Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
overload
Nulla da fare anche come dici tu..adesso compro un'altra sd e vi faccio sapere..
Ma nella root devo copiare la cartella zt-update o il suo contenuto?
Grazie mille
Nella root devi copiare solo la cartella zt-update. Non devi estrarre il suo contenuto nella microsd! Nella root ci deve essere solo la cartella zt-update che estrai dall'archivio del sito zenithink, non copiarci nient'altro.
Se non funziona prova con un altra microsd.
Ma quando vai a fare l'aggiornamento ti dice di inserire la microsd?
Qui (penso che hai già visto..) avevo spiegato ad un altro utente come fare: https://www.androidiani.com/forum/tu...ml#post1130504
Facci sapere, ciao ;-)
-
Dunque ora sono riuscito con un'altra sd ma non sono sicuro di aver messo il file giusto, il mio serial è:
zt280e71fc71m512f4 io o messo quello per F ma dopo 10 minuti in cui è rimasto fermo sul logo androi ho pensato che potevo avere il modello M visto che nel serial c'è sia la F che la M allora ho sostituito il file nella cartella zt-update e adesso sto riprovando ma é di nuovo fermo sul logo android da un po'...
Quanto dovrebbe metterci?
Grazie
-
Quote:
overload
Dunque ora sono riuscito con un'altra sd ma non sono sicuro di aver messo il file giusto, il mio serial è:
zt280e71fc71m512f4 io o messo quello per F ma dopo 10 minuti in cui è rimasto fermo sul logo androi ho pensato che potevo avere il modello M visto che nel serial c'è sia la F che la M allora ho sostituito il file nella cartella zt-update e adesso sto riprovando ma é di nuovo fermo sul logo android da un po'...
Quanto dovrebbe metterci?
Grazie
Ciao, il tuo modello è un F, quindi installa il firmware F.
Se intendi che rimane bloccato dopo l'update sul logo android (la scitta android che "lampeggia") è normale, il primo avvio ci mette un sacco, mi pare circa 2-3 minuti (se ricordo bene). Quindi reinstalla l'F e aspetta, tranquillo che dopo qualche minuto si avvia ;-)
Ciao!
-
Grazie, adesso è partito subito...grazie mille
ma ancora un podi domande, questo tablet si può ricaricare con usb o solo con il suo caricatore?
Per quanto riguarda la batteria con ics non c'è più la percentuale..
Grazie per i consigli
-
Quote:
overload
Grazie, adesso è partito subito...grazie mille
ma ancora un podi domande, questo tablet si può ricaricare con usb o solo con il suo caricatore?
Per quanto riguarda la batteria con ics non c'è più la percentuale..
Grazie per i consigli
Ok, sono contento che alla fine ce l'hai fatta ;)
La percentuale della batteria si vede, basta che clicchi in basso a destra, sull'orario, si apre un piccolo riquadro dove sono raggruppate molte informazioni utili, tra cui la percentuale della batteria (non serve più andare in impostazioni per vederla). Tra l'altro l'indicatore è anche molto più preciso rispetto a prima.
Per me ICS è di gran lunga superiore rispetto a gingerbread: può spiazzare e lasciare perplessi l'ambiente grafico a primo impatto, è diverso dagli schemi classici di android, ma io dopo averci fatto l'abitudine lo trovo molto più ordinato e funzionale. La gestione dei processi finalmente va alla grande e la durata della batteria si è decisamente allungata: altro miglioramento è lo schermo, a me sembra che sia più definito rispetto a prima (o meglio.. i tasti di navigazione e le barre sono alla risoluzione corretta!). Anche il browser che inizialmente non mi piaceva, ora lo preferisco: navigazione a schede ottima e sincronizzazione dei preferiti di chrome tramite google account perfetta! Vengono pure ordinati come sono ordinati sul pc.
Ciao a tutti ;)
-
Ciao FSRider,
volevo chiederti se hai incontrato problemi con le APP passando ad ICS, riesci a installlare dal market ufficiale oppure hai problemi di compatibilità.
Sono tentato dall'aggiornamento, da come dici tu vengono apportate molte migliorie al tablet (che per il costo che ha, ritengo, sia più che accettabile già con Gingerbread) ma ho un po' "il terrore" della compatibilità delle apps...
-
X Overload: mi ero scordato.. riguardo il caricarlo via usb proprio non saprei, non ho mai provato, comunque forse una speranza c'è perchè se ricordo bene il suo caricatore è a 5 volt e le porte usb pure sono a 5 volt, bisognerebbe vedere se come intensità di corrente sono compatibili...
Quote:
frankgrp
Ciao FSRider,
volevo chiederti se hai incontrato problemi con le APP passando ad ICS, riesci a installlare dal market ufficiale oppure hai problemi di compatibilità.
Sono tentato dall'aggiornamento, da come dici tu vengono apportate molte migliorie al tablet (che per il costo che ha, ritengo, sia più che accettabile già con Gingerbread) ma ho un po' "il terrore" della compatibilità delle apps...
Ciao, no per ora non ho incontrato difficoltà con le app.
Non scarico molte applicazioni etc.. però quelle che usavo funzionano tutte: c'è qualche incompatibilità con vecchie versioni dei giochi, quello sì, ma comunque la maggior parte dei titoli è compatibile.
Se fosse per me, aggiornerei immediatamente a ICS: non ho alcun rimpianto di gingerbread, che a mio parere gestiva i processi veramente in malo modo.. se poi parliamo di compatibilità e stabilità ok.. ma la rom attuale di ICS è molto stabile, in oltre due settimana mi son capitati solo due crash del browser internet, per il resto sempre perfetto.
Non posso garantirti con sicurezza la compatibilità delle app che usi, io come detto o gioco o guardo internet.. però da quel che ho visto coi giochi, la compatibilità è molto buona, tutte le app/giochi più famosi funzionano correttamente.
Riguardo il flash player che è stato introdotto in questa ultima rom di ICS: va alla grande, meglio che su gingerbread. A me spesso su gingerbread si chiudeva o riproduceva i video a scatti, qua su ICS va molto bene invece, riproduzione video sempre fluida.
Magari scrivi quali app usi così qualcuno che ha già ICS ti può dire se sono compatibili ;)
Ciao!
-
In arrivo anche x me ....
Inviato dal mio E15i
-
Grazie mille FSRider per la risposta esaustiva e completa...se riesco nel we voglio provare anche io ad aggiornare, l'hai venduta talmente bene che mi hai convinto rotfl...
Per quanto riguarda la lista app, ci rinuncio, il tablet passa anche per le mani del mio bimbo (4anni) al quale ho installato una "miriade" di giochi e giochini (dai puzzle a quelli mnemonici, dagli animali alle fatine...) insomma "tanta roba"....ma voglio provare ICS...mi viene una domanda da porre: se poi volessi tornare indietro ci riuscirei secondo voi?
Nel senso, ok installo ICS e mi rendo conto che troppe app non sono compatibili, a questo punto mi rimangono 3 soluzioni:
1)compro un altro tablet SOLO per mio figlio
2)torno "indietro nel tempo" con la macchina di DOC
3)rimetto gingerbread
Escludendo le prime 2 per la 3 secondo voi c'e' la possibilità oppure no?...ho anche un SGS e mi sto veramnte divertendo a installare altre ROM (tra l'altro più performanti di quella stock...scusate ot), ma so che sono sviluppate ad hoc per quel modello di tel...non credo ci sia altrettanto per il nostro C71...o sbaglio?
-
Quote:
frankgrp
...l'hai venduta talmente bene che mi hai convinto rotfl...
rotfl rotfl rotfl
Quote:
frankgrp
Grazie mille FSRider per la risposta esaustiva e completa...se riesco nel we voglio provare anche io ad aggiornare
Quando aggiorni facci sapere come va ;-)
-
[QUOTE=brattak;1187432]In arrivo anche x me ....
L'hai preso dalla baia anche tu alla fine?
-
Il mio orologio continua ad andare per fatti suoi nonostante l'aggiornamento. Se lo lascio in stand Bye alla riaccensione mi segna l'orario di quando l'ho lasciato.
Inviato dal mio ZT ICS usando Androidiani App
-
si preso dalla baia
considerazioni
il tablet è ok per quello che costa .....ho aggiornato alla 4 ma poi sono tornato alla 2.3 lo stile ipad non mi piace.....
i giochi scattano un po ( giochi tranquilli tipo il pollo ninja..)
unico neo mi sa che supporta male le chiavi wpa del wifi in quanto ogni volta che mi connetto non ce verso comincia acquisizione ip e poi ricomincia ..ridigitando la chiave tutto ok
-
riaggiornato alla 4 almeno la batteria dura un po....
anche a me scazza il touch con il caricatore inserito
ma dove trovo una pellicola per il tablet....sulla baia sono generali e non specifiche..
-
Quote:
brattak
riaggiornato alla 4 almeno la batteria dura un po....
anche a me scazza il touch con il caricatore inserito
ma dove trovo una pellicola per il tablet....sulla baia sono generali e non specifiche..
Ciao, in che senso ti "scazza il touch" col caricatore inserito? o_O
Per il tablet prendi pure una qualsiasi pellicola per schermi da 7 pollici, tanto una vale l'altra...
Ciao ;)
-
n el senso che se è in carica e usi il tablet il touch schiaccia dove vuole lui o non risponde proprio se invece lo stacchi dal caricabatteria tutto ok.....
ps a me chainfire quello linkato in prima pagina non va su ics...
-
Quote:
brattak
n el senso che se è in carica e usi il tablet il touch schiaccia dove vuole lui o non risponde proprio se invece lo stacchi dal caricabatteria tutto ok.....
ps a me chainfire quello linkato in prima pagina non va su ics...
Boh strano, a me non succede: se uso il tablet normalmente o col caricabatteria, il touchscreen risponde sempre allo stesso modo.
Chainfire non l'ho mai usato quindi non so.. penso sia probabile che ce ne siano varie versioni, probabilmente quella linkata era per gingerbread e non per ics..
Ciao
-
peccato il tablet è ok ma troppo poco supporto dai modder.....con una rom e kernel ad hoc volerebbe....
ti faccio un esempio xperia x8 super supportato da xda...con kernel naa e minicm7 è diventato veramente un altro cell. lo stesso si potrebbe fare con questo ...su slatedroid cè un tipo italiano jacopo che modda ma evidententemente tutto da solo e dura...
-
Quote:
max17
Il mio orologio continua ad andare per fatti suoi nonostante l'aggiornamento. Se lo lascio in stand Bye alla riaccensione mi segna l'orario di quando l'ho lasciato.
Il mio è il C91 con ICS e fa la stessa identica cosa, anche dopo l'aggiornamento con i firmware più recenti...
-
Qualcuno sa come si modifica il build.prop? Sul market con ics taglia fuori la metà delle app
Sent from my OMNIA7 using Board Express
-
la forma del tablet è identica al galaxy tab 7 le pellicole prendile per quello
-
è uscita una nuova versione di ics sul sito ufficiale.
-
Salve a tutti, scusate, ho bisogno di aiuto.
premetto sono completamente ignorante riguardo android quindi:
Ho acquistato un tablet zt 280 e non riesco a farlo comunicare con la mia pen drive.
La domanda è: il problema è di hardware o non ho i driver necessari a tal fine?
In quest` ultimo caso come li posso avere?
Grazie
-
Avete provato il nuovo ics??? Intendo dire l'ultimo aggiornamento!!
-
io non ho ancora aggiornato , ma volevo chiedervi se anche qualcuno di voi succede la stessa cosa che sta succedendo a me ovvero una volta caricata tutta la batteria accendo il tablet e dopo circa 10 minuti di utilizzo si spegne e per riaccenderlo serve ricaricarlo. da quando è stato acquistao visto lo scarso utilizzo in tutto l'avro' caricato 3 volte . cosa pensate che possa essere? le batterie? qualcuno le ha cambiate? e come si puo' fare? se poi ci sono altre idee resto in attesa di un vs. aiuto.
-
ho aggiornato ad android 4 e per fortuna non si presenta piu' il problema dell'interruzione con relativo spegnimento. il tablet è cambiato completamente speriamo in meglio !!c'è qualcosa da settare ? l'unica differenza che ho notato è nella reattività alla rotazione dello schermo ora è piu' lento si potrebbe agire su qualcosa per migliorarla?
-
salve,come si aumenta l'audio su zenithink.zt-280
-
Ragazzi ho un grosso problema con l'applicativo di pokerstars: non si avvia a causa della risoluzione. Mi dice che il mio tab ha risoluzione 800x432, necessitando invece di 800x480. Sono possessore di uno zenithink C71 che ha tra le sue caratteristiche display 800x480. C'è un qualche modo per smanettare sulla risoluzione del display?
-
istallata l'ultima rom ics, per l'uso che ne faccio io, praticamente internet e app di google+. adesso mi si blocca spesso mentre navigo, succede con vari browser, tipo quello di default, miren, opera, spesso risolvo uscendo e rientrando nel browser, ma a volte capita che non posso più riaprire i browser e sono costretto a riavviare il tablet. non so se ripassare alla penultima versione che mi sembrava andava meglio.
-
Quote:
pablito71
istallata l'ultima rom ics, per l'uso che ne faccio io, praticamente internet e app di google+. adesso mi si blocca spesso mentre navigo, succede con vari browser, tipo quello di default, miren, opera, spesso risolvo uscendo e rientrando nel browser, ma a volte capita che non posso più riaprire i browser e sono costretto a riavviare il tablet. non so se ripassare alla penultima versione che mi sembrava andava meglio.
Quindi conviene rimanere alla vecchia versione di ICS? Ero tentato di aggiornare.. ma se mi dici così non lo aggiorno ;)
-
per me non vedo vantaggi nell'ultima rom, facendo ulteriori prove,
sembra che con opera mobile non ho problemi come il brower di default
e miren browser. poi mi succede a volte che quando si impalla mi toglie
lo sfondo per rimettere quello di default.
poi non capisco perché avendo ics, se voglio istallare google chrome
il marchet no me lo da, dicendo che è incompatibile, ho provato
ad installare apex laucher che ne parlano molto bene(io ora uso nova)
e praticamente mi crash quando voglio aprire il drawer, perciò l'ho dovuto
disinstallare. penso che questa ics ufficiale della zenithink non risulti
tale per Google!!!!!!!!!!!!!
adesso lo provo un altro paio di giorni e poi decido se ripassare alla penultima.
-
salve, qualcuno mi può dire, come si aumenta decentemente l'audio dello zt c71 280, dato che ,pur portando il cursore al massimo, l'audio rimane basso
grazie
-
Quote:
quantumgi
salve, qualcuno mi può dire, come si aumenta decentemente l'audio dello zt c71 280, dato che ,pur portando il cursore al massimo, l'audio rimane basso
grazie
l'audio fa skifo di suo, mettici una cassetta amplificata esterna
-
Ho il penultimo aggiornamento di ics e non riesco a trovare facebook nel market. Ma voi come fate???&
-
Ragazzi ho un grosso problema con l'applicativo di pokerstars: non si avvia a causa della risoluzione. Mi dice che il mio tab ha risoluzione 800x432, necessitando invece di 800x480. Sono possessore di uno zenithink C71 che ha tra le sue caratteristiche display 800x480. C'è un qualche modo per smanettare sulla risoluzione del display?
-
ragazzi ho un problema con un Zenithink C91; ho formattato la memoria nand interna (per intenderci quella da 8gb) sotto Windows ma adesso il tablet non me la vede più, continuo a vedere il messaggio "Prepairing internal storage" con sotto scritto "Ricerca errori" ma la ricerca non termina mai...quindi questa memoria non la posso utilizzare...vi prego aiutatemi suggerendomi qualche programma, qualche reset...non so...non posso mandarlo in assistenza visto il costo elevato delle spedizioni italia-cina
-
Mah non vorrei sbagliare ma cosi hai formattato anche la recovery.....
Inviato dal mio A500 usando Tapatalk
-
Quote:
djskunk
ragazzi ho un problema con un Zenithink C91; ho formattato la memoria nand interna (per intenderci quella da 8gb) sotto Windows ma adesso il tablet non me la vede più, continuo a vedere il messaggio "Prepairing internal storage" con sotto scritto "Ricerca errori" ma la ricerca non termina mai...quindi questa memoria non la posso utilizzare...vi prego aiutatemi suggerendomi qualche programma, qualche reset...non so...non posso mandarlo in assistenza visto il costo elevato delle spedizioni italia-cina
Hai provato a mettere sulla microsd i file di una rom e accendere il tablet in modalità aggiornamento (tasto power + volume meno)? Se riesci a far avviare l'update poi ti reinstalla la rom sulla nand interna e sei apposto, sempre che.. appunto tu non abbia accidentalmente cancellato con la formattazione anche la recovery
Ciao ;)
-
mannaggia a me, che mi è staltato in mente di formattare la nand? solo per l'idea di avere la memoria interna bella "pulita"...comunque non credo di aver cancellato la recovery...se per recoveri intendete quel menù in cui chiede di premere il pulsante della fotocamera per continuare ed installare un aggiornamento da sd...vi ringrazio comunque per la disponibilità e vi prego di aiutarmi a rimediare!
edit: comunque nel mio C91 all'accensione viene subito fuori la scritta Zepad e la versione del tablet è una 3a...che rom mi consigliate?
edit2: risolto seguendo il suggerimento di FSRider!^^
-
La ics originale del sito zenithink ....comincia a farlo andare poi scegli la rom mo data :-)
Inviato dal mio A500 usando Tapatalk