CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19
Discussione:

Tablet 7'' MID Android 2.2, problema market

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Tablet 7'' MID Android 2.2, problema market

    Ragazzi, premetto che sono novizio di tablet ed android e quindi vi prego, nel caso possiate aiutarmi, di comprendere che necessito di spiegazioni semplici.

    Ho acquistato da pochi giorni questo tablet da questo venditore:
    TABLET 7" ANDROID 2.2 WIFI 512RAM 2GB 800mhz FLASH 10.1 | eBay

    Mi connetto in wifi, entro (e mi fa entrare) nel market di android, provo a scaricare e mi viene "download non riuscito" per qualsiasi applicazione.
    Poco dopo l'accensione inoltre, anche se non faccio nulla, mi arriva una notifica di "autenticazione google talk non riuscita", che non so se sia in connessione con quanto sopra.

    Specifico che ho provato a svuotare cache dell'applicazione market e dello strumento di download come ho letto in giro, che non so cosa sia google talk e che neanche mi pare di vederla tra le applicazioni installate, che ho un account google per il resto apparentemente funzionante.

    Posso fare qualcosa?

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano L'avatar di Bycyb75


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Domanda che può anche essere stupida...(non offenderti) ma hai un account google ?

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Bycyb75 Visualizza il messaggio
    Domanda che può anche essere stupida...(non offenderti) ma hai un account google ?
    Ciao, si ho utilizzato l'account corrispondente alla mia mail gmail, che per il resto controllo dalla corrispondente app gmail.
    Del resto nella app del market entro, non so se mi farebbe anche solo provare a scaricare se non avessi un account google.

    A dire il vero di account google ne ho anche altri, ma non so dove, all'interno della app market, provare a cambiare account.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Un'altra precisazione: ho resettato tutto ai parametri di fabbrica, reinstallato l'account, e tutto come prima.

    Poichè però la casella gmail che indicavo era intasata da spam e da circa 3mila mail solo in posta in arrivo, ho pensato di creare un altro account, vergine.

    Così facendo finalmente il download del market ha preso a funzionare, anche se le notifiche di mancata autenticazione google talk continuavano.

    Ho installato 5-6 app, poi, senza che avessi fatto nulla, ha iniziato a bloccarsi ogni download, o meglio a partire ma a non finire, senza nessun ulteriore segno di vita.

    Poi, da stamane, neanche questo, si è ritornati al punto di partenza, il download non parte proprio e dopo un po' arriva la notifica di download non riuscito.

    Non so cosa fare, sto valutando di rimandare indietro il tablet, voi che dite?
    Devo decidere entro domani.
    Grazie.

  6. #5
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Uhm uno molto simile e' il tablet che avevo preso qualche tempo fa (e che ho restituito perche' effettivamente un po' troppo economico, cambiandolo con un Zenithink 180 da 10 pollici, anche se costa 40 Euro di piu' e puoi farlo esercitando il diritto di recesso te lo consiglio) mi viene il dubbio che tu abbia qualche problema di memoria: hai verificato quanto spazio libero hai ancora (soprattutto la memoria di sistema)?

    Perche' se non ho capito male, i download li fa transitando da li' quindi se, diciamo, hai 20 mega liberi in memoria base e quello che scarichi e' di 25 mega, il download fallisce.

    Io ho dovuto disinstallare qualche app per avere sempre almeno una ventina di mega liberi, a quel punto non mi dava piu' problemi.
    Prova e facci sapere.
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato docdoc per il post:

    andreagiaco (18-07-11)

  8. #6
    Androidiano L'avatar di Bycyb75


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    67

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Uhm uno molto simile e' il tablet che avevo preso qualche tempo fa (e che ho restituito perche' effettivamente un po' troppo economico, cambiandolo con un Zenithink 180 da 10 pollici, anche se costa 40 Euro di piu' e puoi farlo esercitando il diritto di recesso te lo consiglio) mi viene il dubbio che tu abbia qualche problema di memoria: hai verificato quanto spazio libero hai ancora (soprattutto la memoria di sistema)?

    Perche' se non ho capito male, i download li fa transitando da li' quindi se, diciamo, hai 20 mega liberi in memoria base e quello che scarichi e' di 25 mega, il download fallisce.

    Io ho dovuto disinstallare qualche app per avere sempre almeno una ventina di mega liberi, a quel punto non mi dava piu' problemi.
    Prova e facci sapere.
    si in effetti sembra un problema di memoria... o non riesce a gestire lo spazio interno o c'è qualke altro problema anche perchè se era un problema di market non dovevi neppure installare all'inizio o non scaricare...il fatto che ti si bloccano sembra proprio che non trova + lo spazio dove scaricarli....
    alta domanda..ma per il resto la navigazione internet funzia per bene ? Li hai notato dei bloccamenti o altro ?
    Samsung Galaxy Note
    HTC desire HD
    Acer Iconia Tab a500

  9. Il seguente Utente ha ringraziato Bycyb75 per il post:

    andreagiaco (18-07-11)

  10. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiorno, e ringrazio per il tempo che dedicate.
    Memoria ne ho, ho spazio interno per 2Gb in partizioni da 1 Gb l'una circa, e non ho scaricato nulla salvo 5-6 applicazioni per neanche 10 Mb totali.

    Poco fa ho riacceso il tablet per resettare tutto e riconfezionarlo per il recesso, ho notato subito, prima che facessi alcunchè, che partiva da solo l'ultimo dei download tentati prima del precedente spegnimento, ed andava a buon fine, allora sono tornato nel market ed ho fatto 5-6 download senza alcun problema.

    Ovviamente non hi più resettato nulla, ed ho anche notato che stavolta non è uscita la solita notifica di fallimento autenticazione google talk, che a questo punto sospetto essere il problema.

    Non so che fare, stasera riprovo, certo un tablet che scarica quando e se vuole lui forse è peggio di uno che non scarica mai. Ho 3 giorni ancora per il recesso.

    P.S.: nella navigazione internet mai avuto problemi.

  11. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Beh, io parlo di memoria interna, non quella che dici tu (che e' vista dal tablet come scheda di memoria, seppur interna)! Vai su Impostazioni, Memoria e telefono, e vedi sotto la voce "Memoria interna del telefono".

    Ricorda anche che se hai problemi di quel tipo durante i download (quindi causati dalla scarsa memoria interna libera) e' opportuno evitare di mettere in coda troppi download perche' li effettua in parallelo, quindi se scarichi 3 applicazioni che richiedono 15 mega l'una, ti servono 45 mega...
    Chiaramente se non hai interrotto il download lui ci puo' riprovare e magari quello che hai visto partire in automatico e' andato a buon fine perche' nel frattempo gli altri si sono conclusi, o li hai annullati, o hai liberato altra memoria. L'importante e' che tu riesca a trovare il giusto "incastro" e sapere cosa e' meglio fare o non fare... E se hai trovato utile qualche consiglio clicca su "Thanks"..

    Ciao!
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  12. Il seguente Utente ha ringraziato docdoc per il post:

    andreagiaco (18-07-11)

  13. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Stasera farò caso alla memoria interna ma non credo possa dipendere da quello perchè provavo a scaricare sempre una app per volta, e mai più grossa di pochi mega (tanto era solo una prova, non mi interessava la app in sè).

    Stasera vedrò se funziona ancora o no, ma non credo possa essere un caso che le volte che non va appaia la notifica "autenticazione google talk fallita" ed invece quando funziona questo avviso non compaia.
    Il problema è, considerato che io non faccio nulla di diverso nei due casi, da cosa dipenda questa occasionale mancata autenticazione di questo google talk, che per inciso non ho mai usato e neanche so dove si trovi.

    Boh

  14. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Ciao,

    Guarda qui, con questa guida metti apposto il market:
    Installare il Market su Android 2.2 (tablet senza market)

    E' un problema di riconoscimento del tablet da parte del Market, scarica Market Enabler(solo quella parte della guida devi fare).

    Unica cosa non ho messo i link per scaricare i vari apk, devi trovarli da te!
    Ultima modifica di roughangels; 19-07-11 alle 09:05

  15. Il seguente Utente ha ringraziato roughangels per il post:

    andreagiaco (19-07-11)

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy