CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: bluemask con ben 3 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 36 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

[WIND TAB 8"] Non prende account google

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di sanford

Smartphone
    Samsung Galaxy S4 - i9505

Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

[WIND TAB 8"] Non prende account google

Come da titolo, mi è stato regalato questo vecchio tablet che volevo resettare e utilizzare senza sim, per la navigazione con il wifi di casa. Ebbene, non c'è verso di fargli prendere l'account google

Mi spiego meglio, riportando la cronologia dei passaggi...

1) reset del tablet, accendendo con VOLUME SU + POWER e poi facendo un FACTORY RESET dai menu del robottino android

2) riavvio del dispositivo e lunga attesa, per arrivare alla configurazione

3) parte la configurazione, con la scelta della lingua e poi la scelta di una rete wifi

4) scelgo la lingua e inserisco la password del wifi di casa, connessione stabilita

5) devo immettere un account google, non esiste l'opzione per saltarlo o farlo in seguito, quindi procedo

6) inserisco indirizzo gmail e password, sul cell ricevo il messaggio con il numero da confermare nel tablet, eseguo

7) su gmail ricevo conferma che ho associato il tablet, ma sul tablet torna indietro al punto 5, cioè mi richiede di inserire l'account google

Nel dubbio che potesse trattarsi di un limite di google ai dispositivi associabili su singolo account, ho provato con altri account di parenti e amici ma niente, su gmail arriva la conferma che il tablet è stato associato ma sul tablet non si va avanti, si rimane sempre nella schermata di inserimento dell'email di google

Potrebbe essere che questo tablet funzioni solo con sim wind, che purtroppo non possiedo e non conosco nessuno che ce l'abbia per fare una prova?

Potrebbe essere la rom corrotta oppure magari oltre al factory reset devo cancellare altre cose nel menu di android?

Esiste eventualmente una custom rom che potrei provare a caricarci, visto che alla fine devo solo poterci copiare dentro degli apk per installare quello che mi serve per usarlo a casa?

2.  
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    934
    Ringraziato 2,327 volte in 1,739 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da sanford Visualizza il messaggio
    5) devo immettere un account google, non esiste l'opzione per saltarlo o farlo in seguito, quindi procedo

6) inserisco indirizzo gmail e password, sul cell ricevo il messaggio con il numero da confermare nel tablet, eseguo

7) su gmail ricevo conferma che ho associato il tablet, ma sul tablet torna indietro al punto 5, cioè mi richiede di inserire l'account google
    Vanno inseriti i dati gmail prima del reset. Ora è scattata la protezione FRP

Smartphone

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Vanno inseriti i dati gmail prima del reset. Ora è scattata la protezione FRP
    Prima del reset non riuscivo comunque ad arrivare all'avvio completo, non ho avuto scelta...c'è un modo per aggirare questa protezione? Altrimenti mi ritrovo con un soprammobile, praticamente

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

.c'è un modo per aggirare questa protezione?
    In rete c'è l'imbarazzo della scelta, basta saper cercare. Nel Forum è un argomento non che non trattiamo.

6. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

sanford (01-02-25)

Smartphone

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

In alternativa, visto che sono ancora in contatto con il suo ex proprietario, se ho capito bene dovrei fargli registrare il suo account e poi procedere al reset di fabbrica, oppure la procedura è diversa?

9mm
    9mm non è in linea

Smartphone

Ringraziamenti
    934
    Predefinito

In alternativa, visto che sono ancora in contatto con il suo ex proprietario, se ho capito bene dovrei fargli registrare il suo account e poi procedere al reset di fabbrica, oppure la procedura è diversa?
    Chiedigli se si può loggare da un browser pc all'account che era presente sul dispositivo prima del reset e sloggare quel dispositivo (anche se non so quanto possa funzionare). In alternativa chiedi se te li può mandare momentaneamente, il tempo di ripristinare il dispositivo e poi resettarlo dalla procedura interna anzichè da recovery.
    Altrimenti, rimane il web.

Smartphone

Ringraziamenti
    13
    Predefinito

Potresti essere più chiaro? Per esempio, se fa il login da pc su google chrome, poi dove trova il tablet collegato per scollegarlo? Può fare lo stesso anche da smartphone, immagino

Permessi di invio