sisi...la cwm l'ho installata e ho messo la clean 1.1...però lo schermo è ancora inerme..va solo con il mouse...
Visualizzazione stampabile
Ciao ragazzi, ho da poco preso un Ainol Novo 7 Aurora, e vorrei ottimizzarlo al meglio, adesso è tutto originale, non ho fatto niente, solo cambiato la lingua, cosa mi consigliate di fare per renderlo migliore? lo so che ci sono moltissime info e guide qui sul forum, ma non riesco a trovare una guida che mi dica cosa fare passo passo, voi me ne potreste consigliare alcune? magari anche dei video su youtube, non fa niente se in inglese... Grazie mille a tutti :)
si possono fare diverse cose per ottimizzarlo..levare le app in cinese, ottimizzare la ram, modificare il fingerprint per far funzionare più app possibile, personalmente credo sia inutile perdere tempo per fare tutte queste cose manualmente quando esistono rom che hanno già tutto pronto, tipo la clean 1.1a ...e sì, ci sono guide passo passo, ad esempio quella che ho scritto a pag 80 (circa) per installare la clockworkmod recovery e flashare una rom scaricata..io ti consiglio di fare così
Grazie mille, quindi mi consigli solamente queste operazioni? e se vorrei anche aggiornare il firmware come in questa guida dovrei farlo prima giusto?
forum.quickstop.it/viewtopic.php?f=68&t=614
alla fine ne sono venuto a capo...ho rifleshato con live suite con l'ultimo firmware originale e il touch è ripartito...probabilmente il mio aurora ha già lo schermo lg e i driver delle versioni vecchie non lo supportano ancora..però ho un dubbio adesso...le clean si montano sul firmware originale o lo sostituiscono completamente???perchè in quel caso io non le potrei utilizzare...
peccato..l'ultima cosa che mi viene in mente è che su slatedroid nel thread sulle clean c'era scritto che per le ultime clean c'erano 2 versioni (se ricordo bene) perchè gli ultimi tablet venduti avevano uno schermo di un'altra marca che necessitava di driver differenti...se non è questo non saprei cos'altro provare..
EDIT: ho letto ora il tuo ultimo post ...ecco appunto ;) salvato in corner, sono contento per te!
..si ti consiglierei di cambiare direttamente rom, l'aggiornamento firmware non serve perchè lo perderesti flashando una rom nuova (il che ti cancella tutto per inserire, appunto, una rom diversa), poco male però perchè ad esempio ogni clean che esce è basata sull'ultimo firmware ufficiale rilasciato dalla ainol
Ciao scusami se sono un pò polemico, ma le conclusioni a cui sei arrivato sono quelle che io ti avevo consigliato in altri due mie post del 28 ed addirittura del 26 aprile che però tu non hai mai preso in considerazione, forse leggere il forum con più attenzione non guasterebbe :p
Nuovo gruppo su facebook:
Specifico per AURORA
https://www.facebook.com/groups/205487359570697/
ho letto che con la versione 1.1a si hanno problemi con qualche apk.......... mi consigliata la 1.0a ???