Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
JC LEON
cmq posto per dire che la rom 4.0.3. v2 funge alla grande ed è più veloce rispetto alla 4.0.1 stock..
Si decisamente. Io ho sostituito anche il launcher preinstallato, il nova (che presentava schermate troppo strette) con Go Launcher EX che per altro ha degli ottimi widget per twitter e Facebook ma non è ancora quello definitivo :D devo trovare qualcosa di meglio.
La reattività della 2.3.4 però era ancora un tantino superiore... se si deve lavorare seriamente consiglierei ancora quella, per giocare un po' con ICS questa 4.0.3 v2 è il minimo indispensabile per dare all'elf un'usabilità non frustrante. Aspettiamo fiduciosi qualche versione ancora più ottimizzata. Se qualcuno trova qualche ROM anche personalizzata postasse che la proviamo.
-
che problema hai?
la guida di Gleam è super auto esplicativa
-
anche a me il nova non piace per niente..
tu lo hai semplicemente disisinstallato? che launcher mi consigli a parte go launcher?
ma per flash ancora nulla?
-
Quote:
JC LEON
anche a me il nova non piace per niente..
tu lo hai semplicemente disisinstallato? che launcher mi consigli a parte go launcher?
ma per flash ancora nulla?
Non credo si possa disinstallare (almeno con i metodi tradizionali). Quando installi un ulteriore launcher e premi il tasto home ti chiede di scegliere con quale launcher completare l'azione ed eventualmente di rendere la scelta definitiva. A quel punto li puoi terminare il vecchio launcher che non sarà più richiamato in memoria almeno che non sia tu a lanciarlo manualmente scegliendolo fra le applicazioni installate.
Altri launcher non ne ho ancora trovati, il Go launcher dicono sia il migliore. Ci sarebbe anche l'ottimo spb mobile shell 3d che gira benissimo ma costa un po troppo...
Flash è ormai agonizzante rotfl non l'ho neanche provato. HTML5 è il futuro ;)
-
Quote:
Cisco1985
Ma caspita, io non riesco proprio ad installarla!!! Ho bisogno di una guida ancora più semplificata di quella postata da Glem!!! AIUTOOOOOOOOO!!!!!!
Ce l'ho fatta!!!! Ora è davvero una bomba!!! E Go Launcher rende un sacco a mio modo di vedere!!!
-
Quote:
Cisco1985
Ce l'ho fatta!!!! Ora è davvero una bomba!!! E Go Launcher rende un sacco a mio modo di vedere!!!
meno male ..son contento...io go launcher ancora non l'ho provato ..mo mi faccio un giro e poi vidco..
saluti
-
Voglio rendervi partecipi delle ultime migliorie apportate all'elf che lo rendono un dispositivo quasi perfetto.
Sempre basato sulla rom 4.0.3 v0.2 custom linkata qualche post addietro, ho installato le seguenti applicazioni:
no-frills: modifica del clock della CPU, ho impostato il massimo a 1.2 ghz. Si potrebbe arrivare anche a 1.5 ma oltre 1.2 si blocca.
launcherPro: launcher alternativo (migliore di go launcher), minimale ma di una fluidità disarmante. Suppongo faccia uso della GPU per il rendering.
Applicata impostazione avanzata: da impostazioni->opzioni sviluppatore, attivato "forza rendering GPU", non so se è di qualche utilità.
P.S.: ho installato anche PES 2012 e gira alla grande!!
-
[QUOTE=clsbn;1128897]Voglio rendervi partecipi delle ultime migliorie apportate all'elf che lo rendono un dispositivo quasi perfetto
Sempre basato sulla rom 4.0.3 v0.2 custom linkata qualche post addietro, ho installato le seguenti applicazioni...
Ciao,
un tuo parere visto che sei tra i pochi possessori del gioiellino:
ma allora come e' il display dell'ELF?
Si vede cmq bene? e' un po' scuro? Vale la pena aspettare per l'Aurora?
Grazie,
CY
-
[QUOTE=cyccyo70;1128934]
Quote:
clsbn
Voglio rendervi partecipi delle ultime migliorie apportate all'elf che lo rendono un dispositivo quasi perfetto
Sempre basato sulla rom 4.0.3 v0.2 custom linkata qualche post addietro, ho installato le seguenti applicazioni...
Ciao,
un tuo parere visto che sei tra i pochi possessori del gioiellino:
ma allora come e' il display dell'ELF?
Si vede cmq bene? e' un po' scuro? Vale la pena aspettare per l'Aurora?
Grazie,
CY
guarda, l'unico problema col display è che devi guardarlo necessariamente di fronte perchè altrimenti vedresti l'immagine in negativo, tutto sommato è sufficientemente chiaro.
Dipende poi dalle esigenze di ognuno. Per me ad esempio è perfetto perchè non l'unico tablet che ho, mi serviva solo per fare qualche esperimento con android e ho voluto risparmiarci qualcosina. Se hai intenzione di prendere un ainol come tablet con cui "conviverci" sicuramente vale la pena spenderci qualcosa in più (non tantissimo poi) per il display migliore e per i materiali forse leggermente migliori. Personalmente se avessi dovuto usarlo come strumento di lavoro o di svago quotidiano (come uso il mio vecchio ipad1) non avrei rinunciato al bluetooth, al GPS e alla connettività 3G integrata che sull'elf mancano.
-
Quote:
clsbn
Voglio rendervi partecipi delle ultime migliorie apportate all'elf che lo rendono un dispositivo quasi perfetto.
Sempre basato sulla rom 4.0.3 v0.2 custom linkata qualche post addietro, ho installato le seguenti applicazioni:
no-frills: modifica del clock della CPU, ho impostato il massimo a 1.2 ghz. Si potrebbe arrivare anche a 1.5 ma oltre 1.2 si blocca.
launcherPro: launcher alternativo (migliore di go launcher), minimale ma di una fluidità disarmante. Suppongo faccia uso della GPU per il rendering.
Applicata impostazione avanzata: da impostazioni->opzioni sviluppatore, attivato "forza rendering GPU", non so se è di qualche utilità.
P.S.: ho installato anche PES 2012 e gira alla grande!!
Stò provando Pro Launcher ed effettivamente è di una fluidità impressionante!!! L'unica cosa: si può togliere la barra applicazioni a destra dello schermo? la trovo alquanto fastidiosa....