Visualizzazione stampabile
-
metti nella sd la cartella zt-update con tutti il contenuto e poi è esattamente come hai detto tu. ovviamente perdi tutti i dati :)
occhio ovviamente che sia la versione corretta di firmware!
pps: ho ancora il problema dell'ora: in standby non va avanti!!! e se lo spengo la perde . a questo punto credo si sia una batteria tampone da qualche parte che è scarica...
-
quindi non era un problema del firm precedente......
-
Quote:
Originariamente inviato da
bilukez
quindi non era un problema del firm precedente......
eh no :(
sto pensando ad aprirlo ... tanto vista la risposta del venditore ( non è ancora arrivata in 4 gg che ho aperto l'rma ) ho capuito che mi devo arrangiare....
-
l'aggiornamento sono riuscito a farlo , stasera provo a rifare la connessione al wireless. ho visto che nel nuovo menu' c'è connessione aero che cosa è?
-
Se intendi la modalità aereo, serve a spegnere tutti i moduli radio e telefonici del tablet, cosa che può essere utile quando vuoi risparmiare qualcosa di batteria e non ti serve navigare....
-
Ciao a tutti, mi sono appena registrato dopo aver letto questa discussione che trovo molto interessante.
Io non conosco nulla del mondo tablet e men che meno di Android ma sto cercando un tablet da regalare a mia figlia diciottenne per natale e questo di cui state discutendo mi sembra proprio quello che stavo cercando nel rapporto qualità/prezzo.
Per altro ho letto molti interventi interessanti e mi pare che questa community sia molto valida di conseguenza credo che nel caso dovessi avere qualche problema troverei una risposta qui.
Ora il mio problema è dove lo posso acquistare senza rischiare?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
-
io l'ho acquistato da un negozio ebay che si chiama mega pc . il costo attuale compreso di spese di trasporto è di e. 130 se vuoi il trasporto assicurato e.135. affidabile e veloce. puoi pagare con paypal , ricarica post pay e o con bonifico. e non devi fare aste perchè vende liberamente anche contattandolo direttamente. e poi veloce nelle spedizioni usando bartolini come corriere.
-
volendo acquistare una chiavetta internet ci sono delle preferenze? cosa consigliate di già testato con android?
-
Grazie Peppe70, ora provo a contattarlo.
-
sapete come si può "rottare" ?, volevo togliere quelle app di sistema che non mi servono.....
ciao
-
Quote:
peppe70
volendo acquistare una chiavetta internet ci sono delle preferenze? cosa consigliate di già testato con android?
Huawei e1750, devi solo installare prima l'applicazione APN Italiani che trovi sul Market, configuri il tuo operatore, dopodichè colleghi la chiavetta e vai!
-
Puoi provare cercando su google z4root(versione 1.3 mi pare che sia la più recente), dopodichè la installi nel tablet, la esegui e scegli l'opzione "root", attendi 1 minuto circa o anche meno, e se l'operazione è riuscita, il tablet si riavvia. Se al riavvio tra le applicazioni trovi anche installata "Superuser" vuol dire che l'operazione è andata a buon fine. Tutto qui.
-
la rom 2.3 che ho installato ieri, è già rootata ( oltre che essere basata su cyanogen!)
-
-
Grande! Ha le stesse caratteristiche dell'ultimo aggiornamento del mio tablet (lo zx07a). In effetti un passaggio in meno anche per voi.....
-
io ieri ho fatto l'aggiornamento dal sito, tutto bene ma ho sentito parlare di rottare che significa ? devo fare altro dopo l'aggiornamento? onestamente sono cambiate un po' di cose nella grafica e nella impostazioni ma pare funzionare tutto . ho notato solo nell'accensione che è un po' piu' lento a caricare e si sente un rumorino proveniente dall' altoparlante. ho notato anche io che nei settaggi c'è cyanogen , ma non so cosa sia. dove trovo l'icona superuser?per internet nulla ancora . qualcuno sa se invece di comprare la chiavetta si puo' usare l'Internet Key WiFI con Internet Super di vodafone? penso sia più comoda anche da portare dietro. attendo consigli....
-
Si, funziona bene anche l'internet key wifi di Vodafone, vai tranquillo........;)
L'icona superuser la trovi nell'elenco dei programmi installati.
-
novità!!! finalmente sono riuscito a collegarmi a internet è bastato togliere l'impostazione del riconoscimento del mio mac address dal modem ed impostare un collegamento con password. ora veramente è un gioco connettersi. devo solo familiarizzare con i comandi che sono un po' nascosti per i miei gusti.....cos'altro mi consigliate di metterci come programmi?
-
Raga...non riesco a rottarlo... voglio togliere le app che non servono....consigli?
-
buongiorno a tutti, sono una nuova utente e mi è stato regalato da poco un tablet, volevo sapere come posso rimuovere in sicurezza la penna usb...grazie a coloro che risponderanno, buona giornata.
-
buongiorno a tutti ho da poco avuto un tablet e volevo sapere come rimuovere in sicurezza la penna usb....grazie a coloro che risponderanno. buona giornata
-
buongiorno a tutti ho da poco ricevuto un tablet e volevo chiedervi come rimuovere in sicurezza la penna usb. Grazie a coloro che risponderanno. Buona giornata.
-
Non c'è un modo, in genere la sfili e basta non dovrebbe darti problemi, abbi solo l'accortezza di chiudere prima il file manager che hai usato per vedere i files sulla chiavetta altrimenti rischi che ti si riavvia il tablet....
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
-
Quote:
drcrck
la rom 2.3 che ho installato ieri, è già rootata ( oltre che essere basata su cyanogen!)
Ciao scusa ma la rom che hai messo è
quella su m86pp.com
o quella su mediafire.com
non vorrei trovarmi con il giocattolo nuovo già brickato dopo aver sudato per sistemare il market.. :P
Esiste un modo per tirare fuori la rom orginale facilmente? se si magari un link ad un tutorial please. Quello che trovo è quasi sempre riferito ai cellulari e in più sono nuovo con Android
Grazie
-
Alla fine ho ordinato questo :
TABLET Zenithink ZEPAD Z102 -ZT-280- R10 Android 2.3 Cortex A9 512M GPS 8gb
Tra qualche giorno arriverà e poi...preparatevi ad un milione di domande visto che non ho nessuna esperienza con android nè con i tablet :)
-
ciao,
ma questo ePad ZT-281 è uguale allo Zenithink c91 a parte lo schermo che è resistivo e la frequenza CPU che è 800 MHz?
Sto per ordinare e non vorrei sbagliare, grazie.
Ciao,
cdr
-
Vai tranquillo non sbagli, anzi ti dirò di più, l'unica differenza tra i due è lo schermo, in quanto tutti i tablet con il chipset Amlogic di cui sia lo zt-281 che il c91 fanno parte, montano una CPU A9 sigle core da 800MHz e non 1 GHz come scritto erroneamente per qualche modello. L'unica spiegazione potrebbe essere che qualcuno li vende con CPU overcloccata, ma mi sembra poco probabile....
-
Quote:
bilukez
Vai tranquillo non sbagli, anzi ti dirò di più, l'unica differenza tra i due è lo schermo, in quanto tutti i tablet con il chipset Amlogic di cui sia lo zt-281 che il c91 fanno parte, montano una CPU A9 sigle core da 800MHz e non 1 GHz come scritto erroneamente per qualche modello. L'unica spiegazione potrebbe essere che qualcuno li vende con CPU overcloccata, ma mi sembra poco probabile....
Grazie per la risposta.
Che tu sappia ePAD fa anche modelli 10" con display capacitivo?
Perche su ebay ne ho trovato uno interessante, è indicato c91 ma anche zt-281 per cui non so se è un ePAD oppure uno Zenithink...
ciao,
cdr
-
È un errore perchè c91 ha lo schermo capacitivo mentre lo zt-281 ha schermo resistivo, l'equivalente del C91 è lo zt-280, la Epad è un'azienda con sede in hong kong che produce anche per la zenithink, ecco spiegato il dualismo.
Inviato dal mio Zenithink b04 usando Androidiani App
-
Il C91 è uno zenithink, mentre lo zt-280 e lo zt-281 sono degli Epad ma montano sempre gli stessi chipset
Inviato dal mio Zenithink b04 usando Androidiani App
-
Quote:
bilukez
Il C91 è uno zenithink, mentre lo zt-280 e lo zt-281 sono degli Epad ma montano sempre gli stessi chipset
Inviato dal mio Zenithink b04 usando
Androidiani App
Grazie per la precisazione. Avendo lo stesso chipset il firmware è intercambiabile?
Secondo voi vale la pena spendere 50€ in piu' per uno Zenithink C91 rispetto a un ePAD zt-281 (resistivo) ?
ciao,
cdr
-
In teoria sì, infatti un utente della mia discussione ha installato il firmware sia del C71 (capacitivo) che dell'E72 (resistivo) senza problemi, salvo che con il firmware del C71 non gli funzionava il touch perchè il nostro modello ha il touch resistivo.
Per rispondere all'altra domanda, se lo usi prevalentemente per navigare assolutamente sì, ne vale la spesa.....
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Quote:
bilukez
In teoria sì, infatti un utente della mia discussione ha installato il firmware sia del C71 (capacitivo) che dell'E72 (resistivo) senza problemi, salvo che con il firmware del C71 non gli funzionava il touch perchè il nostro modello ha il touch resistivo.
Per rispondere all'altra domanda, se lo usi prevalentemente per navigare assolutamente sì, ne vale la spesa.....
Inviato dal mio LG-P500 usando
Androidiani App
Grazie, allora mi prendero' un bel Zenithink c91, ora cerco dove costa meno con spedizione dall'Italia...
Edit: ordinato a 189.99€ dall'Italia (su myEfox stava a 173 ma non mi sono fidato)
-
AIUTO :S
Primo problema...non posso mettere in carica il mio ZPAD 102.
Il caricabattarie trovato nella scatola non è compatibile con il tablet...in pratica il buco dove inserire la spina è troppo piccolo...cosa devo usare!?!?!?!
-
Quote:
mimmo1964
AIUTO :S
Primo problema...non posso mettere in carica il mio ZPAD 102.
Il caricabattarie trovato nella scatola non è compatibile con il tablet...in pratica il buco dove inserire la spina è troppo piccolo...cosa devo usare!?!?!?!
Ma a parte lo spinotto troppo grande, il voltaggio dell'alimentatore è corretto? In tal caso potresti cambiare spinotto...
Curiosità: l'hai fatto arrivare dalla Cina ?
ciao,
cdr
-
si, il tablet è cinese, è uno zenithink...l'alimentatore purtroppo non ha alcuna indicazione, temo che il venditore abbia fatto confusione, ora però sul sito leggo che l'alimentazione è 220V Input 9V DC Output ,2A, se vado in un negozio di materiale elettrico basta che gli dia questa informazioni?
-
In pratica ti ha dato un adattatore sbagliato? Mi sa che ti conviene portare anche l'alimentatore al negozio. In caso non riesci a trovarne uno devi scrivere a chi te l'ha venduto chiedendo di inviarti il modello di adattatore corretto.
-
Quote:
bilukez
In pratica ti ha dato un adattatore sbagliato? Mi sa che ti conviene portare anche l'alimentatore al negozio. In caso non riesci a trovarne uno devi scrivere a chi te l'ha venduto chiedendo di inviarti il modello di adattatore corretto.
L'ho già fatto, oggi provo a fare un giro in centro a vedere se riesco a risolvere il problema.
La cosa strana è che guardando su youtube il modello sembrerebbe proprio quello nella scatola, ma è praticamente impossibile che entri nell'alloggiamento sul tablet. Mistero cinese!
-
Quote:
mimmo1964
si, il tablet è cinese, è uno zenithink...l'alimentatore purtroppo non ha alcuna indicazione, temo che il venditore abbia fatto confusione, ora però sul sito leggo che l'alimentazione è 220V Input 9V DC Output ,2A, se vado in un negozio di materiale elettrico basta che gli dia questa informazioni?
No, intendevo dire se ti è arrivato spedito direttamente dalla Cina oppure l'hai preso in Italia. Anche io sto aspettando uno Zenithink C91 a giorni ma l'ho ordinato in Italia.
Comunque se prendi un alimentatore stabilizzato (meglio di tipo switching) con uscita 9V DC 2A non avrai problemi
ciao,
cdr