CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
Discussione:

Ouku Compressa (tpc800w) android 2.2 3g

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ouku Compressa (tpc800w) android 2.2 3g

    Ciao a tutti,

    Sono da qualche giorno il possessore di questo tablet. Devo dire che nel complesso ha dimostrato di essere un buon acquisto, infatti ad un prezzo di circa €160 + spese di spedizione + spese doganali ho un prodotto che fa tutto quanto... manca solo la radio. L'oggetto è robusto e ben assemblato ed il touch screen capacitivo fa il duo dovere. La parte 3g funziona molto bene così come il wifi, il bluetooth ancora non l'ho provato mentre la parte navigazione funziona benissimo. Unici difetti sono il display la cui risoluzione non è il massimo, ma in realtà neppure una schifezza, la batteria che è un po il limite di tutti questi tablet ed infine la velocità complessiva del sistema operativo.
    Ecco le caratteristiche tecniche del prodotto:

    • quadband 3g
    • Android 2.2 os
    • Marketplace
    • 7 pollici con schermo capacitivo multitouch
    • Qualcomm msm7627 800mhz
    • RAM 512mb
    • ROM 256mb
    • wifi + gps
    • supporta la connessione dati su WCDMA e GSM GPRS
    • G-Sensor + sensore di luce
    • Bluetooth versione 2.1 + EDR

    Visto anche il prezzo l'unico vero problema di questo tablet è la sua velocità... spesso capita che bisogna aspettare diversi secondi affinché un app si apra, perfino Ungry Birds ha dei rallentamenti, spesso si blocca e bisogna aspettare un po prima di ricominciare ad utilizzarlo.
    Prima ho pensato che tutto fosse dovuto alla microsd montata la quale era solo una class 2 da 8gb, perciò ne ho montata una class 4 sempre da 8gb ma è cambiato poco.
    A questo punto la mia domanda è... è possibile velocizzare questo cavolo di tablet? Addirittura pensate sia possibile flashare una rom che ne migliori le prestazioni?
    Riguardo il flashare le rom ho avuto diverse esperienze con un mio vecchio htc dream al quale ne ho fatte passare di tutti i colori... So benissimo che è una cosa estremamente rischiosa se non si sa come fare, si rischia di trovarsi un mattone inutile tra le mani.
    Comunque sia grazie a tutti, spero di esservi stato utile... e resto a disposizione se qualcuno desidera avere maggiori informazioni riguardo questo tablet.
    Ciao!!!

  2.  
  3. #2
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    2

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Insomma, nessuno può dirmi se ci sono apps utili per ottimizzare le prestazione di un dispositivo con froyo? Oppure secondo voi può essere percorribile la strada del cyanogenmod o rom alternative? è possibile che un dispositivo con una cpu da 800mhz e 512mb di ram abbia così tanti problemi prestazionali?
    Grazie!!!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2012
    Messaggi
    8

    Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Io sinceramente non avevo tanto da lamentarmi del Froyo con quel tablet.
    Non l'ho usato tantissimo per i giochini, però quelli che usavo mi andavano molto bene.
    Certo qualche piccolo lag nello scorrere le pagine web, ma se ce l'ha il Galaxy Tab 7" P1000 figuriamoci se non può averlo uno cinese

    Per quanto riguarda l'upgrade a nuovo sistema android, io sinceramente non ho trovato nulla quelle poche volte che mi sono interessato a cercare novità.
    Purtroppo, anche se decisamente meglio degli altri prodotti cinesi, l'Ouku ha avuto poco mercato (e non riesco a capire il perchè).
    Prova ad installarti un programma tipo Android Asisstance (free) dal market.
    L'ho trovato molto utile perchè mi permetteva di bloccare diverse applicazioni inutili all'avvio e in questo modo ho velocizzato un pò le prestazioni .

    Per quanto riguarda la durata della batteria...sembrerà assurdo ma il Samsung che uso ora mi dura pure meno dell'Ouku

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy