convinto tu...guarda ti giuro non è per fare il polemico ma anche l'elf1 era pubblicizzato come 1.5ghz e poi te lo trovi downclockato a 1.0 e se provi a spingerlo sopra a 1.2 (livello in cui già è fastidioso perchè scalda visibilmente di più rispetto a 1.0) si inchioda tutto.. prima comprati l'elf2 e poi quando l'hai usato un paio di settimane, con la sua rom originale e un centinaio di app installate, mi vieni a raccontare se c'è un abisso.. fidati un dual core non è niente se sopra non ci metti un sistema operativo ottimizzato per la sua architettura e delle applicazioni che supportano l'esecuzione parallela altrimenti il secondo core ce l'hai per l'anima di....
un mio amico ha un archos dual core con chip grafico tegra 2 e, sì, va un po' meglio del mio, ma non in maniera eclatante, e archos investe molto più di ainol nello sviluppo (rilasciano patch, aggiornamenti, codec per i video ecc.)
come ho già detto non metto in dubbio che una differenza ci sia, e se il prezzo cambia di 30-40 euro dato che 160 sono cmq pochi io per primo prenderei il 2, ma se l'elf1 me lo tirassero dietro per meno di 100 euro prenderei quello perchè è ancora un validissimo tablet a basso costo che nell'uso comune (se uno non è proprio un accanito gamer) a parità di rom "scrausa" secondo me non ha prestazioni fantasmagoricamente inferiori al 2