CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11
Discussione:

Tablet China NO-BRAND CPU VIA WM8650: installato market android ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Androidiano L'avatar di purtie18


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Tablet EKEN M002 - CPU VIA WM8650 [firmware originale]: installato market android

    Un saluto a tutti. Finalmente è arrivato anche a me il piccolo tablet, come scritto nell'oggetto del thread, è un "generico" tablet china wm8650 (sigla della cpu) e siccome ce l'ho da poche ore non sono ancora riuscita a trovare altre sigle di identificazione. Come ho scritto sono secondo me fortunatamente e in maniera assurda riuscita ad installare il market ufficiale. Scrivo questo messaggio appunto perchè su internet non ho assolutamente trovato la guida su come farlo e vedo che anche qui nel forum molti hanno chiesto la procedura possibile.
    Domando più che altro agli admin: posso inserire come mi sono comportata io? premetto che non ho fatto veramente nulla di straordinario, non ho assolutamente installato rom (anzi veramente le sto ancora cercando ma devo prima ancora capire il mio modello quale sia), o fatto chissà quali rigiri. Io ho seguito una procedura semplicissima e veramente l'ho fatta solo per "prova", non sapevo proprio che avrei ottenuto questo risultato.
    Io sono disponibile a riportare quanto serve per aiutare chi come me in futuro ne avesse di bisogno. Poi magari qualcuno lo sapeva già, ma non capisco perchè in giro non si trovi la procedura O.o più entro nel mondo android e più ci sono domande a cui non trovo risposta. Comunque, io non so se la mia procedura entra in conflitto con qualche "legalità" che lungi da me ignorarla. Quindi prima di scrivere aspetto disposizioni. Un grazie per il momento. A presto.

    Aggiornamento: ho finalmente trovato il modello del mio tablet. Eken m002. In internet si trovano Rom aggiornate che "sembra" abbiano il market ufficiale inserito. Ma capire quale ESATTA rom poter installare, al solito, non è chiaro.
    Siccome non ho più avuto risposte nè dagli admin nè da altri lettori del forum, riporto ugualmente la mia procedura. Se poi non si poteva scrivere o contravviene a qualche regola modificate pure il thread. Se lo sapevate già (ma non è stato scritto) "repetita iuvant".

    Procedura: presupponendo che internet funzioni (via WIFI, via Ethernet, via 3G o altro) accedere al browser di internet (quello già presente sul tablet va benissimo); andare al sito " mplayit - app reviews and recommendations " si tratta di un market alternativo a quello ufficiale, come slideme o appbrain o altri; nel menù in cima, cliccare su "android", e poi cercare una qualsiasi applicazione (magari sceglietene una gratuita ); a fianco al nome dell'applicazione si trova la casella con scritto "Free Download this app! Get App" da cliccare; si apre una schermata con la possibilità di scaricare il software o con "qrcode" o con ricezione "email" o con accesso "Android Market"; cliccare su quest'ultimo "Android Market" e adesso vedrete che non sarete più tramite il browser, ma partiranno delle schermate con richiesta di creazione account con inserimento dei dati, per cui potrete inserire o i vostri dati di account di google (se siete già iscirtti e avete una casella gmail) oppure per creare nuovi dati di account per google (tutte le istruzioni sono in italiano o nella lingua da voi selezionata per il tablet); finita la procedura che se è andata a buon fine, uscirete da queste schermate, ritornete nel browser, l'applicazione non verrà scaricata, ma non disperate; uscite dal browser, andate o nel desktop principale o nel menù principale o in entrambi e troverete l'icona del Market (diversa da quella preinstallata sul tablet); basterà cliccare e si potrà entrare nel market ufficiale.

    Questo è quello che ho eseguito in maniera del tutto casuale e solo per puro spirito di curiosità. Difatti io in quel momento stavo veramente testando appunto i market alternativi visitandoli da browser. Spero sia ugualmente utile per qualcuno. Saluti.

    AGGIORNAMENTO BIS: Chiedo scusa ma dopo vari giorni e girovagamenti da far venire il mal di mare, ho scoperto che dovrebbe (usiamo il condizionale a sto punto) trattarsi non del m002 ma bensì del M009S sempre della EKEN. Dico "dovrebbe" perchè sul sito ufficiale Eken non vedevo il link per questo modello, ci sono arrivata solo per paragone con altri pad delle caratteristiche tecniche, solo dopo è saltato fuori il link del sito a lui. Il mio ha di diverso solo la scocca posteriore che è di un bel blu, quindi è anche molto probabile, come sto constatando che accade molto per questi tablet, che sia un'imitazione prodotta dalla stessa casa. grazie per l'attenzione.
    Ultima modifica di purtie18; 30-11-11 alle 15:47 - Motivo: descritta procedura market; modifica modello

  2. Il seguente Utente ha ringraziato purtie18 per il post:

    bilukez (25-11-11)

  3.  
  4. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Grazie tante per il tuo contributo! In primis perchè da quello che leggo in giro sono molti che si ritrovano senza Market originale ed avere un procedura funzionante senza dover fare i salti mortali è una manna dal cielo! Inoltre penso che sarai d'aiuto ad un'altro utente qui sul forum che ha il market originale ma ha problemi ad accedervi, chissamai che con il tuo metodo non riesca a risolvere.....

  5. #3
    Androidiano L'avatar di purtie18


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ciao grazie a te per la risposta. Quello che posso dire è che si è trattata della cosiddetta "fortuna del principiante" Non posso assolutamente confermare che questo procedimento funzioni su altri tablet, ma tentare non costa nulla
    Questo pad mi sembra un ottimo "gioiellino" nonostante abbia ancora Froyo e purtroppo al momento sto rinunciando ad Angry Birds (meno male che ce l'ho su PSP ih ih ih ih). Però per leggere pdf, controllare la posta, avere i "programmini" di lavoro a portata di mano è veramente ottimo, ma in rete si trova veramente poco e niente, sono costretta ad andare su qualche sito straniero. Il problema che sto infatti riscontrando è che conosco rom efficaci che migliorerebbero di molto l'uso di questo pad (tipo la batteria), ma non riesco a capire dalle traduzioni se sono quelle corrette per il mio modello. Lasciamo perdere i documenti ufficiali presenti sul sito ufficiale.
    Sperando ancora che sia utile, buon proseguimento

  6. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    L'importante è non pretendere dal nostro tablet quello che non è in grado di darci, se accettiamo i suoi limiti saremo in grado di usarlo con piena soddisfazione proprio come fai tu, e magari poi scopriamo che è in grado di fare anche di più di quello che immaginavamo....Se ti serve una dritta con alcuni siti stranieri fammi sapere che vedo se ti posso dare una mano, con l'inglese me la cavo abbastanza e anche un poco con il francese.


    Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App

  7. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    1

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Grazie tante per il tuo contributo! è un "generico" tablet china VIA wm8650 (sigla della cpu) .

  8. #6
    Androidiano L'avatar di purtie18


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    L'importante è non pretendere dal nostro tablet quello che non è in grado di darci, se accettiamo i suoi limiti saremo in grado di usarlo con piena soddisfazione proprio come fai tu, e magari poi scopriamo che è in grado di fare anche di più di quello che immaginavamo....Se ti serve una dritta con alcuni siti stranieri fammi sapere che vedo se ti posso dare una mano, con l'inglese me la cavo abbastanza e anche un poco con il francese.
    Grazie per l'appunto, ma voglio precisare che non voglio pretendere di più da questo pad. Il suo compito lo svolge egregiamente, il fatto che angry bird solo la versione halloween funziona ma a scatti me ne posso fare ampiamente una ragione, visto che sono più fanatica della console portatile (preferisco di gran lunga l'attesa di uncharted da giocare su PsVita per quello che sono i miei "gusti"). Quello che al momento mi sta un pochino scocciando è che dal Market moltissime applicazioni sembra non possano essere scaricate e sembra dovuto al fatto che non vanno bene per la versione di Froyo che ho io, ma il motivo mi sa che è un altro visto che alcune di queste applicazioni riportano ad esempio come OS di sistema minimo "android 2.0 or higher" per esempio. Mi ci vuole ancora un po' di ricerche su questa faccenda.
    Grazie anche per la disponibilità di "traduzione" ma me la sto cavando tra il mio English scolastico un po' scarso ma ancora valido, il traduttore di google e l'intuito per la conoscenza della materia Se avrò bisogno comunque chiederò
    Ancora grazie a presto.

  9. #7
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    No infatti il problema non è Froyo. Ma toglimi una curiosità, non riesci a scaricarle per via del fatto che ti dà applicazione non compatibile? Capita questo perchè il Market a volte non riconosce perfettamente il modello del nostro tablet oppure lo identifica con un modello magari di telefono con capacità ridotte e limita di conseguenza il parco di applicazioni disponibile per lo scaricamento. Mi pare ci fosse un settaggio per togliere questa specie di filtro ma adesso non ricordo quale sia, devo indagare e se trovo qualcosa te lo faccio sapere.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    purtie18 (30-11-11)

  11. #8
    Androidiano L'avatar di purtie18


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Anche secondo me non è Froyo. Tra le FAQ di Google ho trovato che se non può essere scaricata l'app può essere imputato al problema che questa non è compatibile con lo schermo ( o i driver dello schermo)....Avevo letto in un forum che invece uno trova l'apk in rete magari invece il software si installa tranquillamente (meto do non ancora testato)...misteri della fede informatica...
    Comunque il messaggio che mi esce è questo "Impossibile trovare l'elemento richiesto" uso sia il market ufficiale (ovviamente ) che AppBrain...cerco anch'io il metodo del settaggio che mi dici...chi trova per prima lo dice =)
    Grazie per la dritta.

    P.S.: Trovato (forse) ma non in questo forum...dice che bisogna apportare delle modifiche ai file "vendor" etc...peccato che dica che per farlo bisogna avere i permessi di root e io non credo proprio di averli visto che ho il firmware originale...vedo se ci sono altre soluzioni...
    Ultima modifica di purtie18; 30-11-11 alle 18:25

  12. #9
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Per il root non dovrebbero esserci grossi problemi, cerchi su google z4root(io ho usato la versione 1.3 perchè ho Gingerbread, per te che hai Froyo devi scegliere una versione più vecchia antecedente la 1.0), lo installi, dopodichè scegli l'opzione "root" e lo lasci fare. Tempo massimo 1 minuto si riavvia in automatico ed è fatta....

  13. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    purtie18 (30-11-11)

  14. #10
    Androidiano L'avatar di purtie18


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    110

    Ringraziamenti
    22
    Ringraziato 25 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ah bene allora provo z4root. Faccio sapere e se funziona scrivo qualcosa anche su questo a presto

Pagina 1 di 2 12 ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy