CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 40
Discussione:

Lista chipset tablets ordinati per prestazioni

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #11
    Androidiano L'avatar di druss86


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Allora, il Mediacom monta il chipset Rockchip 2918 con cpu cortex A8 a 1 Ghz e gpu Vivante GC800, L'Archos monta un chipset TI OMAP 3640 con cpu Cortex A8 a 1GHz e gpu integrata, lo zt-280 monta cpu cortex A9 a 1Ghz e gpu Mali 400.

    La classifica è questa:

    2D

    1 ZT-280 (AmLogic AML8726)
    2 Archos 70 (TI OMAP)
    3 Smart Pad 810c (Rockchip RK2918)

    3D

    1 Smart Pad 810c (Rockchip RK2918)
    2 ZT-280 (Amlogic AML8726)
    3 Archos 70 (TI OMAP)


    Batteria
    1 Smart Pad 810c (Rockchip RK2918) (batteria da 6000 mah)
    2 Archos 70 (TI OMAP) (potrebbe anche durare quanto il Mediacom ma non sono sicuro)
    3 ZT-280 (Amlogic AML8726) (batteria da 4000 mah)

    Tieni anche presente che:
    1) Lo ZT-280 ha lo schermo da 10.2 contro smartpad da 8 e archos da 7, quindi consuma necessariamente di più (Anche se in generale questo chipset pare che consumi sempre un po' in più rispetto agli altri)
    2) il Mediacom attualmente non ha ancora un supporto decente per le chiavette internet.(idem per l'Archos)
    3) L'Archos 70 permette di vedere i video fino a 720p HD mentre gli altri due chipset permettono i video full HD 1080
    4) L'Archos 70 mi pare sia fermo a Android 2.2 mentre gli altri 2 hanno il 2.3
    5) Mediacom e Archos non hanno l'Android Market nativo(lo si può installare a parte con alcune procedure per il Mediacom, più semplice per l'Archos)
    6) ZT-280 non ha il bluetooth
    7) Mediacom ha un ottimo supporto in forma di firmware alternativi che permettono di migliorare di molto il dispositivo (soprattutto lato wifi e supporto chiavette USB 3G e USB-bluetooth))
    perdonami non ho specificato che lo zt-280 è nel modello 7 inches sorry cambia qualcosa?

  2.  
  3. #12
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quindi intendi lo ZT-287 o C71 o ZX07c? Non cambia molto, dovrebbe consumare un po' meno di batteria ma sempre in più rispetto agli altri due......Per intenderci io ho la versione 7 pollici con touch resistivo(E72 rimarchiato), faccio circa 4 ore uso misto con 2-2,5 ore di navigazione oppure 3 ore abbondanti solo wifi oppure 2 ore solo giochi 3d. C'è da dire che ho ancora la prima versione del firmware, con quelle successive dicono che la resa migliora, dovrei poter arrivare a 4,5-5 ore con uso misto.....

  4. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    druss86 (15-12-11)

  5. #13
    Androidiano L'avatar di druss86


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    senti tra un mediacom 810c e un 800 per caratteristiche di gaming quale sceglieresti ,ti vedo ferrato su questo e vorrei un tuo parere. grazie mille

    uno monta il rockchip a8 e l altro il samsung se non sbaglio

  6. #14
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Per il gaming decisamente meglio l'800, infatti monta una powervr sgx540 che in base ai test è la più veloce di tutte le gpu. Il problema può essere che l'800 ha lo schermo resistivo e costa praticamente come l'810 che ha schermo capacitivo....


    Inviato dal mio Zenithink b04 usando Androidiani App

  7. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    druss86 (15-12-11)

  8. #15
    Androidiano L'avatar di druss86


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Per il gaming decisamente meglio l'800, infatti monta una powervr sgx540 che in base ai test è la più veloce di tutte le gpu. Il problema può essere che l'800 ha lo schermo resistivo e costa praticamente come l'810 che ha schermo capacitivo....


    Inviato dal mio Zenithink b04 usando Androidiani App
    grazie mille sempre completo !

    1-dici che è scomodo ora come ora un resistivo ?!

    2-se non erro l 810c dovrebbe montar il rockchip di poco migliore di quello montato nel zt-280 c71

    3-di questo infine che ne pensi alcuni parlan bene altri decisamente no , Arnova 7c gs : ARNOVA

    il processore Qualcomm MSM7227 nn saprei dove collocarlo...

  9. #16
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    1 - Soprattutto quasi a parità di prezzo è decisamente più comodo il capacitivo, sia nella navigazione che nei giochi che utilizzano il multi touch.

    2 - Il processore cortex A9 dello zenithink anche se a soli 800Mhz è praticamente equivalente al Cortex a8 a 1Ghz del Mediacom per via della sua architettura interna molto più efficiente.

    3 - Il qualcomm msm7227 montato sull'Archos non è neanche da tenere in considerazione, infatti è di una generazione inferiore ( è un'ARM 11) e ha una frequenza di funzionamento di soli 600Mhz e abbinata ha una GPU Adreno 200 di basso livello, quindi non può minimamente competere con i due tablet citati prima. Una scelta simile si spiega solo per poter inserire il modulo 3G e contenere il prezzo......Ma in ogni caso non ne vale assolutamente la pena. Per renderti l'idea quel chipset lo monta il mio LG Optimus One che deve gestire un display da 3.2 pollici e una risoluzione di 320x480 punti e lo fa abbastanza bene. Immagina come può girare su un display da 7 con più del doppio di punti da gestire.....


    Inviato dal mio Zenithink b04 usando Androidiani App

  10. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    druss86 (15-12-11)

  11. #17
    Androidiano L'avatar di druss86


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    grandissimo mi hai risolto un sacco di dubbi !

    adesso so che andro o sul mediacom 810c o in seconda scelta sul c71 per via della batteria povera....o altrimenti se trovo qlk tablet in offerta in tempi natalizi, mi va giu male non aver prenotato su internet l asus eee transformer a 199 euro s Mediaworld XD ma spero ce ne siano altri....tipo il Folio 100 che da qlk parte sembra venduto a 199 potrebbe esser un miglior compromesso superiore a questi 2 ...no?!

  12. #18
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Del Folio 100 aldilà del fatto che monta il tegra 2 mi pare, ho sentito parecchi pareri negativi oltre al fatto di avere un'assistenza al cliente non proprio decente.... io eviterei e andrei sul Mediacom, la batteria in effetti è uno dei suoi punti forti, dicono nella sua discussione che dura veramente tanto e con le ultime rom hanno aggiunto il supporto al 3G e al bluetooth che prima mancava......


    Inviato dal mio Zenithink b04 usando Androidiani App

  13. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    druss86 (15-12-11)

  14. #19
    Androidiano L'avatar di druss86


    Registrato dal
    Dec 2011
    Messaggi
    202

    Ringraziamenti
    33
    Ringraziato 20 volte in 17 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Del Folio 100 aldilà del fatto che monta il tegra 2 mi pare, ho sentito parecchi pareri negativi oltre al fatto di avere un'assistenza al cliente non proprio decente.... io eviterei e andrei sul Mediacom, la batteria in effetti è uno dei suoi punti forti, dicono nella sua discussione che dura veramente tanto e con le ultime rom hanno aggiunto il supporto al 3G e al bluetooth che prima mancava......


    Inviato dal mio Zenithink b04 usando Androidiani App
    we non è che sei un tecnico Mediacom hahahahaha scherzo !

    comunque hai ragione sul Folio sembra bello ma molti nn parlano benissimo...a questi punti mi sto convincendo del Media solo che mi sa che non ci giran molti giochi leggendo dal forum c e ancora poca compatibilita sempre se nn ho capito male io....

  15. #20
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Nooo, non sono un tecnico mediacom, solo che all'inizio volevo comprare anch'io l'810c e mi ero documentato, poi quando ho visto che le chiavette USB 3G non erano ancora compatibili ho lasciato perdere e ho preso lo zenithink zx07a con cpu A9 e gpu Mali 400 che anche con lo schermo resistivo non perfetto e la batteria un poco scarsina nell'insieme fa la sua porca figura, tiene bene il segnale wifi ed è veloce nell'eseguire qualunque operazione (giochi compresi eheh) Pensa che poco fa ho provato il test 3D Neocore e mi fa 51.6 fps, non male eh?

    Anche il Mediacom con la sua Vivante CG800 sulla carta promette bene, però in effetti come hai riscontrato tu al momento non ha una grande compatibilità, ma forse una possibilità per migliorare questa situazione ci sarebbe.....Adesso vado a nanna, domani ti spiego meglio, ciao e buonanotte.


    Inviato dal mio Zenithink b04 usando Androidiani App

  16. Il seguente Utente ha ringraziato bilukez per il post:

    druss86 (16-12-11)

Pagina 2 di 4 primaprima 1234 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy