Sono effettivamente riuscito a installare root explorer ma non riesco a modificare la stringa... appena la modifico salvo ed esco ma poi quando torno di nuovo x controllare non è cambiato nulla -.- qualcuno può aiutarmi ???
Visualizzazione stampabile
Sono effettivamente riuscito a installare root explorer ma non riesco a modificare la stringa... appena la modifico salvo ed esco ma poi quando torno di nuovo x controllare non è cambiato nulla -.- qualcuno può aiutarmi ???
Il tablet comincia a funzionare.
Ho però problemi con il 3g.
Lo wi fi funziona. Quando inserisco la internet key Huawei K3806 il dispositivo emette un errore "disk damage". Sistema operativo android 2.2
La chiave è incompatibile? Se non lo fosse cosa posso fare per rimediare?
Grazie infinite.
Ciao ragazzi,
rotfl ma adobe flash player 10.1 :) serve solo ed esclusivamente a youtube player :D o lo posso anche sbattere nel cestino ?
Cmq sia ho gia smanettato e non poco.. rotfl e il problema piu grosso riscotrato è il basso raggio d'azione del Wi-fi che secondo me visto i costi contenuti anche l hardware sarà poco performante ( ho un nokia communicator 9000 wifi e prende da dio)... con wifi fix risolvi poco o nulla o perlomeno non ho notato differenza
.. sul market non trovi tutte le app ed è vero ... ma si puo tranquillamente ovviare al problema senza troppi intoppi con gli apk
... le chiavette usb non tutte son compatibili ? provate il fat rotfl
... i modem 3g compatibili della TIM versioni Exxx etc etc funzionan perfettamente ovviamente con la giusta configurazione :)
Risolto il wifi secondo me è un ottimo device :)
Quando inserisco la internet key Huawei K3806 il dispositivo emette un errore "disk damage". Sistema operativo android 2.2
non è compatibile :) solo quelle nella lista lo sono a meno che si possa usar "un exploit driver" da sd che per ora è l unica idea che mi vien fuori :)
Cosa e' un exploit driver?
per quanto riguarda il discorso del rooting (cioè l'acquisizione dei diritti di "amministratore", per poter compiere qualsiasi operazione sul sistema, analogamente a quanto si fa sul PC...), con il firmware in dotazione non è possibile effettuare questo fatidico root e dunque modificare i file di sistema...
bisogna cambiare il firmware... :o e questa non è un'operazione per deboli di cuore, va fatta sapendo quello che si fa e (purtroppo) spalancando le porte ad ogni tipo di potenziale malfunzionamento se non facciamo le cose con attenzione, proprio come se sul nostro PC andassimo a modificare voci del registry o a cancellare file di Windows (sarebbe un harakiri bello e buono)...
insomma è come se in un sito qualunque voi leggeste che per far andare la vostra macchina a 200 all'ora basta una chiave inglese, aprire il cofano, girare questo dato, smanettare di qua e di là... e voilà...
NO! bisogna avere parecchia esperienza...
senza contare che la Intreeo non ha (ancora) pubblicato (a quanto mi risulta! se ci sono novità comunichiamocelo!!) nè il firmware originale 2.2 nè eventuali aggiornamenti.
Invece esistono siti che forniscono una versione universale adatta per tablet simili al nostro, se non addirittura clonati... l'importante è che abbiano lo stesso hardware! Ebbene, in parole povere, lo stesso giorno dell'acquisto, ho provato questo firmware con successo , però dopo qualche tentativo a vuoto che mi aveva fatto quasi disperare (la rom interna viene completamente cancellata e si perde tutto! :o ) .
Ora invece ho un Lenny tab (occhio che se lo cercate su google o youtube, trovate una montagna di Lenny Kravitz che suona la chitarra, tab rotfl), che per giunta è rootato!!
se volete ne parliamo insieme e vi do qualche dritta!
Pierluigi
PS Lo dico e lo ripeto fin d'ora: tutte queste modifiche vanno fatte solo se si sa quello che si fa: gli stessi fornitori di questo firmware lo dicono a chiare lettere che non si assumono nessuna responsabilità...
Ciao, scusami ancora ti volevo chiedere se mi potevi spiegare passo passo come faccio a scaricare nuove applicazioni, tipo giochi, office pdf. non ci riesco proprio .. e non riesco neanche a installare apk... scusa l'ignoranza in materia... grazie ciao ciao
Ciao, scusami ancora ti volevo chiedere se mi potevi spiegare passo passo come faccio a scaricare nuove applicazioni, tipo giochi, office pdf. non ci riesco proprio .. e non riesco neanche a installare apk... scusa l'ignoranza in materia... grazie ciao ciao
Certo :)
Gli apk li trovi in rete (a tuo rischio e pericolo).. per installarli basta nel mio caso: 1 scheda SD inserita in Sandisk MicroMate Reader for SD and SDHC memory cards rotfl e formattata fat rotfl e poi inserita nell'apposito converter 2 usb + rete lan del tab lenny :)
Ricordati di andare in impostazioni usb <<< memoria << non modem :)
-----------------------------------------------------------------------------------------------------
ps: exploit driver è un termine che ho usato io per indicare un procedimento per installare i driver della tua chiavetta 3g :)
Ciao Pierluigi, con la modifica del firmware come hai fatto tu e poi riuscendo a fare la root riusciremmo a risolvere il problema del wifi ??? se sei puoi cortesemente aiutarmi a fare questa benedetta modifica del firmware ??? Grazieee !!! ciaoo :D
stasera come torno a casa ricerco i link al sito con il nuovo firmware...
con questo nuovo codice (che è rootato in partenza) in effetti si può modificare qualunque file del tablet: io fin dall'inizio (appena acquistato) non avevo avuto problemi con la Wifi e dunque non ho dovuto modificare quel file...
altre a quello che ho già detto nell'altro post, aggiungo che montare un nuovo firmware apre pure la strada a nuove sperimentazioni, a nuove potenzialità magari nascoste: se si ha esperienza nel campo dello smanettamento il tutto è molto intrigante ;) e divertente...
ma potenzialmente pericoloso per la salute del tablet!
intanto ci si può sbizzarrire in cose semplici, tipo cambiare lo sfondo e cose simili...
a presto
Pierluigi
Pierluigi grazie per avermi risposto così velocemente !!! cmq si io ho parecchia esperienza in senso di modifiche e smanettature varie avendo già fatto il jailbreak all'iphone e avendo modificato wii psp e ps2 xD io più che altro la modifica la farei per risolvere quel fastidiosissimo problema al wifi che mi sta affliggendo -.- Attendo tue notizie riguardo la procedura per la modifica del firmware ... grazie ancora !!! :D
attenzione!! chi non è esperto di modifiche di PC, tablet e smartphone, ritorni tranquillamente al calcio in TV o ad altre attività (FaceBook, chat, eccetera)!! rotfl
cerco di scoraggiare chi ad un certo punto potrebbe formattare l'SD interna... visto che è già capitato, sempre su questo forum e per un altro tablet...
-------------------------------------------------------------------------------------------------------------
allora il link è questo
HcH'z TechKnow [www.HcH.net.tc] - Login
un forum dove in questo momento per i tablet con l'8650 ci sono la bellezza di 127 pagine : ci si potrebbe perdere, anzi è certo che ci si perda...
si tratta una rom (Uberoid) arrivata alla versione 10, universale per una serie lunghissima di dispositivi, tutti con l'8650 presente nel nostro tablet: ci sono tantissimi cloni ed altri strettissimi parenti e si sono inventati un batch che crea una configurazione adatta al proprio tablet (o ad uno che se ne avvicina...) semplicemente impostando un numero...
Ovviamente il nostro Intreeo non esiste, ma ha tanti fratellini e cloni o pseudo tali... la versione che gira attualmente (e alla grande!) sul mio Lenny Tab è la n.7, ma ho letto da un'altra parte (RICONOSCERE QUESTO MODELLO - page 2) che anche la 30 potrebbe andare bene... la 11 invece non va...
A chi si domanda il significato di queste cifre consiglio di leggere e imparare a memoria la prima pagina (delle 127), che raccoglie (fortunatamente!) tutte le modifiche man mano che gli utenti segnalano fatti e misfatti...
il nostro Lenny è un "led verde, cuffia nera e senza vibrazione all'accensione"... :o
comunque una volta che si comincia a capire qualcosa della prima pagina, c'è da dire una cosa molto simpatica (no, voialtri tornatevene alle chat o a FB...): una volta che si genera una versione e la si mette sulla SD esterna e si dà il via alla riprogrammazione del tablet (ricordo: con cancellazione totale di tutto quello che c'è...) al termine ed al riavvio del tablet possono succedere due situazioni...
la prima è quella in cui si arriva al desktop (molto bello!) pieno di applicazioni e un mondo da scoprire: tutto è andato bene!!!
l'altra situazione è che alla riaccensione il tablet si pianta sull'immagine del caricamento senza uscirne (mi è capitato con la n.11...)
In questo secondo caso basta cambiare la configurazione e riprovare, fino a trovarne una che funzioni...
ma... potrebbe non essere sempre così!!! in questi casi disgraziati allora ho letto che si deve resettare il tablet...
una volta installato il tutto e verificato che tutto quanto funzioni, allora si possono iniziare le modifiche...
per la WiFi magari già con la versione nuova funziona meglio... chicco375 a te la sperimentazione, visto che a me funziona bene senza toccare niente!
Anche se ho già modificato il firmware del tablet ora mi vado a rileggere la "prima pagina"... magari c'è qualcosa di nuovo!
Pierluigi
Mi raccomando: se non avete capito anche un solo termine di questo "piccolo post", LASCIATE perdere...
per fortuna il tablettino costa meno di 100 euro, ma a nessuno piace buttare via i soldi...
;)
Quoto il wi-fi grossa pecca di questo tablet,che personalmente a me piace devo esser sincero, chevede o megliosenteil segnale ma segna fuori portata :) per il firmware proverei tranquillamente. Dopo faccio ricerche :)
Uberoid 10.1
Now supports these devices:
1=Maylong M-250 7" (Tested by HcH)
1=MID V7 7"
1=Fview NL Intertoys 7"
1=MID E18 7"
1=M009S Green LED 7"
1=TomTec Tablet 7"
2=M009S Blue LED 7" (Tested by HcH thanks to Javielopr)
2=Polaroid MPC700G 7"
2=Epad GW-70 7"
2=MIDV7 Blue LED 7"
2=WinPad-C07 7"
3=M003S 8" (Tested by HcH thanks to WISO66)
3=Innovatek MID 7"
4=PC-802 8"
se si è in vena di sperimentazioni (a proprio rischio e pericolo) da questo lunghissimo elenco si possono subito depennare tutte le voci che non hanno 7"...
orientativamente il nostro è un clonino dell'M009 non originale, ma in versione successiva...
suggerisco di prendere la sigla desiderata, googlarla e vedere l'immagine del tablet che esce fuori...
se è uguale al Lenny Tab allora già stiamo sulla buona strada...
;)
però poi bisogna verificare che sia led verde, audio nero ecc...
comunque buon divertimento!
e come scoprite qualcosa, comunicatelo a tutti!! :)
FAQ#1: HowTo install the ROM:
1. Extract archive to SD CARD (so a directory SD:\FirmwareInstall is present and the file wmt_scriptcmd in the sd root)
2. Try to identify your tablet model (M009s/M003s/M012s/etc.)
3. Run CHANGER.BAT from your SD root and see what models there are
4. Put in the number of your model and press <enter>
5. Turn off your tablet
6. Insert SD
7. Turn on your tablet
8. Follow instruction
9. Enjoy a better tablet
in corso rotfl <<< e il led è attivo rotfl ahahahah androidino verde e alveare :)
NB : ha ragione pie :D bisogna trovare la rom giusta e poi NO problem
Bingo !
serie 1= NO
serie 2= SI >> M009S Blue LED 7":) <<< bella ma non va il touch :)
... insomma testare testare con precauzione rotfl e per i temerari ... se avete paura lasciate stare
La 7 rotfl va ma wi fi sembra uguale
Salve a tutti!
sono nuovo del forum:)
Ho anche io comprato il tablet in questione qualche giorno fa..devo ammettere che già dopo il primo giorno ho provato a riportarlo in negozio per sostituirlo con un altro prodotto,,,nulla da fare,,,dunque convivenza forzata..eheheh
i problemi maggiori l'ho riscontrati nel touch(veramente scarso)e nella ricezione wi fi(poco sensibile e instabile già a una decina di metri dal router perde il segnale).
La cosa particolare è che, pur classificando il livello del segnale come discreto,il tablet non riesce a connettersi e mi dice "fuori portata"...:(
Per questi motivi vorrei anche io tentare la modifica del firmware...Una domanda per piellepi...con la num.7riesco a migliorare la ricezione wi fi?c'è una versione che migliora significativamente la ricezione del segnale?
vi tengo aggiornati riguardo i miei tentativi di modifica..:O
grazie e buona serata! :)
..con la num.7 riesco a migliorare la ricezione wi fi? migliora un po ma non tanto e anche il market apparte il tema pare uguale
ps: cmq facciam paura rotfl da un acquisto ad un altro firmware rotfl
Touch LED Display MID-WL7
Si connette ad Internet con wifi
Word, Excel e PDF reader preinstallati
Compatibile Skype , MSN, Facebook, Youtube, mail e molti altri
Scheda Tecnica
Processore: VIA MW8650 800MHz
Sistema Operativo: Android 2.2
Display: 7" Touch LED 800x480 Pixel
Peso e misure: 20x12.7x1.5cm 390gr
Batteria: Ioni di Litio 4000mAh
Autonomia Utilizzo: fino a 4,5 ORE
Autonomia Stand-by: fino a 40 ORE
RAM: 256MB DDR2
Hard Disk: 2GB NAND FLASH
Connessioni: Mini USB/Stereo Audio out 3,5mm/USB HOST
Espansione Memoria: Micro SD (max: 32GB)
3G(WCDMA): Supporta 3G Esterno con USB Dongle
Flash: Supporta flash player 10.1
RETE e Wireless: WiFi 802.11B/G - ETHERNET
Fotocamera: 0.3 Mega Pixels
G-sensor: Rotazione schermo automatica 4 direzioni
Ebook format: TXT, PDF, DOC
Video format: 3GP, AVI(320*240), RMVB, MP4, AVI, FLV, 3GP, MPEG 1/2/4, H264
Audio format: MP3, MP2, WAV, AAC, WM
Image format: JPEG, BMP, PNG
Inserimento Testi: Tastiera QUERTY virtuale
Software Supporta: Word, Excel, PPT, PDF, MSN, Skype.
Piè non capisco se nelle custom rom rotfl di Uberoid .. il tablet supporta flash player 10.1? è installato ma non vedo l efficacia senon installando skyfire ;)
Compatibile Skype o meglio compatibile con messaggistica skype :)
Sul tablet Skype non va :) da im+ si ma solo messaggistica
ricordo agli sperimentatori che il nostro tablet è un "green led, black audio, no vibrazione (all'accensione e allo spegnimento)" quindi è abbastanza inutile testare le configurazioni con ad esempio "blue led" o altre dimensioni dello schermo...
comunque come trovate una configurazione (tipo la 7) che funziona bene, testatela a fondo e alla fine segnalatela qui, che poi lo comunichiamo al sito: così finalmente vedremo anche un bel "Lenny Tab" nell'elenco!! :)
stessa cosa se trovate problemi in una certa configurazione: comunicando al sito cosa succede, loro cercano di risolvere il problema per quella configurazione!!!
PS avete notato che in changer.bat c'è anche una sezione per il WiFi? sperimentate anche questa!
Pierluigi
sono veramente contento del mio "nuovo" tablet :) ...
sul discorso del touch screen non proprio reattivo, ricordiamoci che il costo del tablet così basso proibisce l'utilizzazione di un TS capacitivo!!! Vi suggerisco di usare un pennino in plastica per utilizzare al meglio il TS! oppure (per chi ce l'ha e non se le rosicchia!) utilizzate l'unghia del dito piuttosto che il polpastrello!
sul discorso del "flash player 10.1" non ho idea... a quanto ne so io i browser tipo firefox sotto android NON hanno il plugin per flash (file swf) quindi lì non si vedono comunque le animazioni...
ma magari questa situazione abbastanza anomala prima o poi la cambiano! e sarebbe pure ora!!
bisognerebbe provare a leggere un file swf caricato sulla SD esterna...
un file swf caricato sulla SD esterna lo si legge con swf player :) dal market ma solo da SD
usando skyfire invece flash player vien attivato a monte :) ossia è il browser stesso che da il "servizio" :) ( dal market non lo trovate ..usate l' SD con su il file apk)
Della versione custon 7 ho disinstallato alcune applicazioni tra le quai opera mini che non è per niente opera :)
Sul wifi secondo me c è poco da fare è propio l hardware limitato anche se si cambia la nostra wifi rt2070 in rt 3070 v2 poi con wi fi fixer magari ...
la cosa strana è che a me il WiFi non ha dato mai problemi...
però ora che ci penso le mie prove l'ho sempre fatte seduto sulla scrivania, vicino al router WiFi e non mi sono mai messo a gironzolare per casa... :o
stasera mi sa che faccio anche io qualche prova... ;)
sulle applicazioni potremmo poi farci un nostro elenco con quelle che effettivamente funzionano...
evvai ... stiamo creando un team di smanettatori niente male!!!
rotfl
sul forum ho trovato questa pagina sul WiFi
http://techknow.freeforums.org/wi-fi...wlan-t681.html
e un certo "dawg fan" dà una spiegazione niente male su cosa fare...
comunque sto leggendo il forum insieme a voi quindi magari ci sono altre modifiche più avanti!
e ci sono più di 30 pagine!
non appena tornerò a casa stasera mi cimenterò nella modifica del firmware..per quanto riguarda la wi fi confermo che il problema è dato soprattutto dall'instabilità della ricezione..vicino al router va anche decentemente, non appena ci si sposta il segnale viene perso..
buona giornata!
chicco375 potresti linkarmi il link da dove hai scaricato root explorer???xke quello che ho installato io non mi parte!!! grazie :) attendo risposta :)
Ragazzi ho delle novità !!, Ho effettuato questa mattina la modifica del firmware che è avvenuta con successo utilizzando la configurazione numero 7. Sto ancora testando i cambiamenti che ci sono stati ma per ora posso dire che il tablet mi sembra andare più velocemente, più fluido e con una grafica decisamente più bella !!! Putroppo però nonostante la modifica da me effettuata il problema al wifi persiste, ho cercato di modificare la benedetta stringa con root explorer cambiando il valore da 100 a 20 ma non è cambiato assolutamente nulla -.- In conclusione posso cmq consigliare di fare la modifica a tutti coloro siano intenzionati a farla utilizzando l'opzione numero 7 e di provare voi a cambiare stringa con root explorer e provare a vedere se la ricezione wifi migliori o no. @mavretto il link dove trovare root explorer è questo, prova tuo e fammi sapere naturalmente dopo aver fatto la modifica del firmware !!! Root explorer apk download - free download - (33 files)
Ho fatto prove di robustezza della WiFi gironzolando per casa: è un monolocale, piccolo, ma pensate che ad esempio da nessuna parte ho campo per il cellulare e per telefonare devo andare sul balconcino...
Ebbene ho provato a caricare il sito dove io scrivo articoli...
Astronomia.com - il Portale italiano di astronomia
(un po' di Public Relations non fanno male!) rotfl
è un sito pieno zeppo di immagini anche molto grandi...
beh... che dire... a me va davvero alla grande!!!
nessuna incertezza con "Opera mini" in dotazione (che non avevo mai usato... io uso Firefox sul PC)...
solo un po' di ovvia lentezza per il caricamento di immagini da 6Mpixel e più, che sul PC si vedono (ovviamente) in un batter di ciglio!!
Non saprei che dire: il problema è o nel vostro tablet oppure nel trasmettitore WiFi...
provate con vari valori, leggendo bene i consigli del forum...
comincio a pensare che questo tablet è un vero gioiellino!! almeno per i 99.9 euro che mi è costato!
pensate che appena l'ho visto a MediaWorld, me ne sono innamorato: l'ho comprato dopo averci pensato al massimo 5 minuti, incrociando le dita sulla possibilità di smanettarci un po' su... La sera stessa già avevo installato Uberoid!!!!
Ed eccomi qua!!! :D
Pierluigi
PS avete fatto caso che allo spegnimento appare la scritta
Il vostro apparecchiò si spegnerà
rotfl rotfl rotfl
compito per casa: qualcuno riesce a trovare in quale file è presente la stringa con il participio passato del verbo apparecchiare, per poterla correggere? ;)
è un vero gioiellino!! almeno per i 99.9 euro che mi è costato! puoi dirlo forte rotfl e tidiro di piu l ho anche consigliato ad un amico ovviamente modificato da me :) ed è contento come un matto :)
Ho smanettato con i vari .ko.sta rt 2070 e 3070 ma nulla wifi uguale rotfl e non escludo che il problema potrebbe esser nel trasmettitore WiFi ma il comunicator va quindi .. il tablet o_O .. non credo perche molti han questo problema wi fi persino a 10 mt di distanza dal router :)
il forum Welcome To TechKnow è quasi ultimato dadove si posson attingere info rotfl
aggiorno a Market 3.1.5
altra domandina come compito a casa...
ma se uno volesse collegare il PC al tablet via cavo USB ...
secondo voi c'è modo?
in Impostazioni/USB ci sono due opzioni (la prima delle quali la traduco in italiano!!):
- Memoria di massa Configura USB come memoria di massa
- ADB Configura USB come ADB
avete qualche idea di cosa cambi settandole o resettandole nelle 4 combinazioni possibili?
in realtà le combinazioni sono solo 2, o la prima o la seconda...
mi sa che ADB è proprio quella che trasforma la USB in un canale bidirezionale (o qualcosa di simile)
magari faccio qualche tentativo (mettendo l'inglese come lingua e vedendo se si capisce di più), ma poi quale cavetto USB utilizzare?
un maschio-maschio USB? boh
------------------------------------------------------------------------
altre prove, stavolta con la connessione Ethernet!!!
il nostro gioiellino si è connesso SUBITO alla mia rete casalinga (così come fa il mio netbook!!!) e posso navigare senza ovviamente accendere la WiFi!!! E' stupendo! si guadagna nettamente in velocità navigando in internet anche con "Opera mini"... il Market è velocissimo!!
:D
le famose immagini da 6Mpixel sono un po' più veloci a caricarsi...
google maps ora è velocissimo!
oops solo ora mi sono accorto di "Browser" che va nettamente meglio...
-------------------------------------------------------------------------------
ho collegato un mouse alla porta USB... ovviamente funziona!!!!
e ora non ci sono più problemi di touch screen!!!!
sembra di avere un mini PC - Android
wowowow!
Ho acquistato anche io un INTREEO MID WL7, 90€
Direi che al primo impatto l'idea era quella di buttarlo fuori dalla finestra.
Apro il market, cerco di scaricare qualcosa, nn va, dice che nn sto usando android (?!?!)
La wireless non prende
Lentissimo
Vado su internet, cerco di scaricare dalla mia mail un ebook, l'applicazione gmail se ne sbatte se ci premo sopra
Apro il browser, vado a premere sul file e mi dice che nn può scaricarlo dopo che ci lavora 1 po..
Alla fine mi son rotto le scatole :D
Ho fatto il cambio di rom come avete fatto voi ( però la versione 7 nn andava... magari nn gli ho dato abbastanza tempo per avviarsi.. nn so, però la versione 30 è andata subito e mi sembra che vada molto bene ), il risultato è stato incredibile, dal giorno alla notte
Detto questo, la wireless permane ad avere SERISSIMI problemi, dove il mio pc prende 4 tacche su 5, riesce a fatica ad agganciare e il più delle volte sgancia o va lentissimo
Non penso sia un problema di configurazione... temo che sia proprio 1 problema dell'hw
Comunque farò come voi e farò delle prove, però txpower è già settato a 100 ( che credo sia 100% quindi il massimo ), gli altri parametri come i canali e le modalità sembrano settati correttamente, manca solo il country che nn è settato.. ma nn penso che cambi niente
Stavo cercando però di nn installare root explorer, del resto file expert che è già installato ha già accesso root, devo solo trovare il modo di dare all'editor accesso root.
P.s. qualcuno sa come si spostano queste dannate icone? :D è mezzora che ho inserito un icona in un posto ma nn mi piace e voglio spostarla ( posso ovviamente toglierla e reinserirla.. ma dov'è il divertimento? :P )
Mi associo a quanto detto da Cronosx ... é impossibile sia il mio router il problema, nella stessa stanza dove il tablet non si collega ci sn collegati con 3 tacche il mio iMac iPhone e il mio notebook senza problemi ... Il problema è il tablet ... Purtroppo credo che l'unica soluzione sia comprare un amplificatore wifi al modico prezzo di 70 euro -.-
a me invece il wi-fi funziona molto bene, anche se giro per la casa funziona, va abb.veloce mentre navigo e non mi si diconnette mai da solo, però io ho un problema non riesco a scaricare app da android market, e io quando accendo il tablet mi dice autenticazione di google talk non riuscita, ho guardato un po' in giro e infatti i problema dell android market è appunto il google talk, ma non riesco a metterlo apposto, se qualcuno ha avuto questo problema o qualcuno sa come risolverlo
GRAZIE IN ANTICIPO :D
finalmente qualcuno a cui la WiFi funziona!!
ma sono sicuro che a forza di smanettare funzionerà anche agli altri...
ho provato a connettere il mio PC al Lenny Tab tramite un cavetto USB maschio-maschio per riuscire a vederlo (dal PC) come unità esterna (come succede con lo smartphone e l'altro tablet...), ma purtroppo non sento il magico "bu-bum" sul PC, qualunque sia il settaggio di Impostazioni/USB (né come memoria, né come ADB)... :(
magari qualcuno di voi può provare e vedere che cosa succede? :)
Invece ho montato una chiavetta USB da 4GB (piccolissima, così non dà fastidio) e funziona benissimo!!
ho installato iKamasutra senza problemi... :o rotfl
comunque indagherò meglio sulla questione delle USB... forse ne parlano nel forum HcH
evviva il nostro gioiellino!!!! ;)
Pierluigi
Io, ad esempio, non ho grossi problemi. Funziona tutto, il WiFi non è il massimo, la sensibilità non eccezionale.
Però al momento funziona tutto l'ho usato anche in ditta configurando a mano i parametri e utilizzando il cavo LAN navigo alla grande ... e con un indirizzo diverso da quello del mio pc aziendale. ;)
Anche io ho accusato il problema di autenticazione di google talk non riuscita! per quanto riguarda lo scaricamento di apps devo svuotare (cancellare) i dati dopo ogni scaricamento (non so perchè... però..).
Se qualcuno ha voglia sarebbe carino una sorta di tutorial per caricare UBEROID mi piacerebbe ma ho paura di perderlo...
Sono sempre più convinto di aver speso bene 89euro da Euronic..
Chi di voi in Torino?
Intanto.. hai già su uberoid o meno?
Non posso aiutare chi nn ha uberoid perchè la versione 'base' nn mi è più disponibile ( e vi assicuro che nn rimpiango per niente la cosa ), posso però dirti che con uberoid nn ho problemi e il market funziona benissimo, comprese molte cose che prima nn mi permetteva di installare o addirittura nn mi trovava quando cercavo! ( dopo aver pulito la cache etc, una sola volta dopo il format si intende, non più di una volta )
Per quanto riguarda la guida per installarlo.. beh è quantomeno banale ( anche se ho sudato freddo per tutto il processo visto che nn abbiamo la versione base a cui tornare^^ )
[ nn mi lascia postare il link.. quindi dovete ricomporlo voi :D
http :// www . techknow . t0xic . nl/forum/index .php ? topic=72.0 ]
Da qui scarichi il file, l'unico che viene linkato
Una volta scaricato lo decomprimi in una cartella a tua scelta
Inserisci l'sd ( ti serve una micro sd, poi con un qualche adattatore che spero tu abbia.. io per esempio nn l'avevo e ho usato il cellulare come tramite :D ) nel pc, l'sd card avrà la sua lettera.. come una penna usb qualsiasi, poniamo che sia 'F', ovvero il nome del disco che usi per aprire ed entrarci per capirci..
Una volta scoperto quel nome, nn ti resta che aprire la cartella dove hai decompresso il tutto, premere 2 volte su changer ( è l'unico che c'è, nn puoi sbagliare )
ti appare una schermata con un miliardo di nomi e 8000 scelte, non preoccuparti, a te interessa solo una scelta: la 7 ( pare sia quella che funziona a tutti.. a me personalmente ha funzionato la 30 ), quindi digiti 7, premi invio, ti chiede se vuoi installarlo sulla SD card, gli dici Y ( yes ), ti chiede la lettera dell'unità, gli dici F ( sempre che sia F, insomma quella di cui parlavamo prima ), dai invio
Inizia a fare una serie di cose in aramaico antico, di cui a te nn interessa assolutamente nulla, quando ti dice che ha finito, scollegi l'sd card, la parte sul tuo pc è finita.
Spegni il tablet ( spegni! quindi tieni premuto il tasto per spegnere e gli dici di spegnere.. nn hibernate, ne altro, spento. )
Inserisci l'sd card
Accendo il tablet, attendi pazientemente.. farà tutto da solo senza dover far nulla, alla fine ti dirà 'togli l'sd card'
Tu saggiamente decidi di seguire il suo consiglio e togli l'sd card.
Attendi.. attendi.. attendi, attendi ancora, se entro 6-7 minuti vedi che ancora sta caricando, allora probabilmente la scelta è sbagliata, se hai scelto 7, ripeti il processo ( inserisci l'sd nel pc, premi changer.. etc ) ma questa volta selezioni 30 come scelta ( che a me funziona bene )
Tutto qui, se dovesse darti problemi, fai sapere
p.s. questa procedura vale se e solo se, hai un lenny tab della intreeo, non scaricate rom a caso prendendo scelte casuali!
Se selezioni un 8pollici e hai un 7pollici rischi di fotterti per sempre il tablet ( o finche nn trovano 1 soluzione :D ), una volta che hai moddato la rom, scordati di porterlo riportare indietro per la garanzia
A parte questo.. è un altro tablet, che nn ha più nulla a che vedere con quello vecchio, molto più rapido, e con meno problemi.
-- Tornando al discorso WiFi --
A chi funziona, funziona perchè rientra in una zona molto limitata di spazio o con pochi disturbi o simile, il problema è che ha una portata molto limitata
Attualmente il mio pc ha 4 tacche su 5, il tablet fatica a connettersi e spesso perde la connessione, esattamente nello stesso punto..
Ovviamente se entro nella stessa stanza del router tutto funziona divinamente
Dato e considerato, che chi dice che la connessione funziona, non ha nemmeno il tablet moddato, direi che aveva il firmware che avevo prima anche io.. a meno che non sia particolarmente fortunato e ne ha ottenuta una versione con il firmware fixato per il wifi.. cosa di cui dubito seriamente
Temo che sia un problema HW quindi, ma se qualcuno trova una soluzione.. beh dire che mi farebbe comodo è riduttivo, mi ritrovo che nn posso connettermi con il tablet da dove leggo abitualmente ebook.. ed è particolarmente fastidiosa come cosa.. e nn posso per poco, perchè 2mt prima riesce a prendere discretamente-.-'
Temo che sia un problema HW ... temo che sia cosi ...
il 3g con chiavetta E220 va da dio :) ovviamente con settaggi esatti
Sera a tutti..!
Ho comprato il tablet poche ore fa' e appena son tornata a casa ho provato ad usarlo.. Prima di farlo, ero contenta ! Perchè non avevo idea di quanto mi sarebbe costato entrare su internet Dx !! Ho provato tutta la sera, in qualsiasi modo, a far funzionare la rete wifi.. ho persino letto e riletto le istruzioni pensando che ci fosse qualche metodo strano.. e nulla.. ancora la rete wifi non la prende !! Oggi è anche sabato ma lunedì lo stò subito riportando al negozio !! Sono riuscita a farlo collegare ad internet solo perchè l ho collegato alla vodafon stascion col cavetto.. ma ogni volta che voglio entrare su internet non mi posso attaccare al cavetto !!:O Se ho pagato per avere la rete wifi il cavetto non lo uso !!:O Il fatto è che la rete wifi la ricevono 3 tablet su 100 (per rendere l'idea) da come ho letto in questo forum.. In un commento ho letto di una persona che ha scritto- penso di aver sprecato i miei soldi, vorrei lanciarlo dal balcone. Consolati non sei l'unico !! Tu pensi di aver sprecato i tuoi soldi e per me è come se li avessi buttati in terra.. Ma io i soldi in terra non li butto e il tablet me lo cambiano per forza e che non facciano storie !! Spero di trovare anch io un tablet funzionante andandolo a cambiare.. come quelli delle poche persone che ne sono rimaste contente.. Fin'ora una grandissima fregatura..! -.-" Devo dire che anche se l ho usato poco, questo non è l unico problema che ho notato. Anche nel mio la batteria cambia il livello da un momento all altro. Ma questo è il male minore. Dalla descrizione in questo forum sembra che questo modello sia completamente difettoso !! Vi farò sapere se riuscirò in qualche modo a farlo funzionare o se lo dovrò sostituire..
Ciao Ciao rotfl
Quanto sei distante dalla rete wifi?
Se vai vicino prende e funziona correttamente?
Se da vicino NON funziona, allora è 1 problema di settaggi o è difettoso, se invece da vicino funziona e da lontano no.. temo che sostituendolo nn cambi niente
Grazie ! Cronosx, sei un grande.
Dunque ricapitoliamo.. nel mio caso.
Funziona "quasi" tutto , il wifi non è sensibile ma funziona.
Il touch non è il massimo ma è un resistivo , dubito possa migliorare.
Il livello batteria è un poco "ballerino" è vero ma non disturba la mia esistenza.
Ci vedo i film, ci navigo, uso word.
Mi piacerebbe giocare un pò con Robotic Guitar ma è troppo lento rispetto anche solo al mio telefono (Sonic).
Non ho Skype,,,, :'(
Sono molto indeciso...
Ma cambia così tanto con Uberoid?
Adesso cerco filmati su youtube.
OTE=Cronosx;837564]Intanto.. hai già su uberoid o meno?
Non posso aiutare chi nn ha uberoid perchè la versione 'base' nn mi è più disponibile ( e vi assicuro che nn rimpiango per niente la cosa ), posso però dirti che con uberoid nn ho problemi e il market funziona benissimo, comprese molte cose che prima nn mi permetteva di installare o addirittura nn mi trovava quando cercavo! ( dopo aver pulito la cache etc, una sola volta dopo il format si intende, non più di una volta )
Per quanto riguarda la guida per installarlo.. beh è quantomeno banale ( anche se ho sudato freddo per tutto il processo visto che nn abbiamo la versione base a cui tornare^^ )
[ nn mi lascia postare il link.. quindi dovete ricomporlo voi :D
http :// www . techknow . t0xic . nl/forum/index .php ? topic=72.0 ]
Da qui scarichi il file, l'unico che viene linkato
Una volta scaricato lo decomprimi in una cartella a tua scelta
Inserisci l'sd ( ti serve una micro sd, poi con un qualche adattatore che spero tu abbia.. io per esempio nn l'avevo e ho usato il cellulare come tramite :D ) nel pc, l'sd card avrà la sua lettera.. come una penna usb qualsiasi, poniamo che sia 'F', ovvero il nome del disco che usi per aprire ed entrarci per capirci..
Una volta scoperto quel nome, nn ti resta che aprire la cartella dove hai decompresso il tutto, premere 2 volte su changer ( è l'unico che c'è, nn puoi sbagliare )
ti appare una schermata con un miliardo di nomi e 8000 scelte, non preoccuparti, a te interessa solo una scelta: la 7 ( pare sia quella che funziona a tutti.. a me personalmente ha funzionato la 30 ), quindi digiti 7, premi invio, ti chiede se vuoi installarlo sulla SD card, gli dici Y ( yes ), ti chiede la lettera dell'unità, gli dici F ( sempre che sia F, insomma quella di cui parlavamo prima ), dai invio
Inizia a fare una serie di cose in aramaico antico, di cui a te nn interessa assolutamente nulla, quando ti dice che ha finito, scollegi l'sd card, la parte sul tuo pc è finita.
Spegni il tablet ( spegni! quindi tieni premuto il tasto per spegnere e gli dici di spegnere.. nn hibernate, ne altro, spento. )
Inserisci l'sd card
Accendo il tablet, attendi pazientemente.. farà tutto da solo senza dover far nulla, alla fine ti dirà 'togli l'sd card'
Tu saggiamente decidi di seguire il suo consiglio e togli l'sd card.
Attendi.. attendi.. attendi, attendi ancora, se entro 6-7 minuti vedi che ancora sta caricando, allora probabilmente la scelta è sbagliata, se hai scelto 7, ripeti il processo ( inserisci l'sd nel pc, premi changer.. etc ) ma questa volta selezioni 30 come scelta ( che a me funziona bene )
Tutto qui, se dovesse darti problemi, fai sapere
p.s. questa procedura vale se e solo se, hai un lenny tab della intreeo, non scaricate rom a caso prendendo scelte casuali!
Se selezioni un 8pollici e hai un 7pollici rischi di fotterti per sempre il tablet ( o finche nn trovano 1 soluzione :D ), una volta che hai moddato la rom, scordati di porterlo riportare indietro per la garanzia
A parte questo.. è un altro tablet, che nn ha più nulla a che vedere con quello vecchio, molto più rapido, e con meno problemi.
-- Tornando al discorso WiFi --
A chi funziona, funziona perchè rientra in una zona molto limitata di spazio o con pochi disturbi o simile, il problema è che ha una portata molto limitata
Attualmente il mio pc ha 4 tacche su 5, il tablet fatica a connettersi e spesso perde la connessione, esattamente nello stesso punto..
Ovviamente se entro nella stessa stanza del router tutto funziona divinamente
Dato e considerato, che chi dice che la connessione funziona, non ha nemmeno il tablet moddato, direi che aveva il firmware che avevo prima anche io.. a meno che non sia particolarmente fortunato e ne ha ottenuta una versione con il firmware fixato per il wifi.. cosa di cui dubito seriamente
Temo che sia un problema HW quindi, ma se qualcuno trova una soluzione.. beh dire che mi farebbe comodo è riduttivo, mi ritrovo che nn posso connettermi con il tablet da dove leggo abitualmente ebook.. ed è particolarmente fastidiosa come cosa.. e nn posso per poco, perchè 2mt prima riesce a prendere discretamente-.-'[/QUOTE]