CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 100
Discussione:

Tablet 10" Android 2.3 Cortex A9 ePad ZT-281

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Unhappy

    Tablet 10" Android 2.3 Cortex A9 ePad ZT-281

    Buongiorno,
    premetto che sono completamente all' oscuro di Android e per questo ho bisogno del vostro aiuto.
    Ho acquistato il tablet in oggetto sul web
    Però ...
    Non riesco ad utilizzarlo in quanto :

    la mia penna USB non ha i driver android ( sandisk cruzer )
    non posso collegarlo al PC in quanto non ci sono i driver
    non esiste un manuale in italiano

    Per questo comincio a dubitare dell'acquisto
    mi potete aiutare a capire questo tablet?
    vi ringrazio
    cordiali saluti

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Innanzitutto complimenti per l'acquisto! Io ho comprato quello che è il fratellino minore del tuo modello, lo ZX07a (o anche ZT-287), quello con lo schermo da 7 per intenderci.

    I tuoi problemi si risolvono facilmente:

    1) la penna USB non richiede alcun driver particolare, in genere le penne USB vengono lette senza problemi da Android.
    Nel tuo caso leggo che hai una Sandisk Cruzer, quella che se la colleghi a windows, ti visualizza 2 dischi diversi, giusto? Se si anche a me non la leggeva, a causa della partizione nascosta che impedisce ad Android di montare correttamente la partizione dei dati, che è quella che ti serve. Io ho risolto così: da spento collego la chiavetta e poi accendo il tablet, voilà la partizione viene montata ed è accessibile. Ricorda solo che Android è come Linux nel gestire i dischi, quindi con il file explorer, per vedere il contenuto della chiavetta devi navigare fino alla cartella mount quindi entri in sda ed infine in sda1.
    Per entrare nella memoria interna, apri mount e quindi flash

    2) collegamento al pc, anche qui nessun problema, prima di tutto dal tablet vai in impostazioni----> scheda SD e memoria e attivi la voce Archivio USB, quindi colleghi il cavo al pc e al tablet, sullo schermo del tablet appare un disegno con l'androide di colore verde, significa che Android è pronto a collegarsi, premi il pulsante in basso per confermare e vedrai che il disegno si anima con delle frecce che girano attorno all'androide, quando riesce a stabilire il collegamento l'androide diventa di colore arancione, attend ancora qualche secondo e sul pc avrai l'unità a disco del tuo tablet collegata e funzionante! Quando devi scollegare, sgancia prima l'unità da windows e poi ripremi il pulsante nella schermata del tablet per disattivare la modalità di connessione Disco USB. Come vedi non c'è bisogno di alcun driver.

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao Bilukez,
    ti ringrazio.
    Ho provato con la penna USB come mi hai detto e funziona. ma come faccio a memorizzarle sul tablet?
    Per le foto tutto ok quindi ma se nella penna ci sono file doc o xls come li visualizzo?
    Per il collegamento con PC devo ancora provare e ti faccio sapere presto
    Grazie infinite

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Scusa ma non ho capito cosa intendi quando dici "ma come faccio a memorizzarle sul tablet?".

    I file doc e xls li puoi visualizzare con Quickoffice oppure Officesuite che dovresti avere già preinstallati nel tablet (io almeno ho questi), altrimenti li puoi installare dall'Android Market. Attenzione che Quickoffice funziona in sola lettura, quindi non potrai modificare i documenti, mentre Officesuite è una versione molto vecchia con la quale puoi modificare i documenti ma non riesce a leggere i files PDF.

    Se sei dentro il file manager, clicchi sul file che ti interessa, viene fuori una lista di applicazioni, scorri la lista di applicazioni finchè non trovi uno di questi due(quickoffice o Officesuite) e poi clicchi di nuovo per confermare.

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao,
    mi sono espresso male.
    quello che intendo è che non sò dove poter visualizzare le foto per poi memorizzarle a parte la cartella immagini.
    scusa l'ignoranza ma per me android è un mistero (per ora)
    grazie

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ciao
    su office suite trovo la cartella mnt, sda, sda1
    Mi indica le cartelle dove dovrebbero essere le foto ma poi dice "file non supportati"
    mi aiuti?
    grz

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    ho visto che office suite on legge le foto jpg
    quale applicazione posso usare?

  9. #8
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Devi usare l'applicazione "galleria", è l'applicazione di default di Android per la visualizzazione di immagini.
    Se la scegli dalla lista così come ti ho indicato prima non dovresti avere problemi. Occhio che se la fai partire direttamente dal menu e non hai una scheda SD collegata ti dice che non può funzionare senza scheda SD.

  10. #9
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    10

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ho scaricato Picsart. mi dice che per il funzionamento ottimale ci vuole una scheda SD. quello che io vorrei in fin dei conti è poter scaricare le foto della penna USB sul tablet.

  11. #10
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Devi usare uno dei due file manager che dovresti avere già installato nel tablet, non OI File Manager ma l'altro(adesso non ricordo come si chiama di preciso) dovresti avere una schermata di colore nero con una barra di pulsanti in alto, ti porti nella cartella dove hai le foto, clicchi sul primo pulsante a sinistra che attiva la multi-selezione, quindi selezioni tutti i files che devi copiare, premi il secondo pulsante da sinistra che mostra le opzioni di copia-incolla, selezioni la voce copy, vai nella cartella di destinazione che è la cartella /mount/flash clicchi di nuovo sul secondo pulsante da sinistra e selezioni la voce paste. Voilà, le tue immagini ora sono state copiate nella memoria interna del tablet!

Pagina 1 di 10 123 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy