Visualizzazione stampabile
-
Zenithink ZT280 c91
Salve androidiani ;)
ho acquistato questo tablet e avrei alcune domande da porre:
1) E' normale che il tablet si "consideri" un telefono? Per esempio quando premo il tasto di spegnimento, c'è scritto "spegnimento telefono" XD
2) Ho un problema con il wi-fi, nel senso che si funziona, ma solo se sto vicino al router! Il router si trova nella soffitta, e nello studio (che si trova esattamente sotto la soffitta) il tablet non si riesce a connettere! Eppure con computer portatili e simili non ho problemi a connettermi!
Grazie in anticipo!
-
Scusate il doppio post, altro quesito:
come faccio a connetterlo a pc? Io ho un pc con Windows 7 64bit e non me lo riconosce :(
-
Provo io a risponderti:
1) Si, perchè Android fino alla versione 2.3 è studiato principalmente per i telefoni, anche se poi funziona comunque bene con i tablet
2) Anche in questo caso è abbastanza normale, in quanto le antenne interne di questi tablet cinesi non hanno una grande capacità di ricezione paragonate a quelle degli smartphone o dei netbook. Potresti provare con un amplificatore di segnale wifi oppure a collegare il tablet alla rete ethernet se per caso hai una presa nello studio, dato che il c91 mi risulta che abbia la presa ethernet.
3) per collegare il tablet al pc devi impostare prima da tablet la modalità Archivio USB, vai in impostazioni->Scheda SD e memoria e attivi la voce Archivio USB. Poi ti serve un cavo di tipo USB A -> mini USB B che collegherai alla presa mini-usb (che è una presa USB slave non alimentata). Nel display del tablet non appena il cavo verrà collegato verrà mostrato l'androide verde con il pulsante di conferma connessione, premi il pulsante, l'androide comincerà ad animarsi con delle frecce che gli girano intorno e diventerà arancione non appena la connessione con il PC è stata stabilita, tempo alcuni secondi che il pc carichi i drivers e la tua tavoletta sarà collegata e utilizzabile come un disco USB da Windows. Per sganciare prima effettui la disconnessione USB da Windows e successivamente premi il pulsante nella schermata del tablet.
-
Grazie per la risposta!
Per effettuare l'aggiornamento ad Android 4, conviene aspettare il firmware definitivo vero? perchè sul sito della zenithink il firmware c'è ma in versione beta!
Proverò anche a connetterlo via usb dopo, e vedo come va, perchè avevo letto in giro che connettere lo zenithink al pc era una rogna se si possiede un sistema a 64bit!
Mentre per la presa ethernet si, c'è la possibilità, quindi basta che mi connetta alla presa del telefono nello studio, per dire, e dovrebbe funzionare? Anche se mi scoccia non usare il wi-fi, non è che si possa mettere al tablet un antenna migliore? :S
-
Per il firmware penso sia meglio aspettare perchè al momento la beta pare che non fornisca tutte le funzionalità operative al 100%.
Se non va, dovresti procurarti una copia di windows xp e provare con un emulatore tipo Virtualbox che è semplice da usare e nelle ultime versioni ha migliorato tantissimo il supporto USB.
Se hai la presa ethernet benissimo, ho letto da qualche parte ma non mi ricordo dove che è stata provata e funzionava.
Per la sostituzione dell'antenna si dovrebbe trovare qualcuno che l'ha già fatto con il tuo modello, dicono in generale che è facile rompere i ganci di fissaggio dei coperchi posteriori quando si smontano questi tablet, di più non so dirti.
-
Grazie di nuovo ;)
Per ora ho scaricato, dal sito della Microsoft, Windows XP Mode, che dovrebbe emulare XP e quindi rendere possibile il collegamento del tablet via usb, proverò a vedere se funziona.
Riguardo al wi-fi proverò a informarmi meglio e al limite comprerò un amplificatore del segnale wireless per il router Fastweb,di cui in ogni caso ho bisogno, intanto userò la presa ethernet!
Chiunque possedesse questo modello di tablet, usi pure questo topic per fare domande/chiedere consigli!
-
Aggiornamento:
La connessione tramite cavo ethernet funziona solo se il tablet è connesso direttamente al router fastweb, che si trova in soffitta, quindi il problema è sempre quello, ovvero che dallo studio non posso navigare in internet mannaggia :S se qualcuno conosce un modo per aumentare la potenza dell'antenna wi fi del tablet me lo dica per favore!
EDIT: Collegando una cosa tipo questa http://www.amazon.com/GWF-3A32-USB2-.../dp/B003ZCE880 potrebbe funzionare?
-
Ciao a tutti! Vorrei sapere se mi conviene cambiare sistema operativo a questo tablet, e se sì quale mi consigliate.. Quello che ho trovatone installato non fa funzionare bene il market (la ricerca delle applicazioni produce pochissimi risultati, non trovo le applicazioni comuni), e non mi sembra molto performante..
Grazie a tutti!
Inviato dal mio HTC Desire
-
Ciao ragazzi, ieri ho visto un tablet, Zenithink C91 ZT280 Tablet Pc Android 2.3 10" capacitativo RJ45 Ethernet 3G* Wifi Internet Cortex A9
E' proprio Zenithink ZT280 c91 che si sta parlando. Il sito si chiama myefox, ma non lo conosco, non so se è affidabile.
-
Quote:
Originariamente inviato da
haledric
Aggiornamento:
La connessione tramite cavo ethernet funziona solo se il tablet è connesso direttamente al router fastweb, che si trova in soffitta, quindi il problema è sempre quello, ovvero che dallo studio non posso navigare in internet mannaggia :S se qualcuno conosce un modo per aumentare la potenza dell'antenna wi fi del tablet me lo dica per favore!
EDIT: Collegando una cosa tipo questa
http://www.amazon.com/GWF-3A32-USB2-.../dp/B003ZCE880 potrebbe funzionare?
L'idea è buona, non so però se il tablet è in grado di farlo funzionare. Ma tu che versione hai di firmware? L'ultima del 6/12/2011?
-
Quote:
frankzac
Ciao a tutti! Vorrei sapere se mi conviene cambiare sistema operativo a questo tablet, e se sì quale mi consigliate.. Quello che ho trovatone installato non fa funzionare bene il market (la ricerca delle applicazioni produce pochissimi risultati, non trovo le applicazioni comuni), e non mi sembra molto performante..
Grazie a tutti!
Inviato dal mio HTC Desire
Prima di tutto bisogna sapere che versione hai del firmware sul tuo tablet, vai su impostazioni->Info sul telefono e scorri fino in fondo dove c'è Versione Software quindi dimmi cosa c'è scritto.
-
Quote:
Giannialberto19
Ciao ragazzi, ieri ho visto un tablet, Zenithink C91 ZT280 Tablet Pc Android 2.3 10" capacitativo RJ45 Ethernet 3G* Wifi Internet Cortex A9
E' proprio Zenithink ZT280 c91 che si sta parlando. Il sito si chiama myefox, ma non lo conosco, non so se è affidabile.
Assolutamente non comprare da Myefox, è quasi sempre una fregatura! Compralo qui: tablet-pc-zenithink-C91-CORTEX-A9-1GHz-512RAM--102-capacitive-multi-touch-android-22
-
Quote:
bilukez
L'idea è buona, non so però se il tablet è in grado di farlo funzionare. Ma tu che versione hai di firmware? L'ultima del 6/12/2011?
Ho Android 2.3.4!
Ma sembra che la bassa potenza del segnale wi-fi sia un problema di firmware, perchè ho letto di gente che ha installato sullo zenithink altri sistemi operativi e il wi-fi aveva un range più che discreto (rimando a un post in questo forum http://androidforums.com/zenithink-z...ml#post1648846 ; per chi non capisse l'inglese, il post dice in sintesi che il tablet (in quel caso lo ZT180) con Windows CE installato non presenta problemi con il wi-fi, e che quindi non è tanto un problema di hardware, ovvero un'antenna poco potente, bensì è un problema del firmware); possibile che con l'aggiornamento del firmware ad Android 4 abbiano sistemato la cosa? Qualcuno l'ha già aggiornato?
A chi chiedeva dove comprarlo, io l'ho comprato qui: TABLET CAPACITIVO C91 DA 10.2" ANDROID 2.3 CORTEX A9 CON 8Gb ZT-280 WI FI + 3G | eBay
-
Il fatto che tu abbia Android 2.3.4 non basta, quella è la versione del sistema operativo, per sapere la versione del firmware devi andare su impostazioni->Info sul telefono e scorrere la lista fino in fondo dove trovi Versione software
-
Quote:
bilukez
Il fatto che tu abbia Android 2.3.4 non basta, quella è la versione del sistema operativo, per sapere la versione del firmware devi andare su impostazioni->Info sul telefono e scorrere la lista fino in fondo dove trovi Versione software
Ah, perdona la mia ignoranza XD
Cmq in info telefono c'è Versione kernel 2.6.34, non so se sia questo!
-
Scusate se mi intrometto ma avendo anche io acquistato un ZT280 (eBay) mi è sorto un dubbio, nelle impostazioni (android 2.3.4) ho visto che la CPU risulta essere un ARM7 rev1, ho chiesto al venditore (cinese) se era ok.
Nel dubbio vorrei chiedervi che ne pensate, ho preso una 'sola' ed è meglio che glielo rispedisca??
questo è il modello sullo chassis ZT280H13NC91M512F8
e questo è il report da un utility di android
CPU
Processor ARMv7 Processor rev 1 (v7l)
BogoMIPS 1599.07
Features swp half thumb fastmult vfp edsp neon vfpv3
CPU implementer 0x41
CPU architecture 7
CPU variant 0x1
CPU part 0xc09
CPU revision 1
Hardware AMLOGIC MESON-M1 8726M SZ
Revision 0020
Serial 000000000000000b
Range Frequenza: 200.0 -> 800.0MHz
Frequenza Corrente: 800.0MHz
Grazie
Claudio
-
Quote:
haledric
Ah, perdona la mia ignoranza XD
Cmq in info telefono c'è Versione kernel 2.6.34, non so se sia questo!
no, devi cercare come ti ho già detto la sezione versione software è in fondo alla pagina info telefono.
-
Quote:
claudio62
Scusate se mi intrometto ma avendo anche io acquistato un ZT280 (eBay) mi è sorto un dubbio, nelle impostazioni (android 2.3.4) ho visto che la CPU risulta essere un ARM7 rev1, ho chiesto al venditore (cinese) se era ok.
Nel dubbio vorrei chiedervi che ne pensate, ho preso una 'sola' ed è meglio che glielo rispedisca??
questo è il modello sullo chassis ZT280H13NC91M512F8
e questo è il report da un utility di android
CPU
Processor ARMv7 Processor rev 1 (v7l)
BogoMIPS 1599.07
Features swp half thumb fastmult vfp edsp neon vfpv3
CPU implementer 0x41
CPU architecture 7
CPU variant 0x1
CPU part 0xc09
CPU revision 1
Hardware AMLOGIC MESON-M1 8726M SZ
Revision 0020
Serial 000000000000000b
Range Frequenza: 200.0 -> 800.0MHz
Frequenza Corrente: 800.0MHz
Grazie
Claudio
No, vai tranquillo, i dati del chipset sono corretti così come anche la frequenza di funzionamento, infatti il Cortex A9 in dotazione a tutti gli Zenithink di nuova generazione che si basano su architettura ZT-280 è un Arm della famiglia ARMv7 single core con frequenza a 800Mhz
-
Quote:
bilukez
no, devi cercare come ti ho già detto la sezione versione software è in fondo alla pagina info telefono.
Non c'è proprio :(
In info telefono c'è:
Aggiornamenti sistema
Stato
Utilizzo Batteria
Informazioni Legali
Numero modello
Versione di Android
Versione banda di base
Versione Kernel
CPU info
Mem info
Mod Version
Numero Build
-
Accidenti anche ai vari sviluppatori e produttori, mai un minimo di standard ! Cosa ti dice sotto Mod version e numero build?
-
Quote:
bilukez
Accidenti anche ai vari sviluppatori e produttori, mai un minimo di standard ! Cosa ti dice sotto Mod version e numero build?
Mod Version Sconosciuto
Numero build b01ref-eng 2.3.4 GB.b01ref.20110924 eng.root.20110924.132957 test keys
-
Ok la versione è lì, il tuo tablet monta la 0924, il valore si ricava da mese e data di rilascio, cioè il 9 settembre, successive a questa sono già uscite la 1111 e la 1206 che tra le altre cose mi pare che fornissero più spazio a disposizione per l'installazione delle applicazioni e migliorassero l'autonomia della batteria.....
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
Quote:
bilukez
Ok la versione è lì, il tuo tablet monta la 0924, il valore si ricava da mese e data di rilascio, cioè il 9 settembre, successive a questa sono già uscite la 1111 e la 1206 che tra le altre cose mi pare che fornissero più spazio a disposizione per l'installazione delle applicazioni e migliorassero l'autonomia della batteria.....
Inviato dal mio LG-P500 usando
Androidiani App
Capito! E come faccio ad aggiornare? Vabbè che tra un po' dovrebbe essere disponibile la versione definitiva del firmware con Android 4, però intanto vedo se magari aggiornando le prestazioni del wi-fi aumentano un po'
-
Trovi la guida qui: zx07a.forumfree.it/?t=59214869
Questa guida è valida x tutti gli zenithink, ovviamente il tuo firmware lo dwvi scaricare da zenithink.com alla sezione download.
Buon update!
Inviato dal mio LG-P500 usando Androidiani App
-
salve! ho acquistato uno zt 280 c91 2n..bel prodottino..
qualche domanda..i firmware da scaricare..dal sito apad.hk o da zenithimk.com??
inoltre credevo fosse multitouch ( 5 punti) ma con le prove sembra funzioni solo come dual touch..
ultima..dove ritrovo il wallpaper delle foto sul sito apad.hk quello con le bolle ( era preistallato ma cambiandolo non lo ritrovo..)
grazie
-
1) firmware per il C91 lo trovi su zenithink.com sezione download famiglia ZT-280 modello C91 (é uscito anche Android 4 ma in versione beta non ancor perfetto, se hai lo ZT-280 Epad lo trovi su Epad.hk sezione ZT modello ZT-280(sono comunque intercambiabili)
2) Wallpaper: tieni premuto per 2 o tre secondi sullo schermo in un punto vuoto dl desktop ti apparirà un menu con la possibilità di aggiungere applicaioni,scorciatoie, widget, cartelle e di cambiare il wallpaper.....clicca su cambia sfondo e poi scorri finchè non trovi quello con le bolle!
-
Grazie per la 1...per la 2 il problema è che non la trovo l immagine...ècome cancellata.
per il fatto della differenza tra multitouch indicato sul sito apad e il fatto che è"soltanto" dual touch?
-
Per l'immagine che non trovi è strano, io so solo che quelle originali normalmente si trovano nella lista galleria sfondi
dopo aver selezionato cambia sfondo.
Non è un problema il fatto del multitouch con 2 tocchi, tanto per quel che ne so le applicazioni non richiedono mai più di due tocchi contemporaneamente....
-
Nonostante l'aggiornamento ad Android 4 beta, il wifi continua ad avere dei problemi, nel senso che si connette alla rete solo se sto nella stessa stanza del router. Come posso fare per risolvere questo fastidioso problema? :S
-
Scusate la domanda magari banale,
Ma con chiavetta esterna per navigare in 3g è anche possibile effettuare chiamate ?
Grazie
-
Io ho provato con la Vodafone k3765 collegata al mio Epad zx07a (clone zenithink e72), si possono mandare solo sms oltre che navigare. Purtroppo niente telefonate.....:(
-
Forse e un'intuizione stupida, ma se puoi mandare sms puoi anche telefonare.
Questo per dire che mi sembra più un problema software che hardware.
La tua sin vodafone era per caso solo dati ?
Inviato dal mio GT-I9100 usando Androidiani App
-
In effetti adesso che ci penso ho usato una sim della tim che ho attivato normalmente ma non l'ho mai usata per telefonare perchè gli ho fatto attivare subito un piano dati, magari il problema è quello.....Comunque ho provato ad inviare una chiamata con l'applicazione telefono, faceva un suono strano e riattaccava subito dopo.
-
Quindi mi confermi che c'è un'applicazione per telefonare
Inviato dal mio GT-I9100 usando
Androidiani App
-
Quindi mi concerni che c'è un'applicazione per telefonare
-
Si, almeno sul mio con la versione originale del firmware la 0825, sembra però che con le versioni successive sia stata tolta. In ogni caso non è un problema perchè esistono delle valide alternative scaricabili dal market tipo dialer one
-
Visto che l'ho comprato volevo delle delucidazioni,
tra le caratteristiche c'è scritto che non va il gps quindi niente navigatore ?
so che non ha il bluetooth ma uno usb funzionerebbe ?
-
Sul nostro modello(zx07a clone Zenithink E72) che monta la stessa piattaforma hardware zt-280 del C91 il GPS funziona usando una chiavetta bluetooth collegata al tablet in combinazione con un'antenna esterna GPS bluetooth (tra l'altro è una soluzione anche abbastanza economica). So che esistono anche delle chiavette con GPS integrato ma dubito che i firmware dei nostri tablet abbiano i drivers per gestirle.
-
Visto che ti vedo ferrato, sai dirmi se è possibile trovare in giro datasheet e schemi della moderboard ?
Mi vorrei dilettare in qualche modifica hardware.
-
Saluti a tutti...
domandina...
sono in possesso di un zepad zt280 c91... ho aggiornato il firmware (sito zenithinh.com) android 4.0
ritengo che il prodotto sia un originale....
la domandina è ...
ma anche a voi l' angolo di visione non è ottimale....
se tengo i tasti a destra ed inclino troppo, la visione diventa pessima...
aumenta la qualita se ruoto il tablet di 180 gradi (tasti a sinistra)
speravo che dipendesse dal firmware...ma li ho provai tutti (2.2 aggiornato 2.3 ...aggiornato 4.0 )
Ciao