CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: elmegio con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale AINOL comprereste?

Chi ha votato
101. Non puoi votare questo sondaggio
  • ELF

45 44.55%
  • AURORA

56 55.45%
Pagina 78 di 144 primaprima ... 2868767778798088128 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 771 a 780 su 1431
Discussione:

NUOVO Tablet NOVO7 ELF da ainol

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e possessore di un Elf. Ho letto abbastanza e ad oggi ho le idee confuse.
    Ho un 4.0.3. messo dalla casa (non presente Market) ed ultimamente mi si accende da solo e poi mi va in standbay, è un problema di Firmware ?
    Vorrei a questo punto cambiare firmware e non ho la piu pallida idea di quale versione mettere, vi chiedo un aiuto.
    Grazie

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    1
    Predefinito

ciao ragazzi smanettando il mio aurora ho notato ke non riesco a far visualizzare le trasmissionioni in streaming e neanke i video ondemand. Qualkuno é riuscito a farli funzionare? Speriamo ke gleem abbia la soluzione.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App

Senior Droid L'avatar di Polv89

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da andrea08 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e possessore di un Elf. Ho letto abbastanza e ad oggi ho le idee confuse.
    Ho un 4.0.3. messo dalla casa (non presente Market) ed ultimamente mi si accende da solo e poi mi va in standbay, è un problema di Firmware ?
    Vorrei a questo punto cambiare firmware e non ho la piu pallida idea di quale versione mettere, vi chiedo un aiuto.
    Grazie
    Prova a mettere una Clean Rom, che ha già di se il market.

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Unhappy

Ragazzi,scusate ma ho bisogno di aiuto.Ieri sono andato ad accendere il mio Elf e si è avviato in Cinese con tutte le applicazioni che avevo installato prima cancellate (di cui molte a pagamento).Vado a ri-installare tutto e a ri-impostare la lingua, le connessioni etc e il tablet funziona perfettamente.Oggi lo accendo e mi si riavvia in Cinese di nuovo come se fosse stato resettato (infatti c'è il tutorial di android ICS) e se cerco di scaricare applicazioni dal market mi dice memoria insufficiente (ho 8 gb di memoria interna ).Adesso la ciliegina sulla torta: vado ad accenderlo e non funziona il display,resta bianco ,ma collegando la USB al pc sento il suono di windows come se fosse stato collegato ma in realtà non posso accedere al tablet,come se non fosse stato collegato.Aiutatemi sono disperato il tablet aveva solo 3 giorni di vita

Androidiano

Smartphone
    HTC Legend

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da joeflush Visualizza il messaggio
    ciao ragazzi smanettando il mio aurora ho notato ke non riesco a far visualizzare le trasmissionioni in streaming e neanke i video ondemand. Qualkuno é riuscito a farli funzionare? Speriamo ke gleem abbia la soluzione.

Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
    Con la clean 0.5.1 e 0.6 a me lo streaming funziona bene

Inviato dal mio novo7_ELF usando Tapatalk

Androidiano

Smartphone
    HTC Legend

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da AinolELF Visualizza il messaggio
    Ragazzi,scusate ma ho bisogno di aiuto.Ieri sono andato ad accendere il mio Elf e si è avviato in Cinese con tutte le applicazioni che avevo installato prima cancellate (di cui molte a pagamento).Vado a ri-installare tutto e a ri-impostare la lingua, le connessioni etc e il tablet funziona perfettamente.Oggi lo accendo e mi si riavvia in Cinese di nuovo come se fosse stato resettato (infatti c'è il tutorial di android ICS) e se cerco di scaricare applicazioni dal market mi dice memoria insufficiente (ho 8 gb di memoria interna ).Adesso la ciliegina sulla torta: vado ad accenderlo e non funziona il display,resta bianco ,ma collegando la USB al pc sento il suono di windows come se fosse stato collegato ma in realtà non posso accedere al tablet,come se non fosse stato collegato.Aiutatemi sono disperato il tablet aveva solo 3 giorni di vita
    prova a flasharci la rom ufficiale 0.9 credo sia solo un problema software..

Androidiano

Ringraziamenti
    14
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da khurt Visualizza il messaggio
    ..no, bisogna installare clockworkmod sul tablet, io non ho ancora provato..
    CWM Aurora ROM on ELF - SlateDroid.com
    qui sembra spieghino come fare...e se non ho capito male il tizio dice che gli va solo la 0.8a, comunque è un bene alla fine perchè se va cwm si possono fare i backup e ripristini delle rom

..in pratica clockworkmod ti installa una specie di menu di recovery così poi puoi avviare il dispositivo oltre che in modalità normale anche in "recovery mode", esteticamente sembra un boot "dos only" dei vecchi windows per intenderci, e da lì puoi flashare una rom che hai copiato nella scheda sd, non solo ma anche flashare patch varie, fare il backup su sd della rom attuale o ripristinare un backup fatto precedentemente, non sai quante volte ho incasinato il mio telefono facendo esperimenti vari e cwm mi ha salvato la vita

EDIT: mi hanno risposto su slatedroid e dicono che tutte le clean rom per aurora dalla 0.8b in poi sono universali quindi supportano anche l'elf, per lo meno le 0.9x che ci sono finora

EDIT2: ho provato ad installare clockworkmod recovery ed è molto più facile di quanto pensassi, appena ho 10 minuti metto una guida...adesso flashare le rom sarà ancora più comodo
    aspetto con ansia, mi è appena arrivato e non vedo l'ora di smanettarci un pò... purtroppo di inglese non ci capisco molto quindi su slatedroid non ho vita facile...

Androidiano

Smartphone
    HTC Legend

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

GUIDA - Come installare ClockWorkMod Recovery su Elf / Aurora:
    PREMESSE: la guida funziona, in linea teorica, anche su altri tablet con processore allwinner a10; tutto ciò che sto per dire è già descritto nei link che ho postato precedentemente quindi il merito va a chi ha fatto le guide originali in inglese e gli script; per seguire la guida, se usate la modalità con adb bridge, il presupposto è avere installata la sdk di android (e avere adb bridge funzionante), per l'installazione e configurazione della sdk vi rimando a questa guida ma ce ne sono molte altre basta cercare su google; se seguite invece la modalità con android terminal emulator non serve installare la sdk, basta scaricare la app "terminal emulator" dal market o da dove volete (è gratuita), quest'ultima modalità non l'ho testata ma su slatedroid svariati utenti confermano che funziona quindi mi sento di consigliarla per chi non avesse già la sdk installata.
    Bene, iniziamo:

1) scaricare questo archivio zip e scompattarlo, al suo interno sono contenuti 3 file (install-recovery.sh, reboot-recovery.sh, recovery.img)
    2) collegare il tablet al computer via usb e attivare la modalità "archivio usb" dal tablet, copiare i 3 file nella memoria "sdcard" (dove per "sdcard" si intende la memoria da 6GB che viene vista dal tablet come sdcard, non serve avere una sd aggiuntiva, NB copiare direttamente nella memoria "sdcard", non in sottocartelle)
    3) espellere il tablet dal computer (come si fa con una pennetta usb) e disattivare la modalità "archivio usb" dal tablet, mantenendo però collegato il cavo usb
    4) aprire una finestra del terminale (emulatore dos su windows) ed eseguire i comandi
    codice:
    adb shell
    su
    sh /sdcard/install-recovery.sh
    questo script installa cwm nel tablet...abbiamo finito!
    (eseguite 2 volte il comando "exit" e chiudete il terminale poi scollegare il cavo usb)

Passi 3-4 usando android terminal emulator:
    3) espellere il tablet dal computer, disattivare la modalità archivio usb dal tablet e scollegare il cavo usb
    4) avviare la app android terminal emulator e digitare i comandi
    codice:
    su
    cd /sdcard
    sh install-recovery.sh
    Per avviare la recovery ci sono 2 modi:
    1) il più semplice: spegnete il tablet e accendetelo tenendo premuto il tasto back, si avvierà il menu recovery
    2) altro modo: collegate il tablet via usb al computer, senza attivare l'archivio usb, aprite il terminale, eseguite i comandi
    codice:
    adb shell
    su
    sh /sdcard/reboot-recovery.sh
    con ogni probabilità si può fare anche questa operazione da android terminal emulator, ovviamente solo gli ultimi 2 comandi.

Nel menu recovery i comandi sono i due tasti menu/home (volume su e giù nelle clean) per muoversi, il tasto back per tornare alla schermata precedente, il tasto power per selezionare una voce.

Le rom in formato cwm sono file .zip, per installare una rom basta:
    1) copiarla nella memoria "sdcard" ed avviare la recovery con una delle modalità descritte
    2) fare wipe cache e wipe data (la terza e la quarta voce del menu, per formattare la memoria)
    3) dal menu recovery selezionare la voce "install zip file", selezionando poi il file zip della rom ("choose zip from internal sdcard")
    4) premere back e selezionare la voce "reboot system now"

Ultima precisazione, se non si ha per qualche motivo adb nel path (in pratica, se adb non viene riconosciuto dal terminale come comando valido) basta aggiungere, davanti al comando "adb shell", il path di adb (il percorso in cui si trova il file, che è nella cartella "platform-tools" all'interno della cartella della sdk). La guida io l'ho testata su mac e linux ma dovrebbe funzionare perfettamente anche su windows.

..fìn
    Ultima modifica di khurt; 27-03-12 alle 15:32

10. I seguenti 5 Utenti hanno ringraziato khurt per il post:

datrix (07-04-12),giannibat (21-03-12),sorrygladiatore (16-04-12),toketin (02-04-12),xboxer500 (21-03-12)

Baby Droid

Ringraziamenti
    4
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

una domanda per tutti (chi vuole rispondermi);premetto che è tre giorni che ho elf e tutto funziona correttamente ,con mia grande gioia, ho la rom originale 4.0.3 rimosso cinesate e abilitato market e GAPP con lo script tutto ok ma la domanda è:
    le chiavette usb le legge tutte o ci sono dei limiti di taglia.
    ho provato con pendrive da 4GB e inferiori nessun problema ma con due da 8GB sembra che non le legga sbaglio qualcosa? anche a voi lo fa??

Senior Droid L'avatar di Polv89

Smartphone
    Samsung Galaxy Nexus

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 21 volte in 18 Posts
    Predefinito

X Khurt

Si, per fortuna stanno sviluppando la CWM recovery, altro che livesuit ^^

Edit. Perchè avevo scritto una c****ta ^^
    Ultima modifica di Polv89; 21-03-12 alle 18:32

Pagina 78 di 144 primaprima ... 2868767778798088128 ... ultimoultimo