Visualizzazione stampabile
-
Ciao Cisco: non devi far altro che collegare il Tablet alpc tramite cavo usb...su tablet si attiva la modalita USB e, praticamente lo vedi sul cpu come se fosse un HD esterno da risorse del computer. In questo modo potrai navigare tranquillamente all'interno delle cartelle delle cartelle dell'Hdd dell'elf.
Scusa...a che guida ti riferisci postata da 92Jacko?
Al video su youtube?...non vedo guide...
-
Ho ordinato ieri da Aliexpress l'Elf e oggi mi ha chiamato una tipa dell'azienda dalla Cina dicendomi che devo aspettare 7 giorni prima che me lo spediscano poichè è in stock out il tablet per ora
-
aiuto...
Ciao a tutti, ho una domanda (ringraziandovi in anticipo sulla pazienza):-X
mi date indicazioni sulle differenze tra il modello ELF ed AURORA?
e...posso usare un ricevitore GPS così da renderlo/i navigatore
grazie a tutti e buon lavoro!:)
-
Quote:
Originariamente inviato da
Corrado79
Ciao Cisco: non devi far altro che collegare il Tablet alpc tramite cavo usb...su tablet si attiva la modalita USB e, praticamente lo vedi sul cpu come se fosse un HD esterno da risorse del computer. In questo modo potrai navigare tranquillamente all'interno delle cartelle delle cartelle dell'Hdd dell'elf.
Scusa...a che guida ti riferisci postata da 92Jacko?
Al video su youtube?...non vedo guide...
Si Corrado, scusa. Intendevo proprio il video su youtube. Modificando le impostazioni esattamente come indicato dallo "smanettone" nel video ed eliminando tutte le app cinesi da presenti sul dispositivo uscito dalla fabbrica le prestazioni schizzano in alto!!! Ora è una signora "cineseria"!!! Sono inoltre riuscito a collegarlo al portatile come da tue istruzioni, quindi grazie!!!
Un'ultima cosa, essendo il sito di Ainol in cinese, dove potrò scaricare in futuro gli aggiornamenti ufficiali di Ainol per Android in una lingua comprensibile?
-
Sono inoltre molto interessato anche io all'aspetto del gps. C'è secondo voi un accessorio da poter collegare all'ELF per usare anche sul mio tablet il GPS?
-
Salve Ragazzi Mi interesserebbe una guida tradotta da chi l'ha gia fatto visto che siamo uno dei pochi forum italiani che parlano dell'Ainol Sia ELF che aurora.
Chi ha eseguito il root , ha istallato il market e ha ottimizzato il tablet per renderlo un buon prodotto puo postare passo passo cosa ha fatto in modo che noi comuni mortali possiamo provarci anche nn conoscendo l'inglese?
A giorni mi arriva l'aurora vorrei avere gia tutto per smanettarci un po e renderlo europeo :D
Vi ringrazio in anticipo e vi ricordo sareste i primi in italia!Quindi con orgoglio lavorate per la patria! :D
Attendo notizie
-
Quote:
Originariamente inviato da
Morpheus84
Salve Ragazzi Mi interesserebbe una guida tradotta da chi l'ha gia fatto visto che siamo uno dei pochi forum italiani che parlano dell'Ainol Sia ELF che aurora.
Chi ha eseguito il root , ha istallato il market e ha ottimizzato il tablet per renderlo un buon prodotto puo postare passo passo cosa ha fatto in modo che noi comuni mortali possiamo provarci anche nn conoscendo l'inglese?
A giorni mi arriva l'aurora vorrei avere gia tutto per smanettarci un po e renderlo europeo :D
Vi ringrazio in anticipo e vi ricordo sareste i primi in italia!Quindi con orgoglio lavorate per la patria! :D
Attendo notizie
mi unisco alla richiesta....
-
Benchè le caratteristiche del mio ELF mi soddisfino abbastanza...un pò perchè sono smanettone e un pò perchè non vi va di non possedere il market vorrei provare sul mio tab (ICS 4.0.3) and installare la "patch" che mi darà full market e una buona compatibilità su alcune apps (leggasi Skype & friends). Mi sto documentando bene prima di fare il tutto (e di fare danni) perchè ho letto in giro che molti che hanno seguito la procedura hanno successivamente riscontrato problemi di funzionamento (successivamente risolti andando in recovery).
Provo e appena ottengo dei risultati vi faccio sapere...
-
Guardate ragazzi, non posso darvi una mano per quanto riguarda la root o il download del market (ho acquistato l'ELF da Quickstop.it e non ho avuto bisogno di fare tutto questo grazie a Dio....) ma posso farvi una mini guida sulle operazioni che ho eseguito per ottenere un miglioramento davvero grandioso nelle prestazioni del mio nuovo Ainol Novo 7 ELF.
PREMESSA: tutte le operazioni sono frutto di informazioni reperite qua e la fra i consigli datimi dai fantastici utenti di questo forum e info prese da siti in inglese con problemi simili ai miei (anche se riferiti all'Ainol Novo 7 Basic). Sono andato avanti per tentativi fino a trovare la sequenza che nel mio caso si è rivelata vincente (in questo momento vi sto scrivendo dal mio ELF, cosa impensabile fino a ieri!!!).
PREMESSA 2: questa guida vuole essere una traccia per ottimizzare l'Ainol Novo 7 ELF che (da quello che so) è simile ma non identico all'Aurora (mi pare che l'Aurora abbia uno spazio per una sim per il traffico 3G). Ho fatto questa premessa abbastanza ovvia solo per consigliare ai futuri possessori di un Aurora di adeguare questi piccoli step alle loro esigenze e alle caratteristiche hardware del loro tablet.
STEP 1: durante il wizard iniziale di installazione di Android (la procedura guidata che apparirà alla prima accensione del vostro tablet) quando appariranno le pagine riguardante i servizi di localizzazione e poi di backup offerti da Google agli utenti Android, togliete la spunta (a coloro che avranno un ELF la localizzazione non servirà a nulla in quanto assente sia il gps che il 3G. Per quanto riguarda il backup, essere collegati con i server google occupa un sacco di ram e di banda. Potete tranquillamente scaricarvi in un secondo momento un'app che faccia il backup in manuale sulla vostra microsd - consiglio APP BACKUP & RESTORE)
STEP 2: finita la procedura del wizard di Android, cliccate 2 volte sull'ora in basso a destra. Da li accedete alla voce "Impostazioni". Da qui cliccate su "Dati Mobili" e poi disattivateli.
STEP 3: disattivate TUTTE le app cinesi che trovate gia di base sul dispositivo!!!! Per fare questo vi invito a vedere il video di Youtube postato da Jacko (pur essendo in inglese, la procedura di per se è comprensibilissima).
STEP 4: se doveste avere un router wi-fi b/g/n (fortunati voi!!!) non dovreste avere problemi di ricezione del segnale internet. Se come me avete invece un router wi-fi b/g o doveste comunque avere problemi di ricezione, vi consiglio di verificare che abbiate aggiornato il firmware del vostro router all'ultima versione disponibile (dopo averlo aggiornato, io mio tablet va su internet che è una meraviglia!!!) E che il canale su dove trasmette il vostro router non sia troppo congestionato (non era il mio caso, ma controllare non guasta!). Su questo non posso esservi utilissimo perchè ogni modello di router ha le sue procedure. Potrete però trovarle senza problemi o nelle istruzioni nella scatola dep router o nella rete.
Finito tutto questo, scaricatevi tranquillamente tutte le app che volete (stando attenti alla memoria interna), navigate e divertitevi!!!
Spero di esservi stato utile!!!
-
Promesso, domani la guida è online e se ci riesco facciamo pure un video.
Ringraziamo tutti cisco per la sua mini guida che è comunque utilissima