CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 7 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: bluemask con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
Discussione:

tablet cinesi: esperienze? consigli?

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    tablet cinesi: esperienze? consigli?

    ho scoperto questi tablet cinesi. Faccio riferimento ai modelli più economici, diciamo tra i 90 e i 150 euro. Il problema è che ce ne sono una marea. Volevo sapere da chi li ha presi come ci si trova.

    Per esempio sulla baia a 90 euro te ne danno da 7'' con CPU ZT-180 o WM8650 completi di custodia e tastiera. Mi piacerebbe un dispositivo del genere ( sicuramente un 7'' per sfruttarne la portabilità ) per usarlo per compiti leggeri, tipo leggere PDF, scrivere qualche file di testo con appunti, organizzarci fotografie, vederci saltuariamente qualche video magari collegandolo alla tv ( vedo che molti hanno presa HDMI ). Ho già un telefono con android e diciamo che i programmi che sfrutterei di più, complice il display più grande, sarebbero cose tipo Evernote ( progrmama per prendere note ), Laputa ( biblioteca e ebook reader ), Oruxmaps e Locus ( programmi di mappe ) opera mini ( browser internet ) Memento ( database ) unified remote ( telecomando wi-fi per pc ) Thinkfree office ( gestore di file doc, excel, pdf ) , al limite msn o facebook. Cose di questo tipo. Non sono interessato minimamente ai giochi, al massimo una partita ad angry birds o backgammon, sudoku, cose di questo genere, niente supergrafica 3d.

    Spendendo anche qualcosa in più se ne vedono con caratteristiche interessanti, tipo un Cortex A9 con 512 mb onboard a 120 euro, oppure sempre alla stessa cifra uno zt180 1.2ghz con schermo capacitivo. Non mi sembra malaccio come configurazione però ovviamente si tratta di prodotti con zero assistenza.

    qualcuno di voi ha esperienze con questo tipo di terminali? meglio lasciar stare o vale la pena fare una prova?

    p.s.
    se non è contro il regolamento vi posto anche i link alle pagine del negozio che li vende.

    p.p.s.
    faccio presente che ho un cellulare cinese ( huawei ideos ) che per quello che l'ho pagato lo considero tutt'ora un grandissimo acquisto e non mi sta dando il benchè minimo problema fino ad ora ( certo non è una scheggia ma per 90 euro non pretendevo di più ).
    Ultima modifica di cambridge; 20-08-11 alle 20:38

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jul 2011
    Messaggi
    27

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 6 volte in 6 Posts
    Predefinito

    compra Ekoore Pascal il prezzo e un po più alto ma hai la garanzia italia in caso di
    rotture non hai buttato i soldi , Ekoore Pascal 229 euro.
    link video
    Videorecensione Ekoore Pascal by androidgeek it - YouTube
    Video Recensione Ekoore Pascal by batista70phone - YouTube
    se puoi aspettare comprati un archos g9 8 pollici veramente buono per circa 280 euro uscita per fine settembre.
    Ultima modifica di qaz2; 20-08-11 alle 22:35

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    chiedevo esplicitamente lumi su quelli economici proprio perchè non avevo voglia di spendere 300 euro per un tablet che di fatto non mi serve, sarebbe più che altro una piccola comodità in più, a quel punto tanto vale che entro in un mediaworld e mi piglio un samsung. Ad ogni modo grazie per avere risposto
    Ultima modifica di cambridge; 21-08-11 alle 02:46

  5. #4
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    116

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da cambridge Visualizza il messaggio
    chiedevo esplicitamente lumi su quelli economici proprio perchè non avevo voglia di spendere 300 euro per un tablet che di fatto non mi serve, sarebbe più che altro una piccola comodità in più, a quel punto tanto vale che entro in un mediaworld e mi piglio un samsung. Ad ogni modo grazie per avere risposto
    io tra poco prenderò un zt 181 a 150 euro dalla baia.. mi sono informato e quello che mi serve ha delle ottime caratteristiche:

    -wifi
    -leggere ebook e documenti vari
    -guardare un po di film e ascoltare musica..

    insomma io lo userei come passa tempo, e mi è stato detto che è una buona macchina.. forse uno dei svantaggi potrebbe essere la residua batteria 3-4 ore ma come detto io lo utilizzerei in casa e quindi vicino all'alimentazione..

    p.s sulla baia ti danno anche la tastiera usb+custodia ed "italiano", nel senso che se riscontri problemi la garanzia lo spedisci al negozio per 7 euro e loro te lo aggiustano..

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Jun 2010
    Messaggi
    102

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 14 volte in 10 Posts
    Predefinito

    Se non ti interessa il multi touch ramos w10, processore cortex a9, video mali400 e va da Dio! Costa 159 euro nuovo!

  7. #6
    Androidiano


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    297

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 53 volte in 35 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da robben90 Visualizza il messaggio
    io tra poco prenderò un zt 181 a 150 euro dalla baia.. mi sono informato e quello che mi serve ha delle ottime caratteristiche:

    -wifi
    -leggere ebook e documenti vari
    -guardare un po di film e ascoltare musica..

    insomma io lo userei come passa tempo, e mi è stato detto che è una buona macchina.. forse uno dei svantaggi potrebbe essere la residua batteria 3-4 ore ma come detto io lo utilizzerei in casa e quindi vicino all'alimentazione..

    p.s sulla baia ti danno anche la tastiera usb+custodia ed "italiano", nel senso che se riscontri problemi la garanzia lo spedisci al negozio per 7 euro e loro te lo aggiustano..
    ti consiglio di dare un occhiata ai molti video che si trovano su youtube di questi apparecchi, così ti rendi conto delle loro effettive prestazioni.

    So anche che esistono versioni modificate dei firmware e delle release di android per molti di qeusti tablet ma leggendo di queste mi sono reso conto di una cosa incredibile, ovvero che i cinesi si taroccano tra di loro e fanno persino i tarocchi dei tarocchi. In pratica esce lo zt-181 ufficiale cinese. Poi di questo gli stessi cinesi fanno infinite copie, le riconosci magari dai colori dei led usati o dai colori dei jack usati e su questi magari non girano i firmware nuovi oppure sono meno stabili perchè costruiti con componenti di seconda scelta.

    Alla fin fine mi son fatto l'idea che aspettando massimo natale un 7'' cortex a8 o a9 con schermo capacitivo qualcuno tipo archos attorno ai 150 euro lo butta fuori nei negozi in Italia ( e un 10 pollici su massimo 250 se non meno con stesse caratteristiche ), a sto punto preferisco aspettare un po' e per la stessa cifra portarmi a casa qualcosa di più stabile e con garanzia ceh posso esercitare al negozio.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy