Visualizzazione stampabile
-
VIAPAD WM8650 aiuto !
salve a tutti, sono nuovo del forum e spero riusciate ad aiutarmi con questo problema..
ho acquistato un VIAPAD WM8650 ( un tablet 7 pollici dual touch 800mhz 4gb ) ovviamente con sistema operativo android.
Lettore e/o Masterizzatore: USD E MICRO SD CARD Velocità del processore: 800
Dimensione dello schermo: 7 POLLICI Dimensione Hard Disk: 4GB ESPANDIBILE FINO A 32GB
Caratteristiche: Firewire, Modem, Scheda audio, Scheda di rete wireless, Scheda LAN 10/100, Sistema operativo, USB Memoria (RAM): 256MB
WEBCAM: WEBCAM 1,3 MPX Marca processore: WM8650
SENSORE DI GRAVITA': SENSORE DI GRAVITA' G SENSOR Modello processore: MID
versione banda base: sconosciuto
versione kernel : 2.6.35.7- infotm
numero build GRI40
numero modello :m7206à#87
versione android 2.3.3
In allegato mi è arrivata anche la tastiera usb, e qui il primo problema:
ho collegato la tastiera al dispositivo, e non la riconosce, quindi mi è impossibile usarla. Ho provato a collegarla ad un pc per vedere se funzionasse, e infatti funziona !
non capisco perchè il tablet non riconosce la tastiera, sapete darmi qualche consiglio ?
un altro problema l'ho riscontrato nel market :
scarico l'applicazione, provo ad istallare e si avvia lo "scanner", terminata la scansione dice che l'istallazione dell'applicazione non è riuscita: "Spiacenti. Interruzione imprevista del processo android.process.media Riprova"
ancora: collego la penna usb e non me la riconosce;
ancora: ho provato ad istallare il navigatore.. ma non trova il gps. Sapete dirmi se questo dispositivo supporta il gps ?
ancora: problema con l'applicazione barcode scanner: Spiacenti, la fotocamera android ha riscontrato un problema. Potrebbe essere necessario riavviare il dispositivo.
un ultima cosa se inserisco un'app nella scheda micro sd dal pc, e poi rinserisco la scheda nel tablet, come faccio a trovare l'app ? dove devo cercarla?
PS: posso attaccare il tablet al pc e ad un hard disk esterno ?
grazie mille per tutti coloro che risponderanno, sono giorni che impazzisco nel trovare una soluzione :(
-
up... perpiacere qualcuno sa rispondermi ?
-
sembra che hai dei bug nell' OS , dico sembra perchè in un altro post ho discusso riguardo a problemi della Keyboard e dato che anche le altre periferiche usb hanno probblemi credo che sia come in quel post leggi QUI , per il gps devo verificare ,ma credo non sia integrato ,per trovare le app nella sd apri l'exlorer e vai nella spoletta dell sd "piu semplice che si creda" dopo fai doppio tap sul file apk. per il probblema che non vanno in porto le installazioni verifica la compatibbilita derll app con la versione Android del tablet.
Se non risolvi con queste accortenze mi sa che devi uppare la rom.
-
tastiera USB e chiavette: per collegarle al tablet usi l'adattatore apposito con due prese USB e una presa RJ45 integrate? Se è questo il caso, potrebbe essere l'adattatore difettoso che non permette il riconoscimento delle periferiche.
Puoi provare a collegare tastiera e chiavette a tablet spento e poi accendere per vedere se funziona. Oppure verifica che l'adattatore si incastri bene nella presa, ho letto anche in giro che il connettore non ha un aggancio ottimale e inoltre l'intero adattatore si piega sotto il peso delle periferiche che gli vengono agganciate, prova a mettere qualcosa sotto l'adattatore per fare spessore, magari risolvi.
Il market Android originale pare che non funzioni correttamente con questo tablet. Per risolvere o installi il firmware modificato Uberoid oppure installi un market alternativo tipo snappzmarket
Il GPS non c'è
barcode scanner non può funzionare con la fotocamera del tablet perchè richiede la presenza dell'autofocus che la fotocamera installata nel tuo tablet non ha.
Quando inserisci la SD nel tablet, devi avviare l'applicazione "file browser" o simile e vedrai che ti compare una lista con le unità disco collegate: dovresti avere qualcosa come FLASH e SD card . Clicca su quest'ultima e ti mostrerà il contenuto della SD card. Lì dentro troverai la tua applicazione.
Per il collegamento al PC non credo sia possibile, per il collegamento con un hard disk esterno penso che si possa fare, dovrebbe leggerlo come fa per le chiavette, solo che in questo caso non sono sicuro che riesca a fornire sufficiente energia, sarebbe preferibile un hard disk usb con alimentatore esterno.
-
Quote:
Originariamente inviato da
bilukez
.................................................. .....................
Per il collegamento al PC non credo sia possibile, per il collegamento con un hard disk esterno penso che si possa fare, dovrebbe leggerlo come fa per le chiavette, solo che in questo caso non sono sicuro che riesca a fornire sufficiente energia, sarebbe preferibile un hard disk usb con alimentatore esterno.
Per questa applicazionesono consigliati HD con alimentazioneesterna o HD da "2,5 (quelli per portatili inseriti in appositi box ,dati i consumiridotti)oppure HD con alimentazione integrata(batteria ricaricabbile interna ,ma difficili da reperire).