CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 46 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Quale AINOL comprereste?

Chi ha votato
101. Non puoi votare questo sondaggio
  • ELF

45 44.55%
  • AURORA

56 55.45%
Pagina 128 di 144 primaprima ... 2878118126127128129130138 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1,271 a 1,280 su 1431
Discussione:

NUOVO Tablet NOVO7 ELF da ainol

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano

Smartphone
    HTC Legend

Ringraziamenti
    8
    Ringraziato 47 volte in 37 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bartholomy Visualizza il messaggio
    Non ha solo la cpu dual core, l'elf 2, ma anche la doppia mali400. E' praticamente un tegra3. Non e' come la notte e il giorno in confronto all'elf 1, c'e' proprio un abisso con tutti gli altri tablet in commercio, punto.
    E costa uno sputo piu' dell'elf1, fatevi 2 calcoli..
    convinto tu...guarda ti giuro non è per fare il polemico ma anche l'elf1 era pubblicizzato come 1.5ghz e poi te lo trovi downclockato a 1.0 e se provi a spingerlo sopra a 1.2 (livello in cui già è fastidioso perchè scalda visibilmente di più rispetto a 1.0) si inchioda tutto.. prima comprati l'elf2 e poi quando l'hai usato un paio di settimane, con la sua rom originale e un centinaio di app installate, mi vieni a raccontare se c'è un abisso.. fidati un dual core non è niente se sopra non ci metti un sistema operativo ottimizzato per la sua architettura e delle applicazioni che supportano l'esecuzione parallela altrimenti il secondo core ce l'hai per l'anima di....
    un mio amico ha un archos dual core con chip grafico tegra 2 e, sì, va un po' meglio del mio, ma non in maniera eclatante, e archos investe molto più di ainol nello sviluppo (rilasciano patch, aggiornamenti, codec per i video ecc.)
    come ho già detto non metto in dubbio che una differenza ci sia, e se il prezzo cambia di 30-40 euro dato che 160 sono cmq pochi io per primo prenderei il 2, ma se l'elf1 me lo tirassero dietro per meno di 100 euro prenderei quello perchè è ancora un validissimo tablet a basso costo che nell'uso comune (se uno non è proprio un accanito gamer) a parità di rom "scrausa" secondo me non ha prestazioni fantasmagoricamente inferiori al 2

2.  
    Senior Droid L'avatar di tiwi

Smartphone
    note 3; note 10.1 2014 ed

Ringraziamenti
    45
    Ringraziato 108 volte in 102 Posts
    Predefinito

hai ragione..peccato però che l'elf uno come pure il c71 e il tornado(tutti con caratteristiche quasi identiche) si trovano ancora intorno ai 120 euro...indubbiamente un dual core va ottimizzato anche con sistema operativo ma pare che ainol rilasci patch, aggiornamenti e upgrade..almeno cosi ho letto...cmq per quella differenza...credo convenga l'elf 2...poi staremo a vedere come si comporta ainol!!!

Androidiano L'avatar di giubari

Smartphone
    Nexus 4

Ringraziamenti
    69
    Ringraziato 31 volte in 26 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da khurt Visualizza il messaggio
    convinto tu...guarda ti giuro non è per fare il polemico ma anche l'elf1 era pubblicizzato come 1.5ghz e poi te lo trovi downclockato a 1.0 e se provi a spingerlo sopra a 1.2 (livello in cui già è fastidioso perchè scalda visibilmente di più rispetto a 1.0) si inchioda tutto.. prima comprati l'elf2 e poi quando l'hai usato un paio di settimane, con la sua rom originale e un centinaio di app installate, mi vieni a raccontare se c'è un abisso.. fidati un dual core non è niente se sopra non ci metti un sistema operativo ottimizzato per la sua architettura e delle applicazioni che supportano l'esecuzione parallela altrimenti il secondo core ce l'hai per l'anima di....
    un mio amico ha un archos dual core con chip grafico tegra 2 e, sì, va un po' meglio del mio, ma non in maniera eclatante, e archos investe molto più di ainol nello sviluppo (rilasciano patch, aggiornamenti, codec per i video ecc.)
    come ho già detto non metto in dubbio che una differenza ci sia, e se il prezzo cambia di 30-40 euro dato che 160 sono cmq pochi io per primo prenderei il 2, ma se l'elf1 me lo tirassero dietro per meno di 100 euro prenderei quello perchè è ancora un validissimo tablet a basso costo che nell'uso comune (se uno non è proprio un accanito gamer) a parità di rom "scrausa" secondo me non ha prestazioni fantasmagoricamente inferiori al 2
    C'è un utente su Slatedroid a cui ho chiesto un confronto con il Tornado (che già in termini di prestazioni è meglio dell'ELF 1) e mi ha detto che l'ELF II in confronto "si alza da terra", quindi probabilmente questo è il caso di potersi abbandonare a Entusiasmi.

Smartphone

Ringraziamenti
    45
    Predefinito

comunque domani lo ordino, appena arriva lo provo e vi faccio sapere qualcosa..quantomeno se vale la spesa...cosi per chi fosse interessato..

Androidiano

Smartphone
    HTC Legend

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

da 120 a 160 sono il primo a dire che comprerei l'elf2! solo sottolineo che cmq non bisogna pensare di avere in mano un ipad o comunque un tablet 10 volte meglio di tutti gli altri solo perchè ha sotto un dual core, tutto qua. la mia affermazione è semplicemente che il lato sistema operativo (e anche applicazioni) è molto importante oltre al mero hardware..ma sono convinto che sia superiore ad elf1, ci mancherebbe.
    per quanto riguarda ainol sì rilascia patch e aggiornamenti, ma (nella mia esperienza personale) per un breve periodo poi basta. se poi qualche eroe fa il porting della cm9 come sta succedendo per elf chiaro che delle patch di ainol mi frega poco, ma il solo fatto che una rom (che parte dal progetto open source cyanogenmod, non specifico per un particolare tablet) adattata all'elf da una singola persona, aiutata con qualche patch da un altro paio di volenterosi, funzioni visibilmente meglio dell'ultima rom ufficiale sviluppata da ainol fa pensare su quanto sforzo dedichi l'azienda per fare rom decenti..o no?

Senior Droid L'avatar di Bartholomy

Smartphone
    ICOO D70GT , Sony VIVAZ

Ringraziamenti
    15
    Ringraziato 23 volte in 21 Posts
    Predefinito

Io in relta' pompo cosi tanto l'elf2 non solo per il dual core, ma sopratutto per la doppia gpu mali.
    Hai presente un quadcore?
    Poi oh, se volevi il tablet per leggerti un pdf, ci sono tanti cessi wondermedia ancora in vendita a 70 euro
    E' la lamborghini dei tablet cinesi, lo devi ammettere

P.s. si alza da terra che significa? Non ho colto la metafora. :confused:
    “Only a life lived for others is a life worth while"

Androidiano

Smartphone
    HTC Legend

Ringraziamenti
    8
    Predefinito

Io in relta' pompo cosi tanto l'elf2 non solo per il dual core, ma sopratutto per la doppia gpu mali.
    Poi oh, se volevi il tablet per leggerti un pdf, ci sono tanti cessi wondermedia ancora in vendita a 70 euro

mentre io non capisco questa mentalità del "o sei un gamer o il tablet lo usi solo per leggere pdf"..
    leggo ebook e certo, pdf, faccio videoscrittura con quickoffice, lo collego via hdmi alla tv e guardo film mkv in 1080p senza problemi, condivido il 3g dal cellulare e navigo in internet con chrome, guardo video su youtube, controllo mail e facebook, leggo news, guardo il meteo, ascolto musica e podcast ..e ogni tanto sì gioco, a pes 2012 che sul mio elf va una meraviglia, oppure collego il joystick e gioco all'emulatore del snes o nintendo64 (sempre collegando alla tv), e mi basta questo come giochi..non pretendo di giocare a chissà cosa semplicemente perchè non mi interessano molto i videogiochi, sono un informatico e mi interessa sperimentare tutti gli utilizzi, spingere al massimo il tablet, provare script per migliorare le prestazioni.. scrivere una app per android o testare una nightly della cm9 ad esempio è una cosa che mi interessa molto di più di una partita ad assassins creed, non credo di dovermi comprare un mediacom da 70 euro solo perchè non faccio lavorare la gpu 24x7..
    ..e sempre per parlarti di ottimizzazione sì ho presente un quad core: il pc fisso di mia madre intel quad core 2.5ghz con 6giga di ram e win7. il macbook che avevo fino a 2 anni fa invece era un intel dual core 2.0ghz, con 2gb di ram e macos snow leopard. indovina quale è il più performante, come tempi di avvio del sistema e di caricamento delle applicazioni...
    torno a ripetere che non sto dicendo che non bisogna acquistare elf2..! ma solo cerco di ridimensionare le aspettative ..poi chi ha orecchie intenda

9. Il seguente Utente ha ringraziato khurt per il post:

eciv (11-06-12)

Smartphone
    ICOO D70GT , Sony VIVAZ

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Se e' per questo, come ho gia' detto in un altro thread, neanche io l'ho comprato.
    Se noti ho un IcooD70GT, niente cooked rom, ed e' perfetto e ultraperformante pure con nova3.
    Tutta la mia esposizione verte su un semplice concetto:
    Un NUOVO consumatore, senza tablet o in procinto di cambiare il vecchio cassonetto wondermedia & co, che budget alla mano, per 20 euro in piu' puo' comprare il top , perche' cavolo dorebbe farsi un elf1? ( o icoo, o un onda ecc).
    Se mi chiedi un tablet non molto costoso e ultraprestante, io ti dico di prendere il mio.
    Se mi chiedi vorrei di meglio, c'e'? Volevo prendermi un elf1.
    Beh la mia risposta e' no, aggiungi qualche spiccio e prendi l'elf2.
    Non tutti siamo gamer, e anche se lo sei, un tablet come il mio rulla.
    Il target dell'elf2 , avendo la doppia mali, e' palesemente per chi vuole un megatablet da gamer.
    Chi invece vuole sempre un megatablet ma di classe, c'e' l'aurora2, con il suo meraviglioso lg screen, dual core, ecc, mali singola.
    Se dai un occhiata su internet scopri che a meno che non hai un preciso budget, con poco piu rimedi un gioiello.
    Io , tecnico come te, sono sempre affascinato dall'evoluzione, e tendo ad avere il meglio di tutto al meno, o niente.
    Non a caso considero un idiota chi compra asus samsung e altre porcate commerciali che rendono esattamente quanto il mio tablet, o meno, e costano centinaia e centinaia di euro.
    Giusto per farti capire, io mi ci son fatto le ossa su android e custom roms col mio fiero cesso kingcom 81, wm8650, pagato piu dell'icoo che uso ora. Prova ad immaginare il mio veleno. L'ho venduto di corsa ad un fesso per 90 euro (conversione della valuta locale dove vivo), e mi sono fiondato a prendermi l'icoo. Lo ammetto ho chiesto l'elf2. Era fuori stock, quindi ho scelto il secondo al top.
    La vorrei anche io una custom per il mio tablet. Ma solo se porta un reale, concreto incremento di prestazioni.
    Che mi faccia vedere google maps sul market me ne sbatto, ho gia' l'ultima versione con l'apk.
    Spero sia piu' chiaro ora, perche' pompo tanto sto benedetto elf2. E ti rammento che non sono un rivenditore, non ci guadagno un bel niente. Cerco solo di consigliare il meglio a questa community.
    Ultima modifica di Bartholomy; 10-06-12 alle 18:22

Smartphone

Ringraziamenti
    45
    Predefinito

bene allora se le cose stanno cosi lo prendo..come ti ho già detto prima sono d'accordo con te sul rapporto hardware software ecco xk chiedevo se rilasciasse aggiornamenti..è normale poi che se qualcuno ci si mette per sviluppare una rom migliore per le persone che come me non lo sanno fare...allora va ancora meglio...ho visto che per l'elf 1 sono stati rilasciati aggiornamenti per 1 periodo di tempo..poi nnt più..per fortuna ci sono alcune rom che possono sostituire l'originale..inoltre sul web ho già trovato qualcosa sui permessi di root etc per l'elf 2..adesso quando mi arriverà vi dirò come è....spero solo che sia all'altezza delle mie aspettative..ora ancora pià alte!!!!

Smartphone
    ICOO D70GT , Sony VIVAZ

Ringraziamenti
    15
    Predefinito

Facci sapere come va' testandolo con nova3, e se parte, shadowgun tegra3 (uhm) con chainfire.
    Inoltre antutu benchmark e altri, piu una personale opinione ed eventuali anomalie, di ogi tipo.
    Segui il forum cinese, per eventuali aggiustamenti.
    Rimaniamo fiduciosi, usciranno rom custom per il mio icoo e l'elf2
    E detto tra noi, se spakka gia' com'e' , ma chissene

Pagina 128 di 144 primaprima ... 2878118126127128129130138 ... ultimoultimo
Ultima pagina

LinkBacks (?)

1. 16-06-12, 19:28
  2. 28-04-12, 18:43
  3. 28-04-12, 16:29
  4. 28-04-12, 09:25
  5. 25-04-12, 11:14
  6. 24-04-12, 20:28