocco dove bisogna unire dei puntini con il dito. Questo codice mi viene chiesto anche se dalle impostazioni tento il ripristino. Come posso fare? Ho anche provato ad entrare nella recovery (si chiama cosi', giusto?) premendo power + volume su, oppure power + volume giu ed anche power con entrambi i tasti volume, ma non succede nulla. I tasti fisici a disposizione sono power, volume su, volume giu, menu ed indietro. Suggerimenti oltre a quello di usarlo per il tiro al piettello?
    Innanzi tutto controlla che il tuo tablet NON abbia un tastino nascosto per il reset, da premersi con uno spillino..

    Se non c'è prova questa procedura:

    Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti di aumento del volume e di accensione per 5 secondi, quindi rilasciali.

    Devi aspettare che l'immagine Android venga visualizzata sullo schermo ora.

    Solo dopo che viene visualizzata questa schermata, tieni premuti contemporaneamente i pulsanti di accensione e aumento del volume per 3 secondi.

    Rilascia il pulsante di aumento del volume.

    Ora rilascia il pulsante di accensione.


    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Innanzi tutto controlla che il tuo tablet NON abbia un tastino nascosto per il reset, da premersi con uno spillino..
    Il tastino c'e', ma il tablet si spegne appena lo premo.

    Se non c'è prova questa procedura:
    Non funziona. Appena premo il tasto power e volume + la seconda volta, il tablet si spegne.

    Ho letto che probabilmente questo tablet puo' essere aggiornato installando Uberoid... vorrei provare, ma ho paura che per qualche ragione poi mi chieda il codice di sblocco nel momento meno opportuno. Tu ne sai qualcosa?

  5. #4
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,321
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Il tastino c'e', ma il tablet si spegne appena lo premo.



    Non funziona. Appena premo il tasto power e volume + la seconda volta, il tablet si spegne.

    Ho letto che probabilmente questo tablet puo' essere aggiornato installando Uberoid... vorrei provare, ma ho paura che per qualche ragione poi mi chieda il codice di sblocco nel momento meno opportuno. Tu ne sai qualcosa?
    Prova così:

    [I]
    - spengere il tablet
    - Collegare il cavo di alimentazione (il tablet deve stare in ricarica)
    - premere tasto reset + power per 5 seccondi
    - lasciare il tasto reser mantendo premuto il tasto power
    - appena appare icona batteria premere ripetutamente tasto power
    - dopo l'icona batteria comparira immagine del logo polarid contiuare a premere power ripetutamete
    - appena sparische il logo polaroid smettere di premere il tasto power
    - dovresti essere in recovery mode
    [I]

    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  6. Il seguente Utente ha ringraziato gianpassa per il post:

    Yanosh (29-03-21)

  7. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Prova così:

    [I]
    - spengere il tablet
    - Collegare il cavo di alimentazione (il tablet deve stare in ricarica)
    - premere tasto reset + power per 5 seccondi
    - lasciare il tasto reser mantendo premuto il tasto power
    - appena appare icona batteria premere ripetutamente tasto power
    - dopo l'icona batteria comparira immagine del logo polarid contiuare a premere power ripetutamete
    - appena sparische il logo polaroid smettere di premere il tasto power
    - dovresti essere in recovery mode
    [I]

    inviato da mi

    Troppo rischioso... non c'e' piu' la batteria interna e se il connettore del trasformatore variabile da presa accendisigari che ho smette di fare contatto, rischio che il tablet si spenga durante il reset.

  8. #6
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Ho risolto senza resettare. Per disperazione ho scaricato Uberoid 12 ed ho preparato una sd scegliendo l'opzione per il mio tablet, ho inserito la sd nel tablet, acceso il tablet e l'installazione e' partita in automatico. Sembra funzionare tutto ok, anche se ho dovuto ricalibrare lo il touch screen. Grazie per aver provato ad aiutarmi.

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Yanosh per il post:

    gianpassa (30-03-21)

  10. #7
    Baby Droid L'avatar di gianpassa


    Registrato dal
    Nov 2012
    Messaggi
    17,321
    Smartphone
    Yamaha G2

    Ringraziamenti
    4,710
    Ringraziato 7,931 volte in 6,069 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Ho risolto senza resettare. Per disperazione ho scaricato Uberoid 12 ed ho preparato una sd scegliendo l'opzione per il mio tablet, ho inserito la sd nel tablet, acceso il tablet e l'installazione e' partita in automatico. Sembra funzionare tutto ok, anche se ho dovuto ricalibrare lo il touch screen. Grazie per aver provato ad aiutarmi.
    Ottima notizia!!

    Bene che hai risolto e grazie per averlo condiviso.



    inviato da mi
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Ottima notizia!!

    Bene che hai risolto e grazie per averlo condiviso.

    inviato da mi
    Devo dire che questa nuova rom non e' male... e' sempre android 2.2, ma ha trasformato un obrobrio buono solo per tenere fermo il tavolo, in un dispositivo obsoleto. E' un enorme passo avanti. Ora ha tutto quello che un tablet doveva avere all'epoca. Chissa' se riesco a renderlo utile per qualcosa.

  12. #9
    Administrator L'avatar di DreamReaper


    Registrato dal
    Dec 2013
    Messaggi
    41,886
    Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

    Ringraziamenti
    20,679
    Ringraziato 13,119 volte in 10,481 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Yanosh Visualizza il messaggio
    Devo dire che questa nuova rom non e' male... e' sempre android 2.2, ma ha trasformato un obrobrio buono solo per tenere fermo il tavolo, in un dispositivo obsoleto. E' un enorme passo avanti. Ora ha tutto quello che un tablet doveva avere all'epoca. Chissa' se riesco a renderlo utile per qualcosa.
    Ha android 2.2 ?!?!?! Froyo!!! Ma con quella versione non dovrebbe più funzionare nulla!
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)


  13. #10
    Senior Droid


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    321

    Ringraziamenti
    9
    Ringraziato 9 volte in 8 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ha android 2.2 ?!?!?! Froyo!!! Ma con quella versione non dovrebbe più funzionare nulla!
    Vero in parte. Ho aggiornato il play store con uno piu' recente che credo sia l'ultimo a girare sul 2.2 ed ora posso scaricare quello che voglio. Beh, si fa per dire... quello che gira sul 2.2. Negli anni ho fatto il backup delle applicazioni e qualcosa che gira sul 2.2 ce l'ho. Ora voglio trovare il modo di guardare youtube. Ci sto lavorando... credo che la doluzione piu' semplice sia trovare un browser aggiornato che giri sul 2.2. Quello che so e' che devo vincere io.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy