A questo punto aspetto che chi ci sta già passando termini le sue prove, poi metterò anch'io uberoid... a quanto ho capito da quello che ho letto, le migliori configurazioni sembrerebbero la 28 e la 30...
Visualizzazione stampabile
A questo punto aspetto che chi ci sta già passando termini le sue prove, poi metterò anch'io uberoid... a quanto ho capito da quello che ho letto, le migliori configurazioni sembrerebbero la 28 e la 30...
dipende dal tuo tablet..
la migliore per ora è la 28, sul mio tablet
su altri la 20
non puoi essere indeciso tra 20 e 28.. semplicemente una va e l'altra no ;)
esistono ( per ora ) due tipi di tablet, ma nn si sa ancora come distinguerli ( a parte installando uberoid si intende )
Ciao ragazzi sono nuovo del forum, ho acquistato anche'io il lenny ed avrei alcune domande, la prima e per skype, funziona? poi ha il bluetooth integrato? oppure è possibile installare un dongle BT usb? l' internet key della 3, si può installare ? ho letto che alcuni utenti hanno il problema che ho avuto io, l'omino verde che gira all'infinito, io l'ho causato con un hdd esterno da 500 gb alimentato ,con hdd esterno 120gb autoalimentato nessun problema, fortunatamente l'avevo comprato alla mediaworld a 79,00 euro " sostituzione entro 7 giorni" il wi fi è una schifezza "pochi metri"
Ciao ragazzi a me non scarica nulla dal market..avete consigli.graze a tutti in ajticipo.
dipende cosa ti serve di skype.. skype a me nn funziona per niente, so che ad alcuni va.. ma in ogni caso, trovo più comodo usare IM+ o simile per connettermi a skype, però hai solo la chat
se è questa che ti interessa.. in un modo o nell'altro lo fai andare
no.. ma scusa un secondo, ma l'hai o non l'hai il lenny tab? se ce l'hai dovresti sapere che nn ha il bluetooth..Quote:
poi ha il bluetooth integrato?
nn penso che ti funzioni.. però nn è una certezza.. magari è previsto da android già di base e ti funziona, però ho i miei forti dubbi.. tra driver e cosìQuote:
oppure è possibile installare un dongle BT usb?
dipende dal tipo di chiavetta che compri, sul sito della inteereo ci sono le chiavette che vanno, altre potrebbero andare.. ma devi installare uberoid e fare qualche trucchetto per farle andare, e anche così nn è sicuroQuote:
l' internet key della 3, si può installare ?
beh ma mi pare ovvio che quando hai problemi la prima cosa da fare è staccare tutto quello che c'è connesso..Quote:
ho letto che alcuni utenti hanno il problema che ho avuto io, l'omino verde che gira all'infinito, io l'ho causato con un hdd esterno da 500 gb alimentato ,con hdd esterno 120gb autoalimentato nessun problema, fortunatamente l'avevo comprato alla mediaworld a 79,00 euro " sostituzione entro 7 giorni"
cmq non è detto che tutti ci pensano, quindi mi sembra un buon consiglio :)
mal comune.. :D come ti capiscoQuote:
il wi fi è una schifezza "pochi metri"
per la cronaca è uscita da pochissimo la versione 11 di Uberoid !!!
prevede un sacco di altri tablet (ma non il nostro gioiellino...)
ecco il link!
Login
se qualcuno volesse provarla... è una versione beta, comunque...
;)
sto testando la la v.11 Beta opzione 8 e direi ottima per ora market nuovo etc..... ma non mi funziona audio multimediale procedo nelle prove e vi tengo informati .
sì... facci sapere!!!
così poi aggiorno il mio gioiellino! ;)
provata la v 20 non parte l'installazione
la v 30 parte ma non funziona quasi nulla , per ora mi tengo la v8 , unico problema riscontrato non funziona l'audio solo dell multimediale ( ma mi sembra se non ricordo male di aver letto da qualche parte si potesse sistemare ?????????? ) touche all'inizio impreciso ma dopo averlo calibrato è migliorato anche se non perfetto pero' mi sembra piu sensibile . per ora sono incasinato col natale e non posso provare altro . cmq chi ha tempo puo fare delle prove tanto eventualmente fa come me ritorna alla versione che funziona meglio , anche perchè ora pur non essendo specificata la nostra versione di tablet le versioni sono addirittura 59 . naturalmente è inutile provare versioni che hanno il led blu oppure da 8" etc... che nulla hanno a che vedere con il nostro tablet.
Ciao ragazzi , ho un lenny tab 7'' a comprato a 99 euro da Mediaworld.
Ho installato Uberoid 10.1 configurazione 20 seguendo le dritte del post #77. Tutto perfetto, velocissimo, wifi perfetto , market potenziato, audio potenziato, grafica migliorata. Va tutto tranne il fatto che installa automaticamente le app sulla memoria di sistema anziche sulla SD card nonostante ci sia il flag app2sd e la SD card sia perfettamente visibile e funzionante (se scatto foto le deposita tranquillamente e mi mostra i mbyte residui).
Qualcuno di voi ha risolto questo problema?
Se non arrivano risposte positive "inietto" la 11 beta e spero che risolva sto baco: ho scaricato anche app2sd dal market e sposta le app installate ma in fase di installazione le butta sempre in memoria interna 2gb senza chiedere la destinazione.
A chi non avesse installato Uberoid consiglio vivamente di farlo, il terminale acquisisce un 30% buono di qualità tra velocità , disposizione dei menu, reattività e qualità grafica: manco a paragone con il sistema originale ragazzi, non avete idea della velocità in scrittura dei testi che ha ora.
ottimo lavoro mrhevor!! ;)
per l'audio multimediale prova a vedere nel forum di uberoid, che magari l'hanno già risolto! e dopo le feste con calma arriveremo a fare il punto della situazione!
TANTI AUGURI A TUTTE E A TUTTI!! :)
Pierluigi
Ciao a tutti ragazzi, come molti di voi ho comprato il lenny tab da mediaworld.
Io lo volevo usare esclusivamente come ebook reader, ma mi apre solo i file word o .doc mentre per quanto riguarda i pdf l'unica operazione che mi permette di fare è il copia-incolla, senza possibilità di aprirli.
Vi prego avete qualche consiglio?
No il problema è che il wireless non va, io a casa ho una connessione fastweb, ma non mi si connette.
Una volta inserita la password, mi dice prima che la rete è autenticata, poi disconnessa.
Non cè un modo per aggirare il problema, magari scaricandolo dal pc e trasferendolo poi sul tab?
Purtroppo sono alle prime armi, comunque grazie mille della tempestiva risposta!
Ciao non ho capito la domanda che hai fatto, se ti spieghi meglio ti aiuto volentieri
ragazzi dove posso scaricare uberoid?
Registrandoti al sito , nel changelog della ROM c'e' la scritta download e se clicchi affianco alla scritta puoi scaricare da questo link ufficiale Uberoid 10.1 per sistemi WM8650 come il nostro Lenny Tab http : // www. mediafire.com / ? z4nd3h85q0s65ok.
Per l'installazione ti consiglio il post #77 di questo thread. Assicurati di avere almeno il 60% di batteria prima di flashare..
Per Uberoid 11 beta 2 il download invece e' stato disattivato per riparare alcuni bug che aveva, appena verra postato consiglio vivamente il flashing perche e' ancora piu veloce e potente di Uberoid 10.1, nel changelog c'e' una sfilza di migliorie incredibili, persino il risparmio di 12 mb di RAM.
(forum ufficiale uberoid http :// www. techknow.t0xic.nl /forum/index.php? board=9.0
Impossibile fare danni se segui TUTTE le indicazioni scrupolosamente.
Prova la 20 , se al primo avvio vedi la batteria con la scritta 100 (anche se realmente non e' cosi carica) e non ti funziona il touch screen prova subito un altra categoria: io ho provato la 28 e la 30 ma niente, la 20 invece va benissimo. Dicono che anche la 8 funga..
Sto flashando in questo momento .. è da qualche minuto che c'è un'immagine con nidi d'ape ... speriamo bene .. ho selezionato 7
E' uscxito il nuovo sistema .. ma sembra che il touch non funziona .. come faccio a spegnerlo ora ?????? HELPPPP
Tieni calcato il pulsantino di accensione finche non si spegne..semplice. Estrai la SD e prova la 20, solitamente funziona alla maggior parte delle persone, suppongo che la compilazione del kernel per i dispositivi alla voce 20 abbia i driver compatibili con 1 delle due versioni di Lenny.
Fatto .. grazie .. flasho con l'opzione 30 allora ?
Fatto con la 30 .. connette il wifii .. legge la rete ed ora provo il Market ... funzionaaaaaaaaa
Mitico: dunque se non e' 20 e' 30. A me la 30 non funziona ad esempio.
Ho installato Android Terminal Emulator dal market per fare un po di luce sull'hardware che monta il Lenny Tab. (non occorrono i diritti di root, puo provare anche chi ha il firmware originale)
Il Lenny che funziona con la categoria 20 di Uberoid 10.1: (di seguito i comandi lanciati e i risultati)
cat /proc/cpuinfo
Processor : ARM926EJ-S rev 5 (v51)
...(altre info non importanti)
Poi dal momento che i tre elementi che da subito non fungono sono SONORO, TASTIERA E BATTERIA verifico allora almeno 1 di questi elementi (sonoro)
cat /proc/asound/cards
0 [WMTSOC ]: VT1603 - WMT_SOC
Dovrebbe bastare questo per capire se esistono Lenny differenti, qualcuno con la 30 puo verificare?
Niente panico ragazzi..
ci sono 2 tipi di tablet in circolazione, ancora nn siamo riusciti a distinguerli, cmq oggi dovrei aver 1 po di tempo e grazie alle informazioni raccolte, vi faccio sapere cosa mi da sul 30, così lo sapete già in anticipo ( sempre che poi leggiate i vari post, cosa che nn succede mai a quanto pare :D )
in ogni caso, o va la 20, oppure vanno altre 3-4 versioni, tra cui la 30, attualmente io sto usando la 28, opzione unphone, però vedremo con la versione 11 di uberoid come va.. la fregatura è che quando me ne sono accorto avevano già tolto il link :(
detto questo, per chi chiedeva per il lettore ebook, scarica aldiko, legge epub e pdf, consiglio fortemente formato epub, per la conversione in caso scaricati calibre sul pc .. in questo modo puoi incrementare il font e altre cosine simili
quando flashate nn fatevi del male da soli.. tenetelo attaccato al caricabatteria, così nn ci sono problemi di batteria :D
per la wireless ( forse era la stessa persona a chiederlo.. mah ), prova a stare più vicino "all'antennina", può darsi che sei troppo lontano ( sì, il tuo portatile magari lì prende, ma il tablet a quanto pare prende molto meno.. anche se qualcuno dice che con la 11 di uberoid aumenta la portata.. son molto scettico, vedremo.. ), il 'sintomo' sembra quello, puoi sempre usare come ti hanno consigliato il cavo lan, altrimenti sì, puoi mettere l'apk sulla penna usb, ma questo prevede trovare l'apk.. cosa che nn è sempre facile ( per motivi misteriosi.. nn capisco cosa gliene frega a loro se voglio l'apk o meno.. probabilmente per controllare il numero di dl o simile )
Allora ... con la categoria 30 di Uberoid 10.1: (di seguito i comandi lanciati e i risultati)
cat /proc/cpuinfo
Processor : ARM926EJ-S rev 5 (v51)
BogoMIPS: 797.97
Features: swp half thumb fastmult edsp java
CPU: 0x41
CPU: 5TEJ
CPU 0x0
CPU part: 0x926
CPU revisor: 5
Hardware: WMY
Rev: 0000
Serial: 00000000000000000
Poi gli elementi SONORO, TASTIERA E BATTERIA sono funzionanti
cat /proc/asound/cards
0 [WMTSOC ]: VT1603 - WMT_SOC
WMT_SOC (vt1603)
Confrontiamo qualcos'altro ?
Ciao ragazzi, premetto che siete grandi con questi forum x neofiti come noi che desiderano di uppare i tablet.
Ho preso un Lenny Tablet dell'Intreeo modello MID-Wl7 ho provato vari e vari settaggi, praticamente ci sono da 3 giorni su x trovare la configurazione ideale, ma al momento ancora nulla.
Ho ultimamente provato con Uberoid ver 10.1 conf sia la 7 che mi parte carica tutto, ma non funziona il touch screen.. ho provato con la 20 ma è uguale alla 7. Mi carica il tutto, poi i appare lo schermo con fdegli effetti colorati di blu/nero a mò di alverare, ma poi non funziona il touch.
Il mio unico grosso problema nelle varie configurazioni è che non mi funzionava mai il touch screen, al momento sto provando altre config sperando di trovare quella giusta.
Nel frattempo volevo chiedervi se qualcuno di voi ha il mio stesso modello di tablet e se avesse già trovato la configurazione ideale x farlo funzionare!!
Grazie comunque di tutto aspetto una vostra risposta!
Ciao Ragazzi
Ho provato il tablet lenny
tutto ok
aspetto i vostri consigli per modificare il s.o
dove posso trovare dei giochi per mio figlio?
Grazie e saluti
Sì in effetti la 28 funziona alla grande, l'unica difetto riscontrato è la non perfetta precisione del touch, ad esempio se devo premere la lettera "a" con il dito non la devo premere precisa ma un po decentrata x farla prendere al tablet.
Cmq ripeto x il resto anche il wifi e la velocità è migliorata notevolmente! :)
Se ci fossero delle delucidazioni in merito a quel problemino del touch ne sarei davvero contento, per il resto grazie veramente di tutto!
P.s Unica cosa non ho capito come si attiva l'opzione unphone e il motivo per attivarla.
salve a tutti scusate se m'intrometto siccome stavo smanettando con il tablet con android 2.2 7" modello procesore wm8650 a furia di mettere i vari numeri di Uberoid non mi si accende più :'(
si accende solo il led verde e basta...
qualcuno può darmi una mano a risolvere il problema ??
grazie a tutti...
precisamente.. inoltre avevate già 1 lista di modelli che funzionavano correttamente senza doverli testare tutti, visto che altri ci sono già passati
proviamo qualcosa di base base.. hai l'alimentatore attaccato vero? ( questo perchè uno a volte dimentica le cose più stupide.. io per esempio ero riuscito a inserire il caricabatterie nello spinotto delle cuffie e piangevo che nn si accendeva più )
cmq prova a tener premuto il tasto per 1 certo periodo di tempo, dovrebbe spegnersi, poi prova a inserire una rom funzionante ( prova la 20 o la 28 )
altrimenti prova il pulsante di reset sotto, ti serve una graffetta
altrimenti, se nulla funziona.. beh sei messo male, spero che tu abbia 1 po di dimestichezza con inglese e saldatore..
WM8650 de-brick guide
alex: ovviamente.. c'era da tarare il touch, ma vedo che ci sei arrivato da solo prima di me ;)
per l'unphone se premi x quando sei nella schermata per scegliere la rom ti da tutte le opzioni, cmq sostanzialmente scrivi 'unphone' dai invio, e poi inserisci 28
serve per disabilitare il telefono, che ovviamente noi non abbiamo sul nostro tablet, in questo modo hai meno problemi con l'ibernazione e hai meno opzioni inutili nelle impostazioni, inoltre penso/spero che sia anche più rapido non dovendo fare cose inutili