Visualizzazione stampabile
-
Salve a tutti,
sono interessato all'acquisto di questo tablet e vorrei sapere qual è il sito di e-commerce più affidabile, magari uno già testato da voi. Ho provato ad andare su Amazon, ma ho visto che non è venduto direttamente da loro. Il mio dubbio è che non si tratti di spedizione nazionale e, quindi, con costi di dogana da aggiungere. Alternative valide?
-
Quote:
Originariamente inviato da
kikkiolina
Ciao a tutti,
mi sono decisa finalmente anche io a prendere il tablet ora l'unica piccola indecisione è dove prenderlo.
Dal momento che sia l'elf sia l'aurora mi vanno bene pensavo vale la pena ordinarlo in preordine su androdifiguren?
www . androidfiguren . de/epages/62924100.sf/en_GB/?ObjectPath=/Shops/62924100/Categories/Tablets
Ciao, ho ti ho mandato un mp nell'altro forum!
-
Quote:
pericle66
Salve a tutti,
sono interessato all'acquisto di questo tablet e vorrei sapere qual è il sito di e-commerce più affidabile, magari uno già testato da voi. Ho provato ad andare su Amazon, ma ho visto che non è venduto direttamente da loro. Il mio dubbio è che non si tratti di spedizione nazionale e, quindi, con costi di dogana da aggiungere. Alternative valide?
Ciao se vuoi io ho in vendita un nuovo tablet Ainol 7 Elf che mi è arrivato in settimana dalla Cina, puoi cercare nel mercatino del forum la mia inserzione e darci un'occhiata. Se hai bisogno di aiuto sono a tua disposizione, Marco.
P.s. da amazon il tablet viene spedito dalla Cina quindi al momento della consegna bisogna pagare il dazio doganale lo stesso
-
ho appena preso l'Elf e ci sto smanettando un po' per vedere come funziona Android. Devo dire che, essendo dotato anche di Iphone, mi aspettavo molte differenze di feeling nel touch e nella fluidità; invece sono rimasto molto sorpreso in positivo, tutto è molto fluido, forse anche merito della release 4.0.3 che ho trovato già installata.
Ora mi accingo a flasharlo per passare alla 4.0.3 "rimaneggiata" che ho trovato in giro per la rete, dopo aver fatto girare la livesuit.
Spero di aver capito tutto bene, incrocio le dita e procedo al restyle.
Inutile dire che temo quei pochi punti percentuali che mi danno perdente in questa delicata operazione, e quindi confido che qualcuno di voi validi amici mi supporterà (e sopporterà :p )in caso di drammatico fallimento.
beh... che dire .. ? ha funzionato al secondo tentativo (errore mio nel premere un pulsante)
devo dire che quando è apparsa la scritta ANDROID in mezzo allo schermo e non se ne andava più ho tremato. Ma dopo circa 2 minuti è partito come una scheggia, mi ha configurato l'accoyunt di google(quello che avevo già) e sto scaricando dal market a nastro. Grande !!!
-
Salve a tutti sono nuovo del forum....
Avevo intenzione di comprare un ainol aurora da Sunsky....Voi che ne pensate???
-
dato che il mio elf è appena arrivato descrivo la mia esperienza:
l'ho ordinato il 7 febbraio da un rivenditore ebay perchè non avevo ancora scoperto questa discussione e quindi i canali alternativi tramite cui potevo comprare; prezzo 157 euro spedizione compresa (con dhl) e custodia in ecopelle in omaggio.
L'8 subito mi arriva un messaggio in cui il rivenditore dice che paypal oltre i 2500 euro di versamento per legge richiede l'identificazione con documenti ecc ecc, morale della favola devo attendere qualche giorno. Dopo altri 4-5 giorni chiedo se ci sono novità e mi viene risposto che la fabbrica ha detto di pazientare qualche altro giorno per via dei molti ordini; a 10 giorni dal pagamento mando un messaggio al rivenditore dicendo che 10 giorni mi sembrano più di "qalche giorno" e che almeno vorrei sapere quando parte la spedizione e qui finalmente mi dicono che entro un paio di giorni mi avrebbero fornito il codice di tracciamento. Sabato ricevo il codice et voilà in 2 giorni il tablet è a casa mia (brava dhl); non mi è stato chiesto di pagare dazi doganali (in pratica mi è "andata bene" anche se era una spesa che avevo già preventivato in quanto di norma bisognerebbe pagare il dazio) quindi la spesa totale per me è stata 157 euro. Nell'ordine volutamente non avevo specificato di che colore lo volevo perchè fondamentalmente mi piacevano entrambi e poi non me ne fregava molto, mi è arrivata la versione bianca ..e devo dire che mi piace; la custodia ovviamente è una cinesata ma è meglio di niente, utile per portarlo in giro tipo all'università ..e poi era in omaggio quindi non mi lamento :)
ora è in carica, sentendo le descrizioni di altri utenti credo che entro i prossimi 2 giorni flasherò la clean rom poi magari faccio una mini recensione, tra l'altro è uscita la clean rom v3 per aurora quindi penso che a breve qualcuno la adatterà anche all'elf..almeno spero! (ho letto che hanno aggiunto il supporto flash su opera e in teoria risolto alcuni problemi con il 3g)
-
Per cronaca, dopo aver installato la 4.0.3 v0.2 e overcloccato la CPU a 1.2 avevo raggiunto una fluidità almeno accettabile. Ho però notato che la durata della batteria si riduceva drasticamente.
Morale della favola ho rimesso gingerbread 2.3.4
Solo così si ottiene fluidità e durata.
-
Quote:
khurt
dato che il mio elf è appena arrivato descrivo la mia esperienza:
l'ho ordinato il 7 febbraio da un rivenditore ebay perchè non avevo ancora scoperto questa discussione e quindi i canali alternativi tramite cui potevo comprare; prezzo 157 euro spedizione compresa (con dhl) e custodia in ecopelle in omaggio.
L'8 subito mi arriva un messaggio in cui il rivenditore dice che paypal oltre i 2500 euro di versamento per legge richiede l'identificazione con documenti ecc ecc, morale della favola devo attendere qualche giorno. Dopo altri 4-5 giorni chiedo se ci sono novità e mi viene risposto che la fabbrica ha detto di pazientare qualche altro giorno per via dei molti ordini; a 10 giorni dal pagamento mando un messaggio al rivenditore dicendo che 10 giorni mi sembrano più di "qalche giorno" e che almeno vorrei sapere quando parte la spedizione e qui finalmente mi dicono che entro un paio di giorni mi avrebbero fornito il codice di tracciamento. Sabato ricevo il codice et voilà in 2 giorni il tablet è a casa mia (brava dhl); non mi è stato chiesto di pagare dazi doganali (in pratica mi è "andata bene" anche se era una spesa che avevo già preventivato in quanto di norma bisognerebbe pagare il dazio) quindi la spesa totale per me è stata 157 euro. Nell'ordine volutamente non avevo specificato di che colore lo volevo perchè fondamentalmente mi piacevano entrambi e poi non me ne fregava molto, mi è arrivata la versione bianca ..e devo dire che mi piace; la custodia ovviamente è una cinesata ma è meglio di niente, utile per portarlo in giro tipo all'università ..e poi era in omaggio quindi non mi lamento :)
ora è in carica, sentendo le descrizioni di altri utenti credo che entro i prossimi 2 giorni flasherò la clean rom poi magari faccio una mini recensione, tra l'altro è uscita la clean rom v3 per aurora quindi penso che a breve qualcuno la adatterà anche all'elf..almeno spero! (ho letto che hanno aggiunto il supporto flash su opera e in teoria risolto alcuni problemi con il 3g)
Che fortuna non aver pagato il dazio doganale, quindi il fornitore ha specificato un valore inferiore ai 50$ per la spedizione che ti è giunta?
-
Quote:
toketin
Che fortuna non aver pagato il dazio doganale, quindi il fornitore ha specificato un valore inferiore ai 50$ per la spedizione che ti è giunta?
eheh..esatto, non mi era neanche venuto in mente di controllare..in effetti nel foglio che accompagnava il pacco è specificato un valore di 25.9 dollari!
Comunque piccolo aggiornamento: ho acceso il tablet e mi sono trovato preinstallato, oltre al launcher di default di ICS, anche Go Launcher, inoltre è preinstallato anche il market! A quanto pare quindi hanno aggiornato le rom ufficiali Ainol aggiungendo il supporto, infatti la versione di android è già la 4.03
-
ciao,
ho comprato un ainol nel noto sito tedesco,
qualcuno ha qualche novità?