Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
noritaka80
L'ho ordinato su ebay, da un venditore con spedizione dalla cina, ha impiegato una decina di giorni ad arrivare con dhl.
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
Non ti chiedo quanto l'hai pagato perché so già che senz'altro la cifra sarà inferiore alla mia.... però ti chiedo altre notizie, a te, fortunato possessore dell'oggetto che sto attendendo ormai da più di 20 giorni:
- Come è andata con la dogana?
- È in cinese o in qualche lingua più comprensibile?
- C'è la presa a muro italiana per ricaricarlo?
Grazie
-
Perchè dici che è inferiore? Quanto l'hai pagato tu? Cmq ho pagato 16€ di dogana, non mi è andata tanto bene, l'ultima volta che ho comprato dalla cina sempre con DHL non ho pagato niente di dogana.... Il tablet era in inglese ma l'ho subito passato in italiano e c'è il caricatore con presa a muro italiana.
Se volete sapere altro chiedete e, nel limite delle mie conoscenze, vi farò sapere!!!
-
Non conviene ordinarlo direttamente da aliexpress?
-
Quote:
noritaka80
Perchè dici che è inferiore? Quanto l'hai pagato tu? Cmq ho pagato 16€ di dogana, non mi è andata tanto bene, l'ultima volta che ho comprato dalla cina sempre con DHL non ho pagato niente di dogana.... Il tablet era in inglese ma l'ho subito passato in italiano e c'è il caricatore con presa a muro italiana.
Se volete sapere altro chiedete e, nel limite delle mie conoscenze, vi farò sapere!!!
Continuo a ripetere che pagare la dogana dichiarando il vero valore è cosa buona e giusta, pagare di meno o non pagare si chiama invece evasione fiscale visto che quella che si va a pagare si chiama IVA al 21%, e proprio grazie agli evasori tra poco si chiamerà IVA al 23%.
Quindi gradirei che qualcuno moderasse certi commenti al limite della legalità altrimenti io povero onesto condividerò le mie conoscenze solo con chi mi presenterà la fattura con l'IVA versata.
-
Ma io sono d'accordissimo gleam, dicevo semplicemente che l'ultima volta mi è andata bene e ho risparmiato qualcosina.... Ma non è stata certamente una mia iniziativa dichiarare un valore inferiore sulla spedizione. Novità x l'aiuto che ti avevo chiesto x aggiornare il mio ELF??
-
Quote:
gleam2003
Market presente e Italiano impostato di default.
scusa.. da voi chi? sto cercando anche io un ELF o Aurora, con garanzia. dove posso cercare?
grazie
-
Quote:
Marius1966
scusa.. da voi chi? sto cercando anche io un ELF o Aurora, con garanzia. dove posso cercare?
grazie
Ciao marius, il sito cui fa riferimento gleam è quickstop.it:)
postato dal mio Htc Magic con Tapatalk
-
mamma mia che mi tocca leggere.....
tutti precisi......uhmm
vabbè!!!
-
Quote:
gleam2003
Continuo a ripetere che pagare la dogana dichiarando il vero valore è cosa buona e giusta, pagare di meno o non pagare si chiama invece evasione fiscale visto che quella che si va a pagare si chiama IVA al 21%, e proprio grazie agli evasori tra poco si chiamerà IVA al 23%.
Quindi gradirei che qualcuno moderasse certi commenti al limite della legalità altrimenti io povero onesto condividerò le mie conoscenze solo con chi mi presenterà la fattura con l'IVA versata.
Sono perfettamente d'accordo anche io... Non volevo senz'altro chiedere se avesse evaso, ma come era andata (tempi, spese....) perché non ne so assolutamente niente (è il mio primo acquisto internazionale)!
-
Quote:
noritaka80
Grazie... il tuo prezzo è senz'altro inferiore, perché io, da grandissima inesperta, mi sono fiondata sulla prima offerta che ho trovato, che era di un venditore italiano che mi ha fatto pagare più o meno quanto e il prodotto fosse stato in Italia, ma lo ordina dalla Cina... per di più, visti i tempi, immagino con il freeshipping, che non costa niente, ma che è il più lento.
Sono contenta per le informazioni sulla lingua e sulla presa a muro... grazie di nuovo!
-
Conviene a comprare da aliexpress..ma uno deve fare i conti con i costi doganali ^^
-
Quote:
Polv89
Conviene a comprare da aliexpress..ma uno deve fare i conti con i costi doganali ^^
ciumbia!.. ELF a 120€ + spese doganali
AURORA 15€ in piu'.
Pero' se hai un problema piangere in cinese è dura... Il Kindle Fire è ancora nei miei pensieri...help
-
Non si chiama precisione si chiama legalita' gleam ha ragione per colpa di pochi che si sentono furbi paghiamo le tasse piu care d'europa.....cmq non voglio intasare il tread con questioni sociopolitiche ma vi invito quantomeno a non cercare escamotage pubblici ognuno sa cosa fare per risparmiare o si aspetta l'offerta migliore , soprattutto per quanto riguarda la garanzia Quickstop attualmente e' il numero uno se avete bisogno di garanzia (come tutti) acquistate da lui .
Anche io ho pagato l'iva al 19% perche in germania e' piu economica :)
Quote:
tonyroma
mamma mia che mi tocca leggere.....
tutti precisi......uhmm
vabbè!!!
-
Quote:
Morpheus84
Non si chiama precisione si chiama legalita' gleam ha ragione per colpa di pochi che si sentono furbi paghiamo le tasse piu care d'europa.....cmq non voglio intasare il tread con questioni sociopolitiche ma vi invito quantomeno a non cercare escamotage pubblici ognuno sa cosa fare per risparmiare o si aspetta l'offerta migliore , soprattutto per quanto riguarda la garanzia Quickstop attualmente e' il numero uno se avete bisogno di garanzia (come tutti) acquistate da lui .
Io non sono pienamente d'accordo, perchè nel foglio che arriva con il corriere DHL..metti per esempio il totale sia 40euro di dogana, 35euro sono esenti (quindi non ci paghi tasse, non so perchè, forse fa comodo a dhl o chi altro) e di iva si pagano sempre i soliti 6-7euro
-
We ma come siamo messi con le guide per caricare il market e ICS 4.03?
Qualcuno ha la piu pallida idea di come si faccia?Io ho chiesto a gleam di illuminarci e cerchero un po online per vedere che trovo mentre aspetto mi arrivi l'aurora.Se qualcuno ha info scrivaaaaaaaaaaaaaaa
ciauz
-
Quote:
Polv89
Io non sono pienamente d'accordo, perchè nel foglio che arriva con il corriere DHL..metti per esempio il totale sia 40euro di dogana, 35euro sono esenti (quindi non ci paghi tasse, non so perchè, forse fa comodo a dhl o chi altro) e di iva si pagano sempre i soliti 6-7euro
polv..novità??
immagino di no....vero?
-
Quote:
Morpheus84
PER INCISO: le tasse vanno pagate.......
Ma non esageriamo nella pignoleria...
Permettetemi una riflessione.....
Di cosa stiamo parlando?
Di noi piccoli utenti che ci sbattiamo per trovare il prezzo migliore per giorni interi; alla fine lo prendiamo in cina e se ci va bene risparmiamo 5 euro........
Questo è il succo....
Voi volete dirmi che il debito pubblico di milioni di euro l'abbiamo fatto noi?
Ma che ca@@o dite......
Svegliatevi c'è gente che evade tasse per milioni e milioni di euro, ha yacht, macchine di lusso importate esenti iva etc....etc........ quello è evadere le tasse...... no 10 euro, ma chissà com'è chi lo prende in ...... siamo sempre noi.
(io in cina non compro e le tasse le pago, ma certe cose non le posso leggere)
Fate come volete..
-
Ragazzi vi chiedo un consiglio....sono indeciso tra questo terminale e l'acer iconia a100...conosco la differenza di prezzo ma....come terminali che mi sapete dire?
Processore ...schermo ecc...grazie anticipatamente
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
-
Spedendo da aliexpress con corriere espresso DHL, il totale viene circa 116 euro, di spese doganali quanto dovrebbe aumentare?
-
Quote:
lucariello
Ragazzi vi chiedo un consiglio....sono indeciso tra questo terminale e l'acer iconia a100...conosco la differenza di prezzo ma....come terminali che mi sapete dire?
Processore ...schermo ecc...grazie anticipatamente
Inviato dal mio HTC Desire HD A9191 usando Tapatalk
l'A100 ovviamente è superiore montando tegra2 rispetto all'Allwinnner10..ma considerando che costa circa 100 uero in più(se va bene) direi che ne vale la pena..
lo schermo non è ips per entrambi..quell'dell'a100 dovrebbe essere uguale a quello dell'a500(cho io ho) è che non è male ma un pelino inferiore a quello del Transformer
c'è da dire che Elf ha già ics ma anche l'A'100 verrà aggiornato a breve ad ICS
-
Quote:
tonyroma
PER INCISO: le tasse vanno pagate.......
Ma non esageriamo nella pignoleria...
Permettetemi una riflessione.....
Di cosa stiamo parlando?
Di noi piccoli utenti che ci sbattiamo per trovare il prezzo migliore per giorni interi; alla fine lo prendiamo in cina e se ci va bene risparmiamo 5 euro........
Questo è il succo....
Voi volete dirmi che il debito pubblico di milioni di euro l'abbiamo fatto noi?
Ma che ca@@o dite......
Svegliatevi c'è gente che evade tasse per milioni e milioni di euro, ha yacht, macchine di lusso importate esenti iva etc....etc........ quello è evadere le tasse...... no 10 euro, ma chissà com'è chi lo prende in ...... siamo sempre noi.
(io in cina non compro e le tasse le pago, ma certe cose non le posso leggere)
Fate come volete..
Se vuoi andiamo su ebay e ci facciamo 2 conti su quanta evasione c'è, che dici?
Poi va bè allora non facciamo più gli scontrini e non paghiamo le tasse tanto che male farà all'economia? Mica è colpa nostra! C'è chi rubba di più!
A me fa male, io pago sempre le tasse e con il 23% ne pagherò un pò di più ma sono dettagli, tu risparmi ben 10 euro!!!
-
Quote:
gleam2003
Se vuoi andiamo su ebay e ci facciamo 2 conti su quanta evasione c'è, che dici?
Poi va bè allora non facciamo più gli scontrini e non paghiamo le tasse tanto che male farà all'economia?
A me fa male, io pago sempre le tasse e con il 23% ne pagherò un pò di più ma sono dettagli, tu risparmi ben 10 euro!!!
Tu.......Non fare accuse........Per prima cosa, io non risparmio un ca@@o in Cina non compro, ma per altri motivi non perché voglio fare il preciso.
Come seconda cosa mi auguro che tu sia una persona adulta, e se lo sei e credi che l'iva al 23% sia solo legato all'evasione fiscale, stai sbagliando alla grande.
Cmq chiudiamola qui.........questo è un forum dove si parla di Tablet e non di altro.
Scusate gli OT
-
... a parte sterili discussioni sulle quali non mi sembra questo ne il luogo ( ne il tempo ... o spaziotempo :) ) ...
msg per Gleam2003 o chi per esso:
ho comprato l'AURORA da venditore cinese di cui non faccio il nome ( pandawill ), almeno penso di averlo comprato, visto che tarderà un po causa Capodanno Cinese :'( [di buono c'è che l'ho pagato con Paypal; se non mi arriva mi rimborsano )
Se ho capito , se e quando arriverà bisogna:
Portare da 4.01 a 4.03
installare Market
(immagino che la lingua non sia un grosso problema )
Sul sito del costruttore penso di aver individuato ICS 4.03 , ma è tutto in Cinese, ed attualmente non lo mastico molto :cool:
percui mi chiedevo (anche se ho visto indietro che qualcuno lo ha già fatto ) se "Gleam2003 o chi per esso" possa postare delle guide più o meno "commestibili" (vengo da anni di Ms-Dos, ma con Android non ho ancora dimestichezza ).
Capisco che "lavorare gratis" non piace (è non è giusto) per nessuno. percui proporrei che chi abbisogna di suddette guide versi un obolo all'eventuale compilatore delle stesse ( se spendiamo 100-200 euri per un tablet, possiamo anche tirar fuori 10-15 euro per poterlo utilizzare nel migliore dei modi ).
-
Quote:
castlerock
... a parte sterili discussioni sulle quali non mi sembra questo ne il luogo ( ne il tempo ... o spaziotempo :) ) ...
msg per Gleam2003 o chi per esso:
ho comprato l'AURORA da venditore cinese di cui non faccio il nome ( pandawill ), almeno penso di averlo comprato, visto che tarderà un po causa Capodanno Cinese :'( [di buono c'è che l'ho pagato con Paypal; se non mi arriva mi rimborsano )
Se ho capito , se e quando arriverà bisogna:
Portare da 4.01 a 4.03
installare Market
(immagino che la lingua non sia un grosso problema )
Sul sito del costruttore penso di aver individuato ICS 4.03 , ma è tutto in Cinese, ed attualmente non lo mastico molto :cool:
percui mi chiedevo (anche se ho visto indietro che qualcuno lo ha già fatto ) se "Gleam2003 o chi per esso" possa postare delle guide più o meno "commestibili" (vengo da anni di Ms-Dos, ma con Android non ho ancora dimestichezza ).
Capisco che "lavorare gratis" non piace (è non è giusto) per nessuno. percui proporrei che chi abbisogna di suddette guide versi un obolo all'eventuale compilatore delle stesse ( se spendiamo 100-200 euri per un tablet, possiamo anche tirar fuori 10-15 euro per poterlo utilizzare nel migliore dei modi ).
Da pandawill come spedizione è possibile solo il freeshipping?
-
Quote:
toketin
Da pandawill come spedizione è possibile solo il freeshipping?
Guarda, la sera dell'acquisto avevo la scimmia addosso ( sia per il tablet che per le ultime puntate di Walking Dead :p ), ma mi pare che la spedizione sia via DHL Hongkong (dal sito: Express Express includes DHL China, EMS China, DHL Hongkong,EMS singapore,The tracking number and corresponding tracking site will be found in your ordre stasus after order shipped.
-
Quote:
castlerock
Guarda, la sera dell'acquisto avevo la scimmia addosso ( sia per il tablet che per le ultime puntate di Walking Dead :p ), ma mi pare che la spedizione sia via DHL Hongkong (dal sito: Express Express includes DHL China, EMS China, DHL Hongkong,EMS singapore,The tracking number and corresponding tracking site will be found in your ordre stasus after order shipped.
Lo si sceglie nella procedura di acquisto?
-
Salve a tutti.
Vorrei far partire il mio discorso con un consiglio : aprire nel forum una sezione apposita per gli ainol.
Secondo, ho trovato un video interessante dove vi è una recensione e spiegazione dei root etc.. molto utile secondo il mio parere(sottostante il link)
www . youtube . com / watch?v =hYHp HKI GqYk
Ultima cosa: magari sarebbe interessante se qualcuno più esperto traducesse il tutto del link sovrastante; dico questo perchè ho letto che è gia stato testato e funziona.
Sono molto vago perchè non ho mai avuto un tablet e ne ho ordinato uno dalla cina ( ainol novo 7 aurora) dopo giornate a trovare il migliore qualità/prezzo e credo di aver fatto una buona scelta.
Peccato per il capodanno cinese :-X che mi farà ritardare la goduta prova di parecchi giorni... forse meglio cosi visto che ho il mese di esami.
Comunque cio non è affar vostro.
Spero di essere stato utile e chiaro.
-
Quote:
92jacko
Salve a tutti.
Vorrei far partire il mio discorso con un consiglio : aprire nel forum una sezione apposita per gli ainol.
Secondo, ho trovato un video interessante dove vi è una recensione e spiegazione dei root etc.. molto utile secondo il mio parere(sottostante il link)
www . youtube . com / watch?v =hYHp HKI GqYk
Ultima cosa: magari sarebbe interessante se qualcuno più esperto traducesse il tutto del link sovrastante; dico questo perchè ho letto che è gia stato testato e funziona.
Sono molto vago perchè non ho mai avuto un tablet e ne ho ordinato uno dalla cina ( ainol novo 7 aurora) dopo giornate a trovare il migliore qualità/prezzo e credo di aver fatto una buona scelta.
Peccato per il capodanno cinese :-X che mi farà ritardare la goduta prova di parecchi giorni... forse meglio cosi visto che ho il mese di esami.
Comunque cio non è affar vostro.
Spero di essere stato utile e chiaro.
Ciao! Quoto la tua idea di creare una sottosezione dedicata ai device Ainol, volevo chiederti da dove avessi ordinato il tablet
-
Da gadgetgreats.com ...
Mi hanno risposto velocemente a una domanda quindi penso che siano affidabili ma al contempo è sempre una spedizione dalla cina.
Ma non mi preoccupo più di tanto visto che ho pagato con paypal.
-
Ainol Novo 7 Elf Market Fix 4.0.1
Link: http://dl.dropbox.com/u/48667429/Ain...market_fix.rar
Controllate di aver abilitato ADB nelle impostazioni sviluppatore
Collegate il cavetto e installate il driver mancante
I driver per ADB sono nella cartella 32Bit_Win_7_Vista_XP
aprite fullmaket.bat e seguite le istruzioni a video (in inglese)
al termine dell'operazione sarà necessario effettuare il ripristino del sistema
questo per grandi linee, scendo più nel dettaglio e spiego passo passo appena ho un pò di tempo.
EDIT: Ho bisogno del build.prop del 4.0.1, io ho solo quello del 4.0.3 e senza di quello non posso abilitarvi il market completo (fake i9100)
-
Quote:
toketin
Lo si sceglie nella procedura di acquisto?
yes ...........
-
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sembra di aver capito che siamo tutti in attesa del elf o dell'aurora.io dopo un mese di ricerche, vagliando pro e contro,ho trovato un venditore della baia che ha l'elf a 170euro.il prodotto si trova in spagna,quindi niente dogana!!una volta arrivato il prodotto hai 7 giorni per rimandarlo indietro,superati i 7 giorni la garanzia è la solita(il prodotto va rispedito in cina a tuo carico,loro fanno solo da tramite...)....
cosa dite?
su android figuren è sempre out of stock ed il prezzo più spedizione è comunque di 161euro.
ragazzi aspetto un parere...
-
e' out of stok perche devi prenderlo in preordine su androidfiguren ...io l'ho preso li :)
Cmq siccome la garanzia e' sempre in cina.......tanto vale prenderlo in europa :) oppure prendilo in italia da quikstop magari possiamo proporre uno sconto per i partecipanti al post :P
Quote:
ilcontabile
ciao a tutti,
sono nuovo del forum e mi sembra di aver capito che siamo tutti in attesa del elf o dell'aurora.io dopo un mese di ricerche, vagliando pro e contro,ho trovato un venditore della baia che ha l'elf a 170euro.il prodotto si trova in spagna,quindi niente dogana!!una volta arrivato il prodotto hai 7 giorni per rimandarlo indietro,superati i 7 giorni la garanzia è la solita(il prodotto va rispedito in cina a tuo carico,loro fanno solo da tramite...)....
cosa dite?
su android figuren è sempre out of stock ed il prezzo più spedizione è comunque di 161euro.
ragazzi aspetto un parere...
-
elf ainol ordine
Quote:
Morpheus84
e' out of stok perche devi prenderlo in preordine su androidfiguren ...io l'ho preso li :)
Cmq siccome la garanzia e' sempre in cina.......tanto vale prenderlo in europa :) oppure prendilo in italia da quikstop magari possiamo proporre uno sconto per i partecipanti al post :P
grazie per la risposta....ma da quickstop costa 209euro(anche con un 'eventuale sconto non credo arriverò a 160/170)..
ma su android figuren come funziona la garanzia?
-
funziona che se il prodotto nn funziona (cosa rara perche lo testa prima di inviarlo) glielo rispedisco e me ne invia uno nuovo per la prima settimana poi dopo garanzia cinese :D come tutti . Da quickstop costa di piu perche hai 24 mesi di garanzia italiana.
Io totale con iva al 19%+spedizione+tablet ho speso meno di 178€ sono circa 40€ in meno al prezzo di quickstop (dell'ELF io ho preso l'aurora :) ) ma nn ho garanzia italiana come dico sempre sono scelte personali queste ma per garantire il servizio quickstop deve pure guadagnarci qualcosa no?Mi sembra giusto pure
Spero di esserti stato d'aiuto e se lo prendi in germania da figuren fai il mio nikname e quello del forum magari ci tratta meglio vedendo che siamo in blokko io gli ho proposto il regalo quantomeno di una pellicola di protezione per i partecipanti del forum che mettevano il mio nik nell'ordine vediamo se mi accontenta :D
Quote:
ilcontabile
grazie per la risposta....ma da quickstop costa 209euro(anche con un 'eventuale sconto non credo arriverò a 160/170)..
ma su android figuren come funziona la garanzia?
-
ordine da wholesale
ciao a tutti ho appena ordinato l'elf da wholesale a 130 euro con spedizione gratuita con china poste. ho già ordinato due volte da questo sito dei pezzi per il macbook e non ho mai pagato la dogana, perchè voi dite che va pagata? forse se spedite con corriere espresso sicuramente salta più all'occhio ma mi sembra strano...
comunque dite veramente che avrà solo 512 mb ram e non un giga? inoltre ho sentito che la velocità è bloccata a 1 ghz finchè il firmware non sarà più stabile è vero? si può overclockare???
aiuto sono nuovo del forum e di android e non vorrei aver preso una bufala, mi sembrava un buon prodotto, cortex a8 dual core... mahhh
-
cos'è sta storia che non c'è il market? ma allora bisogna fare tutto noi? io non ci capisco un amazza con android come faccio?
-
cioè che significa? mi arriva l'elf con 4.0.1 poi instalo il market e poi installo il 4.0.3? come si fa nel dettaglio?
aiuto sembro scemo ma non ci capisco nulla::::
-
ti dovrebbe arrivare con 1gb di ram edovrebbe essere blokkata ad 1.2ghrz il processore come tutti i tablet tipo tegra 2...poi si potra portare a 1.5 con nuovi aggiornamenti ma tranquillo dovrebbe essere veloce uguale solo che con il metodo di spedizione scelto da te ti arrivera' tra un mesetto mi sa :)
Quote:
mario6639
ciao a tutti ho appena ordinato l'elf da wholesale a 130 euro con spedizione gratuita con china poste. ho già ordinato due volte da questo sito dei pezzi per il macbook e non ho mai pagato la dogana, perchè voi dite che va pagata? forse se spedite con corriere espresso sicuramente salta più all'occhio ma mi sembra strano...
comunque dite veramente che avrà solo 512 mb ram e non un giga? inoltre ho sentito che la velocità è bloccata a 1 ghz finchè il firmware non sarà più stabile è vero? si può overclockare???
aiuto sono nuovo del forum e di android e non vorrei aver preso una bufala, mi sembrava un buon prodotto, cortex a8 dual core... mahhh
-
Credo che sia cosi anche se da come gleam lo ha spiegato nn sara difficilissimo appena mi arriva l'aurora posto una guida con i passi che seguiro' , se ci riesco io che sono nabbo ci riuscite anche voi :)
Bhe altrimenti compra qualche altro tablet :P
Quote:
mario6639
cioè che significa? mi arriva l'elf con 4.0.1 poi instalo il market e poi installo il 4.0.3? come si fa nel dettaglio?
aiuto sembro scemo ma non ci capisco nulla::::