CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 4eyes81 con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2
Discussione:

[Asus T101MT] - Installazione Android

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    49

    Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    [Asus T101MT] - Installazione Android

    Ciao a tutti,

    sono nuovo del Forum e spero di condividere utili informazioni.

    Io avrei intenzione di comprarmi un Asus T101MT che non è propriamente un tablet ma un netbook-tablet. Si tratta infatti di un netbook con schermo touchscreen resistivo da 10'' che, ruotando di 180° e appoggiandosi sulla tastiera, diventa anche un tablet. Il sistema operativo di base è Windows 7 Home Premium.

    La domanda è: secondo voi è possibile installare Android su questo dispositivo? Se sì, qualcuno sa come installarlo? Secondo voi ne vale la pena? Mi rivolgo soprattutto a chi di voi già possiede il dispositivo e ha fatto la prova con Android.

    Grazie

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2011
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Samsung Galaxy S i9000

    Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    Ciao,
    possiedo il tablet asus t101mt, versione con disco da 320gb. Attualmente ho un multiboot con installati:
    -win7, sistema di default
    -ubuntu natty
    -android x86, versione specifica per eeepc

    Il sistema che funziona meglio è windows 7, Ubuntu ha qualche difficoltà con i driver multitouch soprattutto in relazione ai 2 tocchi, che in sostanza servono solo x lo zoom, ma per il resto è pienamente supportato. L'utilizzo classico è quello di netbook, con tastiera aperta, utile sia come sostegno sia per scrivere. Il touchscreen ha un utilizzo secondario, magari al posto della rotellina per sfogliare pagine web e pdf o sporadicamente per cliccare qua e la. Sono pochi i programmi ottimizzati per touch. Degno di nota ho trovato solo Opera mobile, che funziona sia su Win7 sia su Ubuntu. Più che ad un tablet lo paragonerei ad una tavoletta grafica, molto divertente utilizzare sketchbook pro o altri software di disegno.

    Ma tornando a noi android x86 su questa macchina si installa facilmente e funziona anche live. Però non è un sistema operativo utilizzabile. Problemi con le periferiche, es wifi, boot da diversi minuti, niente market...
    Se non lo avessi comprato prenderei un Transformer ;-)

  4. Il seguente Utente ha ringraziato roscoopc per il post:

    androidiano84 (01-08-11)

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy