So che bisogna premere una combinazione di tasti all'avvio del tablet, in alcuni modelli è power + menu oppure power + vol+ oppure power + vol-, prova una di queste. Ma perchè ti serve?
Visualizzazione stampabile
So che bisogna premere una combinazione di tasti all'avvio del tablet, in alcuni modelli è power + menu oppure power + vol+ oppure power + vol-, prova una di queste. Ma perchè ti serve?
volevo installare l'interfaccia touchwiz sul tab (quella di default è troppo lenta) e sapevo che dovevo installare tramite recovery 3 apk, giusto o devo fare qualcos'altro??
Allora ho scoperto che nella root ci sono le directory corrispondenti alle varie sd inserite, quella interna corrisponde a sdcard quella esterna è sdcard1, non c'è un modo peer invertire le due directory relative alle sd modificando un file del sistema come l'altra volta? Cioè se adesso alla sd interna è associata la cartella sdcard, si puo associargli la cartella sdcard1 ( viceversa per l'sd esterna) senza invertire l'hardware di lettura come abbiamo fatto prima?
Ciao, innanzitutto non serve entrare in recovery mode per cambiare il launcher, lo installi normalmente come le altre applicazioni, in secondo luogo mi sono documentato su touchwiz per android e ho letto che richiede almeno un processore della famiglia armv7, quindi Cortex a8 o a9, tu monti un arm11 (famiglia armv6) che non è compatibile.
Come launcher alternativi e veloci ti consiglio di provare prima Launcher Pro che dovrebbe andare bene, quindi se lo trovi non molto fluido esiste Zeam Launcher che a quanto ne so è in assoluto uno di quelli che richiedono meno risorse, sono entrambi gratuiti e scaricabili dal market
Quello è l'unico modo possibile per invertire le unità di lettura, in quel file come ti avevo spiegato vengono associate alle directory le rispettive unità di lettura e che tu inverti le unità di lettura o le cartelle in cui queste vengono montate il risultato è sempre quello. Non esistono altri file da modificare per fare questa operazione. Quello che non capisco è perchè tu abbia montata anche l'unità "root" a sola lettura, è una configurazione che non ho mai visto prima (Ma con Android se ne vedono sempre delle nuove.....;)).
Senti ma non puoi chiedere direttamente a quell'altro utente di cui ti avevo linkato la discussione che tipo di configurazione delle partizioni monta sul suo tablet e se per caso ha i tuoi stessi problemi con le applicazioni su SD dato che avete lo stesso modello?
Mi sembra la cosa più logica a questo punto, se no non se ne esce......
io avevo trovato la touchwiz per il mio tablet, ma era risoluzione qvga quindi il menù non funzionava bene (per il resto era perfetta) per la memoria non so più che cosa fare, a questo punto contatto l'altro utente
e infatti mi hai contattato roftl
Risolto qualcosa?
Ciao ho il tuo stesso tablet, ma a te lo hanno dato il cavo USB?
A me no!
Inviato dal mio SmartLucky usando Androidiani App
a me nemmeno
non lo danno il cavetto, ma so che ci sono 2 modi per collegarlo al computer, con cavo usb maschio/maschio (cioè con tutti e due gli attacchi grandi) o con una chiavetta bluetooth (o wi-fi, sempre se il computerlo ha) io sinceramente un cavo con gli attacchi grandi lo volevo comprare e in giro si trovano quindi non appena ne trovo uno sottomano lo compro, poi bilukez ti volevo postare i file vold perchè non ho risolto completamente (li posto dal tab perchè non posso trasferirli al computer, poi ti spiego)
cmq il nuovo firmware (update che ho fatto grazie a sorroxasreturn) è leggermente più veloce, aumenta la sensibilità del wi-fi (di poco) e modifica le apps disponibili nel market (ora ce ne sono di più) per ora ho notato questo (anche il touch certe volte è più sensibile, ma certe volte è un mattone)
allora ecco la situazione.... in poche parole smanettando sul file vold ho ottenuto questo, il file vold1.txt è l'originale, provando ad installare con quello attivo al momento dell'installazione su sd (o spostando le apps) le SD si smontano (non so se è quella interna o esterna a smontarsi) fallendo la procedura
il file vold.txt è la configurazione attuale che uso, e anche la più logica, ma il problema è che non riesce a montare la SD interna (vista come esterna) nella cartella mnt/sdcard1 (prima era mnt/sdcard/sdcard1) quindi la SD interna la rileva, ma non riesco a gastirla perchè non compaiono le cartelle. questa sarebbe la configurazione ideale.
poi abbiamo il file vold2.txt che dovrebbe essere il file con cui rileva tutte e due le SD, ma in modo inverso, quindi la configurazione che andrebbe meglio. con tutte e tre le configurazioni al riavvio le apps su SD vengono rilevate. quello che volevo chiedere è questo: mettendo questa riga di comando del file vold:
dev_mount inner_sdcard /mnt/sdcard 1 /devices/platform/imapx200_sdi2.2/mmc_host/mmc2
è possibile sostituire quell'uno con un due (o con qualsiasi altro numero) in modo che venga usata come 2 partizione montata?? (in poche parole chiedo se è possibile mettere un 2 senza generare errori che non facciano più accendere il tablet)
e ancora, esiste un'apps dedicata per lo smontaggio delle SD (non solo quella esterna)
vi prego aiutatemi!!!! :'(
Hai verificato se la cartella mnt/sdcard1 esiste?
perchè se non esiste non riuscirà mai ad effettuare il montaggio della partizione su quell'ipotetica cartella. Dovrai prima creare la cartella e poi riavviare il tablet.
Scusa se mi intrometto ancora, ma tu che ROM hai installato?
rom ufficiale m009f, se vuoi aggiornare contatta sorraxreturn, tu potresti farmi un favore?? puoi postare il file vold.fstab che è in /mnt/ect?? ora non vorrei che il mio sia un problema hardware....
@bilukez: la root è settata su rewritable e la cartella c'è, ma stranamente non riesce a montare la SD
nono ho lasciato quella che mi hai fatto flashare te xk è meglio....
Domani posto quel file che mi hai chiesto.
Volevo conoscere la rom di cui parlate:dove si scarica e come si installa?
si tratta solo dell'oginale dell' M009f (o dell' M7206), che ti ho già detto contatta sorroaxasreturn che lui ha tutti i link
scusa, mi dici il percorso esatto del file che non lo trovo?
Se intendi il firmware dell'eken m009f lo trovi qui: EKEN Tablet PC,Car DVR Support Download Center
vabe ragazzi scrivo una guida alla fine :) stasera la posto hip ip urraa
ciao a tutti, sto impazzendo , anche io ho il problema delle apps che si cancellano al riavvio e l'impossibilità di spostarle. uso una sd sandisk da 2gb nuova, provo con un altra che dite? qualcuno ha risolto
io ho aggiornato e modificato il tab e non ho avuto piu problemi
scusa, puoi postare una guida su come eseguire l'aggiornamento, oppure linkarmi il post se presente sul forum, o il link per il firmaware corretto il mio è un m7206 1ghz con android 2.3
si può seguire la guida postata sul forum?
chi l'ha effettuato può darmi informazioni più precise:
è semper 2.3 solo che è stabile ?
migliora la durata della batteria ?
è uscito qualche altro firmware custom (uberdroid o altro) ?