CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
Discussione:

Tablet cinese, cambiare lingua del tablet e Market nuovo

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S2 nfc I9100P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Tablet cinese, cambiare lingua del tablet e Market nuovo

    ragazzi probabilmente sono nel posto sbagliato e sto scrivendo una cappellata ma sono nuovissimo del forum e del mondo android. Io avrei un tablet cinese e precisamente questo
    Wholesale - Factory Christmas Gift 7 inch RK2918 Android 2.3 Tablect PC Foopad Capacitive Touch Dual Camera P3 | DHgate.com

    Purtroppo mi ritrovo android in inglese e il market (credo sia quello!) in cinese addirittura!!! Ora, la prima domanda che mi pongo e che vi pongo soprattutto è:
    avendo qst caratteristiche principali...
    Operating System: Android 2.3
    CPU Speed: 1GHZ
    Memory Capacity: 512MB
    Screen Size: 7 inch
    Screen Type: Capacitive Screen
    Processor Type: RK2918
    Processor Brand: Rockchip
    Hard Drive Capacity: 4GB...

    ........posso io formattarlo e installarvi android in italiano?? forse sto usando un linguaggio troppo windowsiano ma vi ripeto...sono nuovo e vorrei un vs aiuto se possibile....grazie

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    1- sposto nella sezione altri tablet che è quella corretta
    2- modifico il titolo mettendone uno più preciso

    3- risposta alle tue domande: per la lingua menù/ impostazioni/ lingua e tastiera/ seleziona lingua/ italiano (italia)

    4- per il market istalla l'ultima versione in Italiano dopo aver cambiato la lingua , vai quì:
    http://lts.cr/xDH
    dove è presente l'.apk fallo anche da tablet è l'ultima versione e il tuo modello lo supporta.
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  4. #3
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S2 nfc I9100P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    grazie per le info. il problema è che le uniche due lingue disponibili sono inglese usa e inglese UK...l'italiano nn c'è, ecco perchè vorrei reinstallarlo! si potrebbe fare??

  5. #4
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    re-istallarlo = ripristinarlo ai dati di fabbrica ? Vorrei capire bene questo prima di risponderti
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  6. #5
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S2 nfc I9100P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    re-istallarlo = ripristinarlo ai dati di fabbrica ? Vorrei capire bene questo prima di risponderti
    no per reinstallarlo intendo metterci android in italiano visto che a quanto pare essendo cinese ci hanno messo android che prevede solo l'inglese o il cinese!! cioè installare exnovo android in italiano! Non so se si può fare sui tablet come per i pc!!!

  7. #6
    Androidiano VIP L'avatar di irlanda3


    Registrato dal
    Apr 2010
    Messaggi
    1,761

    Ringraziamenti
    787
    Ringraziato 346 volte in 295 Posts
    Predefinito

    Ora ho capito meglio e dalle cose che scrivi si vede che ti basi moltissimo sull'esperienza d'uso con Windows, per Android non è così: per fare quello che tu hai in mente vale a dire in gergo riflashare una rom-stock per il tuo tablet dovresti trovare in rete sul sito del produttore che leggendo le caratteristiche ho capito che puo' essere un "foopad" (in mesi mai avuto a che fare con un coso così) poi nella sezione download cercare e sperare che ci sia il .zip della ROM e tra queste che ce ne sia una che comprende anche la lingua italiana.
    Per intenderci il mio tablet cinese sul sito del produttore ha una sezione dedicata alle rom che rilascia versione per versione:
    Technical support_ZenithinK
    dovresti anche tu trovare una pagina simile; tu hai anche la scatola e puoi vedere lì nomi e riferimenti più precisi per cercare il rete il sito del produttore; una volta trovata fammi sapere con una risposta che passiamo al passo successivo vale a dire essere sicuri che la rom abbia anche la lingua italiana e poi come flasharla
    E' buona norma ringraziare tutti gli androidiani che aiutano sul forum per il tempo che spendono

    Androida & MondoTablet

  8. #7
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S2 nfc I9100P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Si è proprio questo che intendevo. Sulla scatola non c'è un sito di riferimento e il modello si, è un Foopad Discovery DS1 (così come c'è scritto sulla scatola) ma purtroppo a prima vista non trovo nulla sul web!!!

  9. #8
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da irlanda3 Visualizza il messaggio
    Ora ho capito meglio e dalle cose che scrivi si vede che ti basi moltissimo sull'esperienza d'uso con Windows, per Android non è così: per fare quello che tu hai in mente vale a dire in gergo riflashare una rom-stock per il tuo tablet
    Ehm mi intrometto solo per dire che se uno ancora non "mastica" bene Android e conosce solo Windows gli dici di "riflashare una rom-stock" lo mandi nel panico e magari installa Windows Mobile (orrore!)...
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  10. #9
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S2 nfc I9100P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Ehm mi intrometto solo per dire che se uno ancora non "mastica" bene Android e conosce solo Windows gli dici di "riflashare una rom-stock" lo mandi nel panico e magari installa Windows Mobile (orrore!)...

    tranquillo tranquillo un pò ne mastico di gergo informatico se così si può dire.....alla fine android con i tablet è un pò come funzionano i decoder a cui ci si aggiorna o modifica il firmware....il problemaè che qst mio tablet foopad discovery ds1 nn sembra avere un sito di riferimento.......

  11. #10
    Androidiano


    Registrato dal
    Sep 2011
    Messaggi
    157
    Smartphone
    Galaxy S2 nfc I9100P

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    ciao ragazzi, ancora nessuno sa come darmi una mano? Non esiste un modo per vedere come potrei riflashare la rom di questo mio tablet cinese FooPad Discovery D1S con una rom compatibile di altro tablet? Grazie

    ps a dimenticavo, nn so se può servire ma è basato su Rockchip RK2918
    Ultima modifica di pep10; 06-12-11 alle 12:00

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy