CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
Discussione:

che ne pensate??? tablet cinesi costo inferiore a €100

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    che ne pensate??? tablet cinesi costo inferiore a €100

    di tablet come quelli cinesi classici da sette pollici che costano anche meno di cento euro??
    a me servirebbere solo a lavoro nelle attese per navigare nei siti dei quotidiani e email..stop...
    navigherò via wifi usando il mio iphone4 con hotspot come modem wifi

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Sicuramente ti riferisci a quelli con chipset WM8650 che al momento sono i più economici che si possono trovare.
    Preparati all'impatto però, perchè l'esperienza di navigazione con schermo resistivo non è delle migliori, specie dato che intendi usarlo soprattutto per quello (io ho un modello di livello superiore con schermo resistivo, ma non lo uso principalmente per navigare).....e anche la velocità di funzionamento in generale non è granchè......... Ad ogni modo se hai un po' di intraprendenza, in giro per la rete si trovano dei firmware compatibili che riescono a migliorare abbastanza questi scatolini e a renderli perlomeno usabili.....

  4. #3
    Senior Droid


    Registrato dal
    Apr 2011
    Messaggi
    781

    Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 98 volte in 93 Posts
    Predefinito

    Concordo con bilukez, ma aggiungo anche un consiglio personale: se devi spendere 80 Euro per un cinese mega-economico non ne vale la pena, io ho fatto questa esperienza e ti consiglio di spendere qualcosina in piu' ma non andare su quelli troppo economici!
    Avevo preso a 76 Euro (spese di spedizione incluse) un epad 7" resistivo e CPU a 600MHz e ti posso dire che aveva schermo scarsamente reattivo (potevi cliccare/trascinare con un minimo di precisione solo con le unghie o uno stilo, scordati i polpastrelli), la WiFi "dura d'orecchi" (prendeva la rete una volta si e tre no e dovevo stare sempre a spegnere e riavviare il servizio WiFi), e una CPU lenta da morire, oltre ad un audio scarsissimo come livello.
    L'ho dato indietro, e ne ho preso uno da 10", sempre resistivo, aggiungendoci una quarantina di Euro: lo so, e' il 50% in piu', ma in compenso ha uno schermo piu' grande (7 pollici sono pochi, specie se vuoi navigare in pagine pensate per i PC, mentre con il 10 riesci a vederle molto meglio) il touch e' piu' reattivo (e' sempre un resistivo ma almeno si puo' usare anche un po' coi polpastrelli) anche per via di una CPU piu' veloce (dichiarano 1GHz ma diciamo che per me non sono effettivamente piu' di 7-800). Inoltre ha anche la porta USB host comodissima per attaccarci chiavette USB ma anche se vuoi un mouse (e l'ho provato, funziona, compare la freccina!!) o una tastiera USB!!
    Ora e' quasi un anno ce ho questo tablet, e se ne trovano a parita' di prezzo anche migliori (il mio prossimo tablet sicuramente dovra' avere schermo capacitivo, non si scappa!).
    Ciao!
    - docdoc -
    Motorola Moto G 2014 2nd gen

    PS: se ti ho dato una risposta che ti e' stata utile, e' gradito un click su "Thanks" anche perche' la comunita' vive di collaborazione reciproca!

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da docdoc Visualizza il messaggio
    Concordo con bilukez, ma aggiungo anche un consiglio personale: se devi spendere 80 Euro per un cinese mega-economico non ne vale la pena, io ho fatto questa esperienza e ti consiglio di spendere qualcosina in piu' ma non andare su quelli troppo economici!
    Avevo preso a 76 Euro (spese di spedizione incluse) un epad 7" resistivo e CPU a 600MHz e ti posso dire che aveva schermo scarsamente reattivo (potevi cliccare/trascinare con un minimo di precisione solo con le unghie o uno stilo, scordati i polpastrelli), la WiFi "dura d'orecchi" (prendeva la rete una volta si e tre no e dovevo stare sempre a spegnere e riavviare il servizio WiFi), e una CPU lenta da morire, oltre ad un audio scarsissimo come livello.
    L'ho dato indietro, e ne ho preso uno da 10", sempre resistivo, aggiungendoci una quarantina di Euro: lo so, e' il 50% in piu', ma in compenso ha uno schermo piu' grande (7 pollici sono pochi, specie se vuoi navigare in pagine pensate per i PC, mentre con il 10 riesci a vederle molto meglio) il touch e' piu' reattivo (e' sempre un resistivo ma almeno si puo' usare anche un po' coi polpastrelli) anche per via di una CPU piu' veloce (dichiarano 1GHz ma diciamo che per me non sono effettivamente piu' di 7-800). Inoltre ha anche la porta USB host comodissima per attaccarci chiavette USB ma anche se vuoi un mouse (e l'ho provato, funziona, compare la freccina!!) o una tastiera USB!!
    Ora e' quasi un anno ce ho questo tablet, e se ne trovano a parita' di prezzo anche migliori (il mio prossimo tablet sicuramente dovra' avere schermo capacitivo, non si scappa!).
    Ciao!
    Mega quotone per te! Penso esattamente le stesse cose, però non volevo scoraggiarlo così, in fin dei conti questi tablet montano già un processore WM8650 a 800Mhz e con le ultime rom Uberoid hanno risolto parecchi problemi (touch e audio in primis), e se lui proprio non vuole spendere molto e ha la pazienza di aggiornare si ritrova con un tablet che non sarà un fulmine di guerra ma comunque abbastanza decente, no? E poi il 10 pollici non è comodo da trasportare come un 7.......

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2011
    Messaggi
    4

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ragazzi ho preso un iPad 1 usato sa un amico ancora in garanzia.. Peccato volevo passare ad android sarà x la
    Prox volta)


    Sent from my iPhone using Tapatalk


Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy