Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
giannibat
sto utilizzando da qualche settimana le nightly della CM9 di Quarx. Da qualche giorno invece ho problemi ad accedere alla parte dati della SD interna, ovvero i 5/6 Gb disponibili mentre la parte da 1 GB viene vista. Il problema è che sotto qualsiasi rom o anche collegando il tablet in modalità USB, la partizione da 5 GB non viene montata nè riesco a formattarla a tablet avviato. Se accedo da CWM invece e tento di installare un file zip, la partizione la visualizzo. Per fortuna così sono riuscito a salvare i dati (tramite testdisk su Archlinux). Prima di formattare da CWM vorrei capire cosa è capitato e se potrebbe ripetersi oltre a scongiurare un probabile guasto hardware.
Anche un eventuale dmesg sotto terminale Linux mi mostra il mancato riconoscimento e montaggio della pertizione.
non ho capito questo ti succede solo con le nightly della cm9 oppure anche con le clean/elvish/feiyu varie? quando cambi rom fai il wipe di data/cache? comunque non penso sia un guasto hardware altrimenti avrebbe difficoltà a montarla anche da cwm..viene più da pensare ad un bug della rom, soprattutto se ti succede solo con le nightly. se non l'hai già fatto prova l'ultima 120601 (facendo wipe cache e factory reset) dicono che sono risolti i problemi vari legati al montaggio delle memorie sd interna/sd esterna e usb host/device (oltre ad aver fixato l'uscita hdmi..quasi..ma è già qualcosa)
-
Quote:
Loader80
Ciao a tutti. Ho un problemone e spero che qualcuno possa aiutarmi....la betteria del mio aurora v.02 anche se in stand-bay dura qualche ora. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? a piena carica, appena acceso scende subito senza nessun applicativo a 95% nel giro di un ora 35% e in stand- by è come se acceso nel giro di un paio di ore si esaurisce....aiutooooooooo.
P.S. ho cambiato già tutti i firmware 1.1a e conromv2 nulla tutto uguale.
Immagino hai il wifi attivo , e anche qualche modifica per migliorare il wifi mantenendolo attivo in standby, vero? ;)
-
Quote:
khurt
non ho capito questo ti succede solo con le nightly della cm9 oppure anche con le clean/elvish/feiyu varie? quando cambi rom fai il wipe di data/cache? comunque non penso sia un guasto hardware altrimenti avrebbe difficoltà a montarla anche da cwm..viene più da pensare ad un bug della rom, soprattutto se ti succede solo con le nightly. se non l'hai già fatto prova l'ultima 120601 (facendo wipe cache e factory reset) dicono che sono risolti i problemi vari legati al montaggio delle memorie sd interna/sd esterna e usb host/device (oltre ad aver fixato l'uscita hdmi..quasi..ma è già qualcosa)
no, mi sono espresso io male. Il problema mi sta capitando da quando ho installato la CM9 ma magari è solo una coincidenza. Ho provato anche a formattare e reinstallare altre rom ma sono stato costretto a ripartizionare la SD interna. Secondo me non ho risolto completamente e a questo punto volevo capire come ripristinare le partizioni originarie della SD da 8 GB interna. Sotto CWM non mi vede lo spazio dedicato all'utente ora, dal quale vorrei flashare una nuova rom ma solo la microsd esterna.
Sono tentato di riportare tutto allo stato iniziale flashando una livesuit ma non avendola mai usata finora e avendo installato una CWM, non vorrei brickare!
-
Quote:
giannibat
no, mi sono espresso io male. Il problema mi sta capitando da quando ho installato la CM9 ma magari è solo una coincidenza. Ho provato anche a formattare e reinstallare altre rom ma sono stato costretto a ripartizionare la SD interna. Secondo me non ho risolto completamente e a questo punto volevo capire come ripristinare le partizioni originarie della SD da 8 GB interna. Sotto CWM non mi vede lo spazio dedicato all'utente ora, dal quale vorrei flashare una nuova rom ma solo la microsd esterna.
Sono tentato di riportare tutto allo stato iniziale flashando una livesuit ma non avendola mai usata finora e avendo installato una CWM, non vorrei brickare!
per "formattare e reinstallare altre rom" intendi fare wipe di data e cache ed installare un'altra rom tramite cwm? o formattare dal tablet la memoria da 6gb e poi installare un'altra rom? il wipe in ogni caso l'hai fatto o no? cosa intendi per "ripartizionare"? hai utilizzato un software da linux per rifare la tabella delle partizioni della memoria interna? se si con che file system hai creato la partizione?
ad ogni modo livesuite non è difficile da usare se dovessi decidere di usarlo..
-
Ciao ragazzi volevo sapere se e possibile utilizzare interamente tutti e 7_8 Gb di memoria del mio aurora? Non so una partizione qualcosa che mi faccia installare i giochi che occupano tanto spazio. Un altra cosa per pes 12 e gta? Qualcuno li ha provati? Come si installano? Grazie a tutti
Inviato dal mio A10 usando Androidiani App
-
Quote:
Morpheus84
Ciao ragazzi volevo sapere se e possibile utilizzare interamente tutti e 7_8 Gb di memoria del mio aurora? Non so una partizione qualcosa che mi faccia installare i giochi che occupano tanto spazio. Un altra cosa per pes 12 e gta? Qualcuno li ha provati? Come si installano? Grazie a tutti
Inviato dal mio A10 usando
Androidiani App
solitamente i giochi che occupano molto spazio sono formati da una app che occupa pochi mega che si installa nella "memoria interna" (nel nostro caso nella partizione da 1GB dedicata alle applicazioni) e da altri dati che vengono scaricati al primo avvio della app (qualche centinaio di mega, ad esempio per gta sono intorno ai 4-500MB) e che vengono automaticamente salvati nella "sd" (nel nostro caso nella partizione da 6GB vista come sd) quindi credo non ci sia bisogno di partizionare manualmente, il giga per le app almeno nella mia esperienza è più che sufficiente..quando avevo la clean 1.1a con 60-70 app installate compresi giochi vari (tra cui gta, pes12 ed emulatori di snes e n64) avevo ancora più di 500MB liberi per le app, poi i dati dei giochi più pesanti naturalmente stanno nei 6GB, così come le rom degli emulatori.
Per installare pes cosa intendi? io si li avevo provati, sia gta che pes (con la clean, ora sto testando le nightly della cm9 e non ho ancora provato giochi "pesanti"), funzionavano entrambi bene, soprattutto pes neanche un micro-scatto! scarichi l'app e al primo avvio ti fa fare il download dei dati rimanenti, una volta finito inizi a giocare non ti preoccupare è tutto semplice
-
bhe kurt grazie per la risposta velocissima :) ma rileggendomi mi sono espresso male .
Ho alcuni giochi che non mi fa istallare perche mi dice che devo liberare 540mb di spazio sul disco , io ora ho un centinaio di app e ho 500mb liberi quindi mi sono detto vabbe cancello qualche app e ci provo ma alla fine non me li ha fatti installare ugualmente.Volevo testare alcuni giochi prima di scaricarli dal market ma non hanno una versione demo , quindi ho provato con Aptoide che tutti piu o meno conoscete, ma i giochi piu belli x ora non sono riconosciuti.
Ho settato il mio aurora come Galaxy S2 voi come lo avete settato?(Con All winner mod )
Datemi 2 dritte su come settare al meglio il dispositivo in modo che legga tutti i giochi.
Grazie a tutti
-
Quote:
Morpheus84
bhe kurt grazie per la risposta velocissima :) ma rileggendomi mi sono espresso male .
Ho alcuni giochi che non mi fa istallare perche mi dice che devo liberare 540mb di spazio sul disco , io ora ho un centinaio di app e ho 500mb liberi quindi mi sono detto vabbe cancello qualche app e ci provo ma alla fine non me li ha fatti installare ugualmente.Volevo testare alcuni giochi prima di scaricarli dal market ma non hanno una versione demo , quindi ho provato con Aptoide che tutti piu o meno conoscete, ma i giochi piu belli x ora non sono riconosciuti.
Ho settato il mio aurora come Galaxy S2 voi come lo avete settato?(Con All winner mod )
Datemi 2 dritte su come settare al meglio il dispositivo in modo che legga tutti i giochi.
Grazie a tutti
Anche io con l'IcooD70GT ho settato il build.prop come galaxy s2, GT-I9100, quindi hai fatto bene.
Magari libera piu spazio nella memoria interna, e noterai che si installano. Che poi alcuni giochi nuovi e belli pare non vadano, e' dovuto all'apk sbagliato, magari hai usato un apk per un dispositivo specifico, e ti sembra che non va'. Ci vuole molta pazienza e prove, ma alla fine scoprirai che il 99.9% dei giochi va' eccome.
Io per esempio nonostante ho provato tute le versioni di nova2 su aptoide, solo un paio mi fanno vedere il menu, la risoluzione e' 800x600 ( mentre il mio tablet e' 1024), e crasha a fine carcamento. Chainfire non aiuta.
Ci vuole pazienza. Comincia liberando spazio :)
-
Quote:
Morpheus84
Grazie a tutti
assicurati di avere piu' di 500MB di spazio libero non tanto nella memoria interna da 1GB per le app ma nella partizione da 6GB (eventualmente prova a salvare i dati e formattarla dal tablet)...poi puo' succedere che alcune rom siano buggate...ad esempio a me e' successo con l'ultima nightly della cm9 che mi dicesse che non potevo installare alcune app a causa della memoria piena (non solo giochi ma anche normalissime app da poche centinaia KB), pur avendo ancora 700MB liberi per le app, in questo caso ho semplicemente riprovato ad installare e la seconda volta e' andato tutto bene...ho provato a postare questo problema su slatedroid nel thread sulla cm9 ma non ho ricevuto risposte...confido che tra qualche settimana la rom sia piu' stabile. per quanto riguarda la compatibilita' dei giochi con la clean credo che sia settata di default come SGS2 e pes e gta mi funzionavano bene senza cambiare niente, altri giochi invece non sono mai riuscito a farli funzionare (asphalt qualsiasi versione e gt racing stessa cosa ma non mi sono accanito piu' di tanto perche' non sono un gran giocatore). per aptoide aggiorna i repository con aptoide repos e se le app non sono compatibili fai la ricerca anche nel bazaar potresti trovarne altre versioni
-
ma qualcuno ha gia avuto in mano elf II ? conviene passare dall'uno al 2? esistono rom modificate per farlo lavorare meglio?