CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
Discussione:

Aggiornare Q7 Tablet PC

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Aggiornare Q7 Tablet PC

    Salve a tutti,
    ho da poco il tablet in oggetto. Qui le caratterische (non posso mettere il link )

    Processore Samsung Cortex A9
    Memoria 512ddr 2
    4Gb di spazio interno di archivazione file (espandibile fino a 32g tramite schedaTF)
    Display 7 pollici 800x480 capacitativo tft touch screen 5 punti

    Purtroppo e' il festival dell'instabilita'.
    Utilizzando una sola cosa, ad esempio vedendo un film o giocando ad angry birds, tutto fila liscio ma se si comincia a scaricare dal market o navigare in rete i crash sono continui (self close). L'instabilita' e' accentuata dall'utilizzo o meno da parte di una app del wifi.
    Oppure capita che si freezza per qualche secondo per poi reebottare in automatico (dalla scritta android in centro allo schermo, come fosse un quick restart e non un reeboot vero e proprio).

    Vorrei provare ad aggiornarlo visto che ha una recovery presitallata ma purtroppo non riesco a trovare un firmware adatto.
    Oltretutto ora lo stesso tablet viene venduto con android 2.3

    C'e' qualcuno qui che ha lo stesso tablet o sa indicarmi una via per risolvere?

    Grazie in anticipo

    Merafix

  2.  
  3. #2
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Installa Android System Info, quindi avvialo, seleziona la scheda system, quindi all'interno della scheda system espandi la voce CPU e leggi cosa c'è scritto.
    Fammi poi sapere!

  4. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Eccomi,
    Grazie per la pronta risposta.
    Questo quanto mi chiedi :-)

    Processor ARMv7 Processor rev 1 (v7l)
    BogoMips 719.58
    Features swp half thumb fastmult vfp edsp neon vfpv3
    CPU implementer 0x41
    CPU architecture 7
    CPU variant 0x1
    CPU part 0xc09
    CPU revision 1
    Hardware Amlogic meson-m1 8726m sz
    Revision 0020
    Serial 000000000000000b
    Frequency range 200.0 -> 800.0 Mhz
    Current frequency 360.0
    Frequency stats (time): (...niente...)

    Per completezza, il tablet proviene da myefox e cercandolo nel loro sito lo si trova ancora... purtroppo non mi fa mettere il link qui.

    A presto

    Merafix
    Ultima modifica di merafix; 04-01-12 alle 21:39 - Motivo: 8000 mi pareva un po' troppo...

  5. #4
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Dai dati che mi hai fornito e andando a vedere su Myefox e anche su un'altro sito le immagini, pare proprio una copia dello zenithink C71 con stessi connettori esterni, e stesso hardware ma con una scocca diversa, batteria da 3400 invece che 4000 e con Android 2.2 al posto di Android 2.3 montato di serie sullo Zenithink. In effetti pare proprio essere la versione di Android montata sul tuo chipset la causa delle varie instabilità, perchè la versione 2.3 di serie sullo Zenithink è molto più stabile e non dà tutti i problemi riscontrati da te. Mi confermi che hai solo un tasto frontale che fa la funzione di "back" e se giri in orizzontale il tablet, i tasti sul lato lungo in alto sono "home" "opzioni" e "power" ?

  6. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da bilukez Visualizza il messaggio
    Mi confermi che hai solo un tasto frontale che fa la funzione di "back" e se giri in orizzontale il tablet, i tasti sul lato lungo in alto sono "home" "opzioni" e "power" ?
    Yes, e' cosi'.... sull'altra estremita' ho i due controlli volume (stesso lato, quello lungo superiore con tablet in orizzontale). Unica precisazione e' l'ordine dei tasti ceh mi chiedi: prima c'e' il power poi gli altri due, andando da sx verso dx.
    Aggiungo che la cosa che mi ha freato fino ad ora dal tentare aggiornamenti "compatibili" e' il non avere l'immagine attuale da riflashare nel caso la cosa non vada a buon fine. E' anche vero che se ci fossero delle possibilita' concrete di cambiare rom lo farei comunque visto ceh cosi' come e' e' poco utilizzabile.

    EDIT: sono andato a vedermi le specifiche e le foto del C71.
    Le connessioni sono si le stesse ma in posizioni diverse (ad esempio charger e cuffie sono invertiti).
    Altra cosa che mi salta all'occhio e' il display che nel mio caso e' a due punti mentre nel C71 e' a cinque (non so se dipenda dal software o meno).
    La fotocamera e' da 1.3 sul C71 e 0.3 sul Q7.... e cosi' via. Sono piccole differenze e non so se posso provocare problemi.

    Quindi, che si fa?

    Merafix
    Ultima modifica di merafix; 05-01-12 alle 13:50

  7. #6
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Oct 2011
    Messaggi
    4,040
    Smartphone
    Landvo L200, Doogee X5 pro

    Ringraziamenti
    469
    Ringraziato 975 volte in 788 Posts
    Predefinito

    Ma nelle specifiche non c'è indicato che è un multitouch a 5 punti anche il tuo? Se questo problema non sussiste rimane il discorso fotocamera, l'ordine dei tasti non penso che crei problemi, poi c'è anche la questione dei 3 tasti esterni frontali che ha il c71.

  8. #7
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ora come ora non riesco nemmeno a provarlo il touch, crasha prima di lanciare qualsiasi app.
    Detto questo, piu' li guardo e piu' mi sembrano diversi.
    Non so.... altre possobilita'?

  9. #8
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2012
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da merafix Visualizza il messaggio
    Non so.... altre possobilita'?
    Mi autoquoto.

    TROVATO!!! al solito non posso mettere link ma ho trovato un forum cinese dove sono presenti numerosi firmware per il Q7
    Ora provo a registrarmi (col traduttore di google e' un'impresa) e poi vediamo.

    Ti faccio sapere.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy