Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
lollo92
eh il rpoblema è che dovrei recuperare uno sdoppiatore usb perchè dopo aver collegato il tablet al pc devo attivare la modalità usb sempre dal tablet...ho provato un sacco di firmware anche vecchi ma non c'è verso di far ripartire il touch...sembra proprio disattivato....
..è un po' macchinoso..ma..supponendo che tu abbia uno smartphone e una microsd: inserisci la microsd nello smartphone, lo colleghi usb al pc, ci copi i file che ti servono, metti la sd nel tablet e il gioco è fatto, non ti serve più lo sdoppiatore usb perchè poi dal gestore file puoi spostare i file dalla microsd alla memoria interna del tablet, e la guida la segui usando l'emulatore del terminale per android così non ti serve avere il tablet collegato al pc
ovviamente se il tuo pc ha un lettore di microsd (o di sd normali e tu hai un adattatore) risolvi il problema alla radice ;)
Quote:
sorrygladiatore
Ragazzi dovrei comprare un Alimentatore per l'Elf... perchè un pochetto difettoso... come comprarlo quali caratteristiche deve avere per non bruciare il tablet...???
Vorrei un nome un modello... cosi per cercarlo nella rete...
Grazie...
il tablet si carica anche via usb quindi al posto tuo mi comprerei un semplice adattatore da usb alla presa della corrente lo trovi in qualsiasi centro commerciale e costa pochi euro
Quote:
tonyroma
Non ho chiaro una cosa......
La rom ICS è indipendente al firmware del dispositivo?
Le operazioni da fare sono 2?
Rom + firmware?
Se seguo la guida per installare CWM Sempre anche il firmware devo aggiornare?
Grazie
il tablet ti arriva con preinstallata una rom ICS, poi tu puoi decidere di installarci una rom differente, ne esistono con gingerbread o (la maggior parte) con ICS. la clockworkmod è un menu di recovery, che puoi usare per installare le rom. per firmware (almeno a quanto ne so io..perchè a volte questo termine viene usato impropriamente) si intendono le rom ufficiali, o almeno parlando di questi tablet molte persone chiamano firmware le rom rilasciate da ainol e non modificate
Quote:
Borindil
Appunto che non ho trovato niente, volevo evitare di girarmi tutte le 105 pagine, sai sono tantine :D
hai ragione..per questo spero aprano la sezione dedicata..ma le domande che hai fatto tu qualche post fa secondo me trovano tutte risposta nelle ultime 5 massimo 10 pagine del thread
-
Quote:
khurt
il tablet ti arriva con preinstallata una rom ICS, poi tu puoi decidere di installarci una rom differente, ne esistono con gingerbread o (la maggior parte) con ICS. la clockworkmod è un menu di recovery, che puoi usare per installare le rom. per firmware (almeno a quanto ne so io..perchè a volte questo termine viene usato impropriamente) si intendono le rom ufficiali, o almeno parlando di questi tablet molte persone chiamano firmware le rom rilasciate da ainol e non modificate
Grazie delle info..conosco android e le recovery, rom e chi più ne ha, più ne metta...
Ma il problema è aver letto ROM e FIRMWARE.
Se mi dici che sono la stessa ok...
Problema risolto.
thx
-
Quote:
khurt
..è un po' macchinoso..ma..supponendo che tu abbia uno smartphone e una microsd: inserisci la microsd nello smartphone, lo colleghi usb al pc, ci copi i file che ti servono, metti la sd nel tablet e il gioco è fatto, non ti serve più lo sdoppiatore usb perchè poi dal gestore file puoi spostare i file dalla microsd alla memoria interna del tablet, e la guida la segui usando l'emulatore del terminale per android così non ti serve avere il tablet collegato al pc
ovviamente se il tuo pc ha un lettore di microsd (o di sd normali e tu hai un adattatore) risolvi il problema alla radice ;)
il tablet si carica anche via usb quindi al posto tuo mi comprerei un semplice adattatore da usb alla presa della corrente lo trovi in qualsiasi centro commerciale e costa pochi euro
hai ragione..per questo spero aprano la sezione dedicata..ma le domande che hai fatto tu qualche post fa secondo me trovano tutte risposta nelle ultime 5 massimo 10 pagine del thread
ihih...è la stessa soluzione che è venuta in mente a me un attimo fa...adesso lo faccio e poi ti faccio sapere...
-
Riguardando l'alimentatore... sono i tempi di ricarica abbastanza lentini... adesso provo con l'adattatore per usb e vediamo i tempi di ricarica...
Ragazzi avete mai provato l'applicazione Magic Code nel Tablet Elf... a me spunta OS not Supported...
-
Come ho scritto in un mio post precedente sarei intenzionato a prendermi l'AURORA II e ho visto che è disponibile sia nella versione da 8 che 16 giga di memoria nand flash. Naturalmente quella da 16 giga costa un pò di + (circa 20 euro) ne varrebbe la pena secondo voi ? Android come usa la memoria nand flash rispetto a quella della micro sd ?
Grazie in anticipo a chi mi risponde.
-
Quote:
ricky40
Come ho scritto in un mio post precedente sarei intenzionato a prendermi l'AURORA II e ho visto che è disponibile sia nella versione da 8 che 16 giga di memoria nand flash. Naturalmente quella da 16 giga costa un pò di + (circa 20 euro) ne varrebbe la pena secondo voi ? Android come usa la memoria nand flash rispetto a quella della micro sd ?
Grazie in anticipo a chi mi risponde.
secondo me basta quella da 8 gb ma se hai cash per quella da 16 meglio...l'unica cosa è che le app le puoi installare solo sulla memoria di sistema...sennò 8 gb e un bella sd e sei a posto...
-
Quote:
khurt
niente da fare...il touch non va proprio...penso che l'unico modo sia formattare tutto e reinstallare da capo...però non so minimamente come si faccia..
-
Ciao, formattare corrisponde a flashare con una nuova rom, nel tuo caso ti consiglio di usare livesuite e l'ultima rom ufficiale di ainol, poi se hai risolto il problema schermo prova a reinserire CWM e relative rom custom, buona fortuna :)
-
Qualche bella applicazione per far un po di pulizia nel tablet... non solo la chance ma i file magari delle applicazioni disistallate...
-
Quote:
lollo92
niente da fare...il touch non va proprio...penso che l'unico modo sia formattare tutto e reinstallare da capo...però non so minimamente come si faccia..
in che senso? che il touch non va proprio mi pare lo avessio assodato, hai provato a copiare nella microsd come dicevamo e installare la cwm? si avvia la cwm? è proprio con la recovery che puoi reinstallare tutto da capo, flashando un'altra rom