Perdonami ma questi non sono migliori e costano di più....il processore 1.5 dell'onda e ben più potente degli altri due (1-1.2), penso questo sia un dato importante se non fondamentale o sbaglio?
L'Onda è uscito ora sul mercato.
La CPU è la stessa dell'elf come il firmware di cui condividono la quasi completa totalità del codice
La CPU è quindi cloccata a 1.2GHz e teoricamente può essere spinto fino a 1.5 GHz (ma per ora risulta molto instabile a quella velocità)
La CPU Allwinner grazie alla sezione grafica Mali-400 è sicuramente superiore alla CPU RK2918 che è presente sul mercato da molto più tempo ed ha consumi leggermente superiori. (ho letto sul link postato che la GPU del U9GT è addirittura un GC800, inferiore dal punto di vista 3D anche al Paladin che monta una GC860)
Credo che l'attenzione tra i due tablet (onda vi40 e Visture V2 o cube U9GT2) si deve puntare sulla durata della batteria il primo 6500mAh circa 4,5 a 5 ore, il secondo 8000mAh 10 ore.
Io non ho fiducia dalle prestazioni scritte dalla casa produttrice , sopratutto se cinese,bisognerebbe verificarli personalmente, anche perchè ci sono stati casi di batterie cinesi che in poco tempo si gonfiano. Detto questo i due tablet in questo momento hanno un buon rapporto prezzo/prestazioni
Il fatto è che i due tablet si stanno mettendo sullo stesso piano, mentre io penso che l'onda sia un tantino su un piano più alto, per quanto riguarda la batteria nel peggiore dei casi, e quando sarà il momento, si potrà sostituire. Invece il mio problema è che, a prescindere dal momento di feste Cinesi, non si ha la certezza che la transazione vada a buon fine l'ideale sarebbe acquistarlo in Italia senza tutti questi problemi, io personalmente l'avrei già acquistato.
Per l'Onda vi40 bisogna aspettare il 15 feb. se lo compri in Italia ti costera' in piu e i rischi non sono tanto meno
Però questo Onda Vi40 è piu o meno con le stesse caratteristiche del tablet Aniol Novo Aurora 7, solo che ha un display da quasi 10'', ma costa anche una cinquantina, almeno, di euro in più o sbaglio? Qualcuno di voi ha già avuto esperienza con questi tablet cinesi?