Visualizzazione stampabile
-
ciao e buona giornata a tutti. Ho problemi con il tablet evodroid, sono consapevole che ha delle limitazioni, come il market che non è possibile installare programmi se non quelli del market della casa, e non riesco a far funzionare le video chiamate di Skype. Cosa è possibile fare? alcuni hanno detto che devo aggiornare il firmaware altri di fare il root.
Grazie a chi mi risponde e buona giornata.
-
Quote:
Originariamente inviato da
djskunk
mannaggia a me, che mi è staltato in mente di formattare la nand? solo per l'idea di avere la memoria interna bella "pulita"...comunque non credo di aver cancellato la recovery...se per recoveri intendete quel menù in cui chiede di premere il pulsante della fotocamera per continuare ed installare un aggiornamento da sd...vi ringrazio comunque per la disponibilità e vi prego di aiutarmi a rimediare!
edit: comunque nel mio C91 all'accensione viene subito fuori la scritta Zepad e la versione del tablet è una 3a...che rom mi consigliate?
edit2: risolto seguendo il suggerimento di FSRider!^^
Contento che tu abbia risolto ;)
Tieni conto che quando aggiorni il tablet con una nuova rom, di fatto la memoria interna (nand) viene cancellata e riscritta, quindi diventa "bella pulita".. non formattare più la nand col pc, pazzo rotfl! Dal pc formatta solo la microsd ;)
Ciao
Quote:
achille67
ciao e buona giornata a tutti. Ho problemi con il tablet evodroid, sono consapevole che ha delle limitazioni, come il market che non è possibile installare programmi se non quelli del market della casa, e non riesco a far funzionare le video chiamate di Skype. Cosa è possibile fare? alcuni hanno detto che devo aggiornare il firmaware altri di fare il root.
Grazie a chi mi risponde e buona giornata.
Ma è un tablet zenithink? Un link per vedere il tablet?
Per quanto riguarda le applicazioni.. puoi cercare degli apk in rete (è un'alternativa al market limitato), tieni poi conto che esistono anche altri market non ufficiali sul web...
Skype non lo uso sul tablet, lo uso solo sul pc con le cuffie quindi non so bene come aiutarti... magari qualcuno che lo usa ti da una mano ;)
-
Ragazzi ho messo in vendita il mio a 110 spedito in +1 sul mercatino
Ovviamente nuovo e perfetto due settimane di vita
Chi fosse interessato pm
Inviato dal mio A500 usando Tapatalk
-
Salve a tutti,
sono nuovo del forum ma sono interessato come voi al nostro tablet, ma ho qualche domanda da farvi..
1) secondo voi si può riuscire a connettere il tablet con il mio nokia e71 per farlo navigare su internet con la connessione del cellulare?
2) ci sono dongle bluetooth specifici da utilizzare con il tablet?
grazie mille!
-
Quote:
brattak
Ragazzi ho messo in vendita il mio a 110 spedito in +1 sul mercatino
Ovviamente nuovo e perfetto due settimane di vita
Chi fosse interessato pm
Ciao.. posso chiederti come mai? :)
-
Ragazzi, io ho un grosso problema con l'applicativo di pokerstars (pokerstars mobile): lo installo senza problemi, ma poi non parte perchè mi dice che ho risoluzione 800x 432, mentre l'app necessita di una risoluzione 800x480. Ma il mio caro c71 ha tra le caratteristiche risoluzione 800x480!?!? Uff...sono scimmiato, voglio spokerare sul tabletuzzo!!!
-
Aggiungo anche un altro difetto che riscontro sul mio c71: ha una ricezione wi-fi davvero scadente: dove il mio netbook ha una connessione buona, il c71 la ha bassa; dove il net ha potenza segnale bassa il c71 non prende...nessuno ha riscontrato tale problema?
Saluti
-
Quote:
gommaman
Aggiungo anche un altro difetto che riscontro sul mio c71: ha una ricezione wi-fi davvero scadente: dove il mio netbook ha una connessione buona, il c71 la ha bassa; dove il net ha potenza segnale bassa il c71 non prende...nessuno ha riscontrato tale problema?
Saluti
Non son appassionato di poker quindi l'applicazione non la conosco... il tablet però ha risoluzione 800x480, l'unica spiegazione possibile del messaggio di errore è che probabilmente prende in considerazione la risoluzione dello schemo meno quella della barra coi pulsanti indietro-home-opzioni di ICS.
La ricezione wi-fi confermo che non è il massimo.. dove il tablet prende a 2, il mio cell htc prende quasi al massimo... se vai su slatedroid scopri che è l'antenna wi-fi che è scadente, ci sono delle immagini/tutorial che mostrano come saldarci un'antenna compatibile e migliorare la ricezione. Comunque in casa mia a parte in 2-3 punti la ricezione rimane sempre più che buona, di solito è a 3/4, magari dipende anche dal modem: lo hai forzato a collegarsi in wi-fi n al modem?
Ciao
-
Anche io ho pensato la stessa cosa a proposito della barra degli strumenti. C'è un modo per disattivarla, quella stramaledetta barra???
-
Quote:
gommaman
Anche io ho pensato la stessa cosa a proposito della barra degli strumenti. C'è un modo per disattivarla, quella stramaledetta barra???
Non credo, è decisamente fatta meglio di quella di gingerbread ma dovevano lasciare che le applicazioni e i giochi andassero a tutto schermo, perchè così come è ora da un fastidio assurdo nelle applicazione che dovevano funzionare a tutto schermo :(
-
Ho trovato questa guida per ciò che concerne l'antenna:
ZT-280 C71 - Migliorare la ricezione WIFI del 30% [Guida SlateDroid]
Invece nessuno sa come disattivare quella maledetta barra????
-
Quote:
FSRider
Ciao.. posso chiederti come mai? :)
Ho preso un acer a100
-
zx07c da billystore?
ciao dopo lunghi studi sul mediacom 705c e sull'810c mi sono orientato per un epad zx07c (che a quanto mi dite è pressoche identico allo zenithink c71...qualcuno ha esperienza di acquisto da billystore (che sembra essere l'unico sulla baia ad averlo adesso?)
grazie mille
buona serata
-
Asd ti vendo il mio e nuovo...
-
Ragazzi.. settimana scorsa un amico mi ha cambiato lo sfondo del tablet mentre lo stava usando (mannaggia a lui!). Quello di default (penultima rom di ICS) mi piaceva una cifra solo che non riesco a ritrovarlo. Ma in che diavolo di cartella è? In alternativa sapete dove scaricarlo?
Grazie :)
-
ciao a tutti, che ne dite dell ePad ZX07s Cortex A9 che dovrebbe essere identico allo zenithink C72 a 130 euro da c.tech sulla baia? e un venditore serio? lo schermo del tablet sembra un ips coem quello dell ainol aurora e mi tenta molto... la differenze di prezzo rispetto allo zx07c è minima ma alcune caratteristiche tra sito epad e venditore sono diverse batteria dichiarata da 3000 e peso di 180 grammi e invece dovrebbe essere da 4000.... e peso 310gr.. è solo un venditore distratto o mi becco un pacco?
grazie
-
Quote:
giobianco
ciao a tutti, che ne dite dell ePad ZX07s Cortex A9 che dovrebbe essere identico allo zenithink C72 a 130 euro da c.tech sulla baia? e un venditore serio? lo schermo del tablet sembra un ips coem quello dell ainol aurora e mi tenta molto... la differenze di prezzo rispetto allo zx07c è minima
grazie
Ciao, io se vuoi ho in vendita un zt280 C91 nuovissimo che ho testato personalmente e senza problemi, 1Gb di ram e android 4.0.3 con già il pieno supporto al Play Store. Puoi dare un'occhiata a questo thread
-
grazie molto gentile l' offerta, ma sei fuori tema :-) a me interessa un piccolo tablet tascabile da 7 pollici non uno da 10, ho gia un netbook da 12
grazie comunque e attnedo altri gentili contributi
-
Quote:
giobianco
grazie molto gentile l' offerta, ma sei fuori tema :-) a me interessa un piccolo tablet tascabile da 7 pollici non uno da 10, ho gia un netbook da 12
grazie comunque e attnedo altri gentili contributi
Se vuoi in firma ho anche un Ainol Novo 7 Elf in vendita :D
-
Quote:
giobianco
ciao a tutti, che ne dite dell ePad ZX07s Cortex A9 che dovrebbe essere identico allo zenithink C72 a 130 euro da c.tech sulla baia? e un venditore serio? lo schermo del tablet sembra un ips coem quello dell ainol aurora e mi tenta molto... la differenze di prezzo rispetto allo zx07c è minima ma alcune caratteristiche tra sito epad e venditore sono diverse batteria dichiarata da 3000 e peso di 180 grammi e invece dovrebbe essere da 4000.... e peso 310gr.. è solo un venditore distratto o mi becco un pacco?
grazie
ciao, se uno sulla baia ha più di 20k feedback con punteggio 99,7 ritengo la tua una domanda retorica........... :)
quello che non capisco è perchè il C72 sia sparito dal sito della Zenithink
-
Quote:
cf67
ciao, se uno sulla baia ha più di 20k feedback con punteggio 99,7 ritengo la tua una domanda retorica........... :)
quello che non capisco è perchè il C72 sia sparito dal sito della Zenithink
Sinceramente nemmeno io lo so perchè sia sparito.. però ti posso dire che un'idea ce l'ho: ok era veramente ben fatto, schermo a risoluzione maggiore e retro in metallo, inoltre avevano tolto il fastidioso e inutile led di stato. Aveva però seri problemi con la batteria: su un sito francese, avevo letto una review, dicevano che faticava ad arrivare a 2 ore di utilizzo..
Inoltre appena uscito mi pare costasse un po' troppo.. con poche decine di euro in più si prendeva il C91...
Queste sono solo mie idee e supposizioni, il reale motivo del perchè sia scomparso proprio non lo so
Ciao ;)
-
HO letto anche io la recensione francese...batteria da 3000ma infima per durata e sopratutto mancherebbe il microfono quindi niente chiamate con audio!!!! peccato a 130 euro con lo schermo IPS pareva un bell' acquisto...mah....davvero strano....ho notato anche io la sparizione su zenithink, a questo punto triste riorientamento sullo zx07c (o c71) che almeno ha il microfono e una batteria piu decente....giusto?
-
é uscita una nuova rom ics ufficiale data 13.03,mi appresto a provarla sperando in un miglioramento.
-
Quote:
pablito71
é uscita una nuova rom ics ufficiale data 13.03,mi appresto a provarla sperando in un miglioramento.
Grande, volevo anche io aggiornarlo per curiosità (sono rimasto alla prima di ICS col supporto al flash player) però stavo usando il tablet abbastanza tanto e mi scocciava perdere e reinstallare le varie app.
Mi raccomando, se aggiorni fammi sapere come va, mi interessa soprattutto capire se il sistema è stato ottimizzato in velocità e fluidità e come risponde il browser internet, a me sembrava che ogni tanto il wi-fi si bloccasse per qualche secondo per poi ricominciare a trasmettere dati...
Ciao ;-)
-
Su slatedroid dicevano fosse meglio la precedente...
Cmq la miglipre resta ics custom exaflop
-
Quote:
brattak
Su slatedroid dicevano fosse meglio la precedente...
Cmq la miglipre resta ics custom exaflop
Ma exaflop non era quella col cortex a9 a 900mhz in overclock?
-
Si sul mio gira benissimo ed è molto meglio della stock
Conta che puoi cmq cambiare le frequenze dal modulo governor
-
non ci sono miglioramenti rispetto alla prima versione di ics,anzi rimangono i bug con i
broswer di default e miran,mentre funziona opera mobile.
avevo istallato anche io la exaflop ma poi ero passato alla ics ufficiale per il fatto del flash.
a questo punto gli ultimi due aggiornamenti sono peggiori a livello broswer.
faccio io da cavia tanto ho poche app e poi con titanium faccio in un attimo.
-
Quote:
pablito71
non ci sono miglioramenti rispetto alla prima versione di ics,anzi rimangono i bug con i
broswer di default e miran,mentre funziona opera mobile.
avevo istallato anche io la exaflop ma poi ero passato alla ics ufficiale per il fatto del flash.
a questo punto gli ultimi due aggiornamenti sono peggiori a livello broswer.
faccio io da cavia tanto ho poche app e poi con titanium faccio in un attimo.
Ok, grandissimo!
Non ho voglia di provare la exaflop per via del clock alzato, il cortex a9 dovrebbe arrivare tranquillamente a 1ghz... solo che consumo batteria e calore prodotto aumentano sicuramente.. magari se un giorno mi gira la proverò..
Ciao
-
ma per quanto riguarda chainfire come mai non funzia con ics? c'è qualche alternativa?
-
se istalli la exaflop è un ics modificata dal utente jacopo dove funziona chainfire,attualmente è quella che ho perchè funziona meglio di quelle ufficiali per ora.
-
Chissà da cosa può dipendere.....accendo il tablet e non si collega al router... poi mi avvicino all'apparecchio e riprende la connessione che poi non perdo più...... cosa può essere???
Inviato dal mio ZT ICS usando Androidiani App
-
se hai la protezione wpa2 psk nel router fa cosi.....
-
Quote:
brattak
se hai la protezione wpa2 psk nel router fa cosi.....
Uhm.. io ho quella protezione, però solitamente quando attivo il wi-fi vedo che esce la scritta "connesione" per mezzo secondo, dopodichè dice fuori rete, e mezzo secondo dopo torna a fare "connessione" e immediatamente "acquisizione indirizzo ip" etc.. quindi si collega normalmente.
Però personalmente non mi è mai capitato.. tenta due volte la connessione.. ma se non fossi andato nel pannello di impostazioni non me ne sarei mai accorto..
Io come rom sono alla prima ICS col supporto al flash, quella di inizio febbraio insomma... spero che esca un aggiornamento dove si ottimizzi un po' il sistema e il browser perchè al momento va bene ma secondo me il tablet ha potenzialità ben superiori. O meglio.. dico così da quando ho preso il cell nuovo, un htc explorer con ultima versione di gingerbread e interfaccia htc sense 3.5: la cpu è uno snapdragon s1 a 600mhz (basato su cortex a5, cpu molto recente, mi pare settembre 2011) e il sistema gira a una fluidità incredibile, la stessa navigazione internet risulta molto più fluida nello scorrere tra le pagine. Ok.. quando si aprono siti con molte immagini comincia a laggare pure lui.. però il browser di default su ICS col C71 fa un po' schifino.. insomma la cpu è un cortex a9 a 800 mhz.. ha potenza ben superiore allo snapdragon del mio cellulare eppure il browser htc è fluidissimo, soprattutto nello scorrere le pagine, inoltre ha una formattazione del testo nelle pagine incredibile, la vorrei avere a tutti i costi anche sul tablet ma non credo si possa.. il browser è quello di htc.. ed è veramente ottimizzato in confronto al tablet, anche lo stesso sistema, sul piano software è stato speso veramente molto e si vede.
Secondo me è proprio questo il difetto: il C71 ha un hardware veramente di tutto rispetto, serve solo un buon lavoro sul piano software.. speriamo che qualcosa arrivi con i prossimi update :)
Ciao
-
Sono andato a verificare nel mio modem alice e non ci sono particolari settaggi che potrebbero impedire la normale connessione e, intanto, ad ogni accensione bisogna mettersi vicino al router ed aspettare che si conetta. Certo l'operazione dura poco ma, siccome io leggo le news in bagno... questo mi viene difficile da quando e' iniziato sto difetto. Sono l'unico con sto problema????
In
Inviato dal mio ZT ICS usando Androidiani App
-
Ciao Massimo e ciao a tutti. Da poco sono in possesso del C71 con Android 4.0.3 ICS. Mi sembra abbastanza reattivo ma devo prenderci la mano. Lo avevo visto da un amico, per pochi minuti e mi aveva entusiasmato il fatto che si potessero scegliere più browser x navigare e la possibilità di scegliere effetti(davvero tanti) per la visualizzazione delle applicazioni (Vedi foto n.2 in prima pagina) Io non riesco a trovare ciò. Bisogna installare qualche programma particolare? Poi non si trova un manuale in italiano di questo tablet? Grazie a chi può essermi di aiuto. A presto
-
Ciao a tutti, su slatedroid avevano chiesto in un post a jacopo perchè non portare il cortex A9 del C71 a 1ghz invece che lasciarlo in OC a 900mhz (stock è 800mhz): lui ha risposto che la cpu già a frequenza standard di 800mhz scalda molto (e direi che ha pienamente ragione) e che per portarlo a 1ghz in tutta sicurezza bisognerebbe avere almeno un dissipatore, il SoC da quanto ha detto è completamente scoperto, niente dissipatori.
Jacopo ha anche detto che a differenza del C91, nel C71 la "scheda madre" su cui si trova SoC con CPU e GPU è rivolta verso lo schermo, quindi il SoC è quasi a contatto col retro del display e non con il retro del tablet...
Ora.. siccome verrà estate, le temperature salgono e io sono un maniaco delle temperature riguardo il mio pc rotfl.. mi è venuta voglia di aprire il C71 e vedere se non è possibile mettere sopra il SoC un piccolo dissipatore, tipo VGA Heatsink, quelli che si mettono sulle memorie delle schede video del pc, non so se avete presente..
Voi che dite? Potrebbe funzionare?
Se ho tempo lo apro e vedo se c'è abbastanza spazio per mettere il mini-dissipatore...
Ciao a tutti!
Quote:
Lainos
Ciao Massimo e ciao a tutti. Da poco sono in possesso del C71 con Android 4.0.3 ICS. Mi sembra abbastanza reattivo ma devo prenderci la mano. Lo avevo visto da un amico, per pochi minuti e mi aveva entusiasmato il fatto che si potessero scegliere più browser x navigare e la possibilità di scegliere effetti(davvero tanti) per la visualizzazione delle applicazioni (Vedi foto n.2 in prima pagina) Io non riesco a trovare ciò. Bisogna installare qualche programma particolare? Poi non si trova un manuale in italiano di questo tablet? Grazie a chi può essermi di aiuto. A presto
Ciao, per quanto riguarda il browser certo, puoi scegliere quello che più ti piace. Quello stock è ben fatto ma a mio parere troppo lentuccio e scattoso, opera mini è il più fluido e reattivo, ma sa troppo di "visualizzazione mobile" delle pagine per i miei gusti, al momento sto usando dolphin hd ed è quello che mi sta piacendo di più.
Per quanto riguarda la foto due nella prima pagina e gli effetti grafici.. la versione di android con quegli effetti era la 2.3, ovvero gingerbread: puoi scaricarla dal sito zenithink e installarla, ci sono tutti quegli effetti già impostati. La rom di android 4 ics mi sembra sia molto originale, nessun effetto aggiuntivo. Comunque per avere quegli effetti dovrebbe essere sufficiente installare la cyanogen mod, penso ci sia sul market ma non so se è compatibile o meno con android 4, comunque sulla rom di gingerbread era installata di default dalla zenithink.
-
Ah dimenticavo.. avete visto che un utente di slatedroid ha fatto partire più distribuzioni linux sul C71? :p
Linuz on ZT-280 C71 - SlateDroid.com
-
Grazie 1000. Ho provato ad installare la cyanogen mod, dopo aver installato go launcher ex....valido. Ho anche scaricato dolphin hd...poi vedo come ci si trova. A presto e grazie ancora. Saluti a tutti
-
non ho capito cosa hai fatto