Originariamente inviato da
lucandroid76
Nonostante ritenga inopportuno il luogo sono costretto a rispondere ancora una volta qui visto che questo è il luogo dove mi si rivolgono ulteriori critiche... almeno stavolta con quella minima civiltà che non caratterizza certo talatri soggetti.
Una risposta come la tua in merito al Paladin non mi avrebbe certo offeso!
Le mie " perle di saggezza" come (un po' polemicamente) le definisci tu, se le leggessi con attenzione, si riferiscono esclusivamente all'educazione ed alla civiltà con la quale certe persone si rivolgono agli altri. Mi sembra di averlo scritto chiaramente! La mia risposta e le mie annotazioni riguardano l'aspetto etico e morale di chi, con modi del tutto sconsiderati, si rivolge ad altri offendendoli e denigrandoli gratuitamente.
L'educazione è educazione e qui mi pare che qualcuno ne sia oltremodo carente. Disagi personali e frustrazioni non dovrebbero essere motivo di aggressività nei confronti di terzi. Se poi qui si fa anche branco e si vuol generare una rissa (verbale) a me non interessa proprio. Non ho nemmeno risposto all'ennesima inopportuna provocazione di chi, gonfio di boria ed un po' troppo agitato, ricerca nella rete un pretesto per scaricare le proprie tensioni.
E' tutto scritto qui sopra: io rivolgo le mie critiche, seppur pesanti, esclusivamente ad un oggetto che ho acquistato (proprio come fai tu definendolo una ciofeca!),ed eventualmente alle recensioni di alcuni siti in cui il giornalista copia ed incolla i comunicati stampa delle aziende per farci l'articoletto. Qualcuno, spuntando dal nulla, coglie invece il pretesto per offendermi volgarmente. Non c'è sinallagma. Manca del tutto la connessione logica! Avresti potuto essere tu stesso oggetto del suo sfogo! Te ne rendi conto? Costui addirittura viene a dire a me "come" avrei dovuto esprimermi criticando il tablet in questione e non s'accorge di usare modi da cafone e di offendere non un tablet difettoso, ma una persona!
La cosa che mi stupisce maggiormente è che costui non è solo, ma può contare su una schiera di soggetti che addirittura avallano certi comportamenti invece di condannarli! O meglio, ne prendono le difese senza evidentemente capire nemmeno di cosa si stia discutendo!
Le persone sagge ed intelligenti utilizzano le critiche che vengono loro rivolte per crescere e migliorarsi. Le persone grette ed incivili tali sono e tali rimangono. E, come si evince dai toni della replica al mio secondo post (che evidentemente non hai letto con attenzione), il livello è molto, molto basso. Non sta certo a me insegnare loro quelle regole fondamentali di educazione che l'ambiente in cui vivono ed i genitori non gli hanno saputo o potuto trasmettere.
Ma credo sia mio sacrosanto diritto replicare ad un soggetto che, con modi volgari ed incivili, si rivolge alla mia persona offendendomi e denigrandomi senza ragione e senza che io l'abbia minimamente chiamato in causa!
Spero di essere stato sufficientemente chiaro e di chiudere qui la questione. Ognuno rimane quello che è e sarà ragione del proprio fato.
Tornando alla questione del tablet, che è quella che dovrebbe essere oggetto ESCLUSIVO di questo forum, riconosco d'aver sbagliato post poichè mi riferisco al Paladin e NON all'Elf del quale non sono in possesso. Quindi ritengo inutile ogni altro commento sulla questione poichè andrebbe ulteriormente fuori tema come tutto sin dall'inizio. NON mi aspettavo un prodotto spettacolare, ma che almeno facesse quelle cose basilari che fa anche un telefonino economico senza doverci mettere mano!
L'unica cosa che mi sento in dovere di aggiungere è che sulla carta NON era affatto male e quando l'ho acquistato, oltre due mesi fa, il prezzo era quello di tanti altri tablet cinesi e non esisteva assolutamente nessun forum che ne parlasse. Solo post di gente che non lo aveva in mano e articoli di pseudogiornalisti che copiavano i comunicati stampa. E se ne parlava come un tablet che avrebbe rivoluzionato il mercato! Nessuna recensione però; Nessun commento diretto! Probabilmente usciranno degli aggiornamenti che risolveranno la maggior parte dei problemi. Intanto posso dire che spulciando la rete io l'ho in parte sistemato per quello che maggiormente mi interessa! Ma non è dato a tutti saper smanettare su un sistema operativo per rendere funzionante un prodotto.
Saluti